Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

connessione remota ad antifurto

Highlighted
Follower

buongiorno

ho la connessione da remoto ad antifurto e telecamera in casa

da un paio di mesi non mi funzionano piu'

il tecnico dell'antifurto mi ha confermato che il problema e' dovuto all' ip che non e' piu' statico

cosa devo fare?

il tecnico mi ha anche detto che questo passaggio da ip statico a dinamico e' stato fatto solo da vodafone e mi ha consigliato o di richiedervi ip statico o di cambiare operatore

cosa potete dirmi a riguardo?

 

7 RISPOSTE 7
Highlighted
SuperUser

IP dinamico è normalmente attribuito da molti provider per l'utenza privata, alcuni lo attribuiscono dietro specifica richiesta, in passato sicuramente qualcuno lo attribuiva solo a pagamento. Più normale averlo statico per le utenze business.

E' sempre esistito comunque il modo di simulare un IP statico registrandosi presso un servizio DDNS (prova a inserire in google le parole chiave ddns e vodafone, ci sono alcuni esempi di utilizzo e indicazione anche di chi fornisce il servizio gratuitamente). In pratica questo servizio mostra sempre lo stesso indirizzo IP verso l'esterno anche quando cambia l'indirizzo IP attribuito dal provider all'utente.

 

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

grazie

questo gia' lo sapevo 

la cosa che mi fa arrabbiare e' che con la vodafonestation tutto funzionava regolarmente fino a 2 mesi fa

ora non piu'

per cui non posso piu' controllare l'antifurto da remoto e la programmazione dello stesso lo deve fare un tecnico

 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Rimane allora sempre la via di chiedere direttamente a Vodafone

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, sei un cliente business o "casalingo"????
Mostra altro
Highlighted
Follower

casalingo

Mostra altro
Highlighted
New Entry
Devi fare così: per prima cosa devi farti impostare un IP statico sulla centrale d'allarme, dopo devi aprire le porte tcp e udp, devi impostare un ddns sulla Vodafone station affinché tu possa controllarla dall'esterno oppure usare il ddns di Vodafone.
Mostra altro
Highlighted
New Entry

salve ho da poco una vodafone station ed ho un problema , non riesco ad avere un indirizzo ip statico per controllare l'antifurto da remoto. Ho chiamato tempo fa il supporto tecnico e a loro dire mi hanno assegnato un indirizzo statico 2.36.....

Ogni volta che si disattiva la vsr mi cambia IP.

Esiste un modo per ovviare il problema?

Le porte sono configurate correttamente.

ciao

 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 174 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation