Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

errore autenticazione solo su alcuni dispositivi station revolution

New Entry

Ciao a tutti, ho una vodafone station revolution che è sempre andata senza nessun problema su più dispositivi. Da ieri sera improvvisamente un notebook (con win 10) ed uno smartphone android (sammsung A3 2016) che usavo regolarmente su quella rete wifi non mi si connettono più alla rete. Il cellulare mi dice errore di autenticazione mentre su windows mi dice un semplice impossibile connettersi alla rete. Un vecchio notebook (con win XP) e un chromecast continuano a connettersi senza problemi. Sia lo smartphone che il pc si connettono senza problemi ad altri wifi (tipo in ufficio), non ho aggiornato recntemente ne uno ne l'altro e non avevo cambiato nessuna impostazione della station.

Ho provato a riavviare svariate volte sia il router che i dispositivi ma il risultato è sempre quello, chromecast e pc vecchio si connettono, smartphone e pc recente no. Ho provato a cancellare dalla memoria del cell la rete wifi e reinserire la password ma niente. Ho provato ad andare nelle impostazioni del router dal pc funzionante ma non mi pareva che ci fosse niente di strano, mi dava due dispositivi collegati (pc e chromecast) e non vedeva gli altri. Ho provato ad accendere da li il WPS e cercarlo col cellulare ma non riusciva a connettrsi ugualmente.

Qualcuno ha avuto problemi simili? idee? grazie mille in anticipo a chi riesce ad aiutarmi

Mostra altro
3 RISPOSTE
New Entry

Ciao ho anch'io lo stesso problema. non riesco ad accedere alla rete wifi da cellulare . da pc invece riesco a navigare . 

Mostra altro
New Entry

Ciao, hai risolto poi? E come? Perché io ho lo stesso problema. 

Mostra altro
New Entry

Io ho risolto. Ho cambiato la password del router perchè la mia era banalissima 1234567890.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 160 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation