Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

fibra lenta 100 mega

Highlighted
New Entry

ciao a tutti ho attivato dal 10 aprile la fibra vodafone 100 mega , e mi arrivano a casa solo 30-35 mega circa in download e 14-18 in upload . vengo da telecom con cui stesso piano internet arrivavo a circa 70 mega e 20 di upload . ho la centrale letteralmente dietro casa mia quindi l'armadietto non è lontano . ho chiamato già da giorni il 190 lamentandomi ma ancora solo parole e niente fatti . mi date qualche consiglio ? perchè so di avere 14 giorni in caso per il recesso dal contratto senza penali, se non cambiano qualcosa in fretta mi vedo costretto...

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
SuperUser

Posta cosa leggi quando inserisci il tuo indirizzo su http://gea.dsl.vodafone.it/all

Mostra altro
New Entry

https://prntscr.com/nckqkd   link screenshot da sito richiesto

Mostra altro
SuperUser

Suggerisco di mascherare i tuoi dati personali...

365 metri dal cabinet non sono pochi. Ed è la stessa distanza che avresti con una ADSL/ADSL2.

Dovresti comunque essere attestato su linea Vodafone (Make), ma se il tratto di rame fosse anche solo un po' degradato una banda del genere non è così improbabile.

TIM tieni presente che aveva il cabinet VULA decisamente più vicino, e quindi tratta in rame più corta. Avere più banda in tali condizioni ci sta.

Mostra altro
New Entry

oggi ho chiamato e l'operatore mi ha detto che verificando la mia connessione risulta che essa non fosse ottimale e ha fatto nuovamente una richiesta di intervento tecnico. ma è possibile che al momento di stipulare il contratto mi garantivano un 60/70 mega minimo e adesso mi trovo sta sorpresa ? è possibile che si migliori o sto solo perdendo tempo con il 190 ?

Mostra altro
SuperUser

Ti posono avere impostato dei parametri riguardanti la qualità della linea che, garantendoti una linea più stabile, contemporaneamente ti riducono la banda disponibile... Se sono andati oltre i valori sufficienti potrebbero tornare indietro e riportarti sui livelli precedenti. E' solo un'ipotesi, ma comunque realistica.

Salvo non ci siano effettivi problemi di linea o in centrale.

I 60-70 minimi garantiti sono solo nella voce del commerciale, ma non ne troverai traccia nel contratto.

Mostra altro
New Entry

Va bene allora lascio passare qualche giorno se non cambia nulla faccio la disdetta 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 78 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation