Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

info velocità download

Follower

Salve a tutti,

chiedo un consiglio, ho da qualche tempo notato che la velocità in download della mia Vodafone Station è passata da circa 86 megabit a circa 57 megabit. Vodafone si giustifica dicendo che la linea funziona e la velocità minima è garantita, ma non capisco questa differenza di velocità da un momento all'altro. Comunque anche il tecnico Telecom interpellato dice che è tutto normale.

Secondo la mia modesta opinione è perlomeno strano questo differenza di velocità. Alla fine non cambia nulla perchè anche i 57 megabit attuali non sono male, comunque era meglio prima.

Inoltre aggiungo che ho un profilo da 100mega, fibra misto rame.

Cordiali saluti e grazie a tutti quelli che vorrano rispondere.

Lorenzo F.

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Follower

Aggiungo che anche la linea mobile che la settimana scorsa arrivava a 100mega in download ora viaggia attorna ai 12mega. Come mai queste differenze?

Cordialmente,

Lorenzo

Mostra altro
SuperUser

Purtroppo é proprio per il fatto che si tratta di fibra misto rame che le prestazioni possono peggiorare con un nulla.

Innanzitutto può essere della diafonia (disturbi creati dall'attivazione di altri utenti) che ti fa abbassare la portante; poi potrebbe sempre esserci la coppia fissata male al cabinet che può capitare se i tecnici, facendo tanti interventi, vanno a "spostare" involontariamente dei cavi.

Mostra altro
Highlighted
Follower

allora anche io ho lo stesso problema di diafonia,da 34 in down sono passato a 20.Questa fttc a lunghe distanze fa pena.

Mostra altro
Follower

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 161 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation