Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

iperfibta FTTH 1Gb / 200Mb appena attivata va a 300 / 20

New Entry

Salve, dopo 4 anni di Fttc 100Mbit / 20 Mbit, oggi mi hanno attivato la 1Gb / 200 Mb ma lo speed test mi restituisce 295 / 20. Come mai? info aggiuntive: test con Vodafone Power Station e pc collegato direttamente con cavo cat7 e scheda di rete lan 1Gbit . Stessi valori con note 8 via Wi-Fi.

Mostra altro
6 RISPOSTE
Follower

Io non supero i 550/205 down/up sia con cavo che Wi-Fi. Dipende anche dal server che usi per fare lo speedtest, la velocità è lentamente salita nei primi 2/3 giorni, appena collegata andavo lentissimo tipo 50/10

Mostra altro
New Entry

Grazie per la tua risposta.

La stranezza, nel mio caso, è che sembrebbe esserci un blocco a 300Mbit, anche se ho sottoscritto il 1gbit.

Tu arrivi a 500 / 200, io invece non mi schiodo dai 290 / 20. Comunque, come suggerivi, aspettero nei prossimi giorni e vediamo come va. Spero non abbiano fatto un errore attivandomela a 300 invece che a 1000...

Mostra altro
Highlighted
Follower

In fase di attivazione (in realtà un cambio da fttc a ftth) ho sottoscritto per 1 gigabit, ma il piano tariffario si chiama Super fibra family fino a 300 mega plus, preoccupato ho chiamato più volte il 190 per avere spiegazioni e mi hanno confermato che nella mia zona è disponibile il giga e che la dicitura commerciale non combacia con quella tecnica (non sanno nemmeno loro perché). Effettivamente io i 300Mbit li supero pur non arrivando minimamente a 1 Gbit. Ti consiglio di chiamare il 190 e insistere di controllare quella che è la velocità teorica della tua linea, inoltre l’ont viene fornito con un cavo Ethernet di dubbia fattura e sul mio ad esempio non è riportata nemmeno la categoria (di sicuro non è cat 6/7/, con pochi euro (5-10) su Amazon trovi cavi cat7 (io l’ho sostituito dopo nemmeno 24h e la velocità in download ha avuto un bel balzo in su, mentre in upload è rimasta sui 200Mbit). A breve sostituirò anche la bretella ottica che mi hanno fornito perchè in un punto è schiacciata (mannaggia a loro), magari influisce, magari no...

Mostra altro
SuperUser

Se hai il piano "family" allora ti spetta per forza di cose la Gigabit. Tartassali a più non posso.

Per la questione velocità legata all'altro utente consiglio di guardare questa guida:

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/FTTH-lenta-Ecco-la-soluzione-Guida/m-p/10...

Mostra altro
Follower 2.0

Ciao, sei di Milano per caso? Anche io da una settimana non vado oltre i 300mbit. Ho chiamato l’assistenza dicono che non ci sono problemi di linea e che non possono fare nulla perché la velocità minima da contratto è 100 (io pago per il gigabit con Vodafone station revolution). Spero sia un problema temporaneo e che si rialzi 

Mostra altro
SuperUser

Prova a fare i test dal link che ho messo sopra

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 230 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation