Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

linea rame misto fibra e vodafone tv problemi gravi

Highlighted
New Entry

Salve a tutti,

sono alle prese con un grave problema di velocità della linea.

Inizio dicendo che nel mese di novembre del 2020 sono entrato in vodafone con una linea rame mista fibra.

Avendo in scadenza l'abbonamento di Sky, ho attivato la vodafone tv e now tv.

Nulla da dire per i primi mesi. Velocità adeguata, ottime visione dei canali.

Detto questo, passo anche i numeri dei telefoni mobile (due) sull'abbonamento di casa. Usufruisco della promozione che aggiunge 50gb all'abbonamento.

Nessun problema. Tutto funziona perfettamente fino a luglio.

Ad agosto iniziano i problemi. La linea di casa comincia a rallentare vistosamente... fino a che diventa impossibile la visione dei canali della vodafone tv (Nowtv).

Contatto il servizio clienti molto gentilmente...... e qua iniziano i problemi..

Mi fanno in ordine di telefonate (ogni elemento è relativo a una telefonata):

1) Togliere la funzione standby della Vodafone tv

2) Resettare la Vodafone tv

3) Sloggarmi e riloggarmi da NowTv

4) Un operatore mi dice che c'è un problema di aggancio dell'ip con NowTv e quindi se non riesco a collegarmi devo sloggarmi spegnere la vodafone tv e riloggarmi

5) Un operatore mi fa togliere i cavi ethernet e fa un test sulla linea scoprendo che è lenta. Apre una segnalazione

6) Problema risolto: nel senso che mi arriva un sms che i tecnici hanno risolto il problema. Faccio il test di verifica ma la velocità è ancora bassa (Nowtv non si vede)

7) Richiamo il servizio clienti e apro una seconda segnalazione.

Il giorno successivo trovo che è stato resettata la Power Station (si nel frattempo mi ero fatto convincere che era meglio passare dalla Revolution all Power). Ricollego tutto ma nulla è cambiato... la velocità è sempre la stessa e NowTv non ne vuol sapere di funzionare.....

9) richiamo il servizio clienti che passa la palla al servizio Vodafone tv. Dopo tre rimbalzi.... mi risponde una signora che conferma che la linea è lenta (.... ma va?) e che ha una segnalazione del tecnico: PROBLEMA IRRISOLVIBILE.

10) MI RICHIAMERà IL COMMERCIALE.. per rioslvere definitivamente il problema.......

Cosa faccio?

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
Highlighted
SuperUser

Ciao, dall'interfaccia della Station, riesci a vedere a quale velocità si aggancia? I problemi di velocità li hai solo con la Vodafone Tv, oppure anche con il PC, ad esempio guardando film o video su youtube?

Io la Vodafone TV l'ho rifiutata fin dalla sua uscita, in quanto secondo me quello che offre è sovrastimato, con una stick ufficiale Now Tv, usufruisco di tutti i servizi offerti senza problemi.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 249 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation