Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

migliorare potenza wifi vodafone station revolution

SuperUser
@"Alexander09" ha scritto:
Il Wi-Fi della Vodafone Station Revolution è pessima ho fatto tutte le prove del mondo (cambiando canali, unendo e dividendo la rete, ecc ecc) e su una casa a un piano di pochi metri cade continuamente la connessione e delle volte fa fatica anche a caricare semplici cose. Essendo spacciato come WiFi ultrapotente da 1300 mi aspettavo di più. Tra l'altro hanno anche aggiornato la station, migliorando la parte relativa al WiFi ma non è cambiato nulla (andava meglio il mio vecchio router che era un semplice N300), visto che non si può cambiare la station metterò in cascata un router Fritzbox che sono reputati i migliori in termini di stabilità, e consiglio di farlo a chi usa molto il WiFi.

Quello che ho fatto anche io per lo stesso problema, ho messo un FritzBox 4040.
Mostra altro
New Entry
Come, a quanto sento e leggo, è succcesso anche ad altri, anche a me succede che da qualche giorno (ma probabilmente anche prima, solo che, essendo in vacanza, non me ne sono accorto), la velocità in download della mia "IperFibra" si è stabilizzata su livelli inaccettabili: attorno ai 20 MBit/sec, come dimostrato non solo dagli speed test, ma dal diagnostico della Vodafone Station Revolution stessa!
Ho chiesto a Vodafone l'apertura di una segnalazione, segnalando anche frequenti disconnessioni; questa mattina il tecnico che ha fatto la diagnosi da remoto ha attribuito la responsabilità di questo disservizio a TIM.
Ci siamo: è iniziato lo scaricabarile, da cui, sono quasi certo, non ne uscirò se non con la chiusura del contratto.
Per il momento riporto solo quanto, via mail, mi è stato dichiarato dal commerciale (del quale so nome, cognome, numero di telefono, email, società e relativo indirizzo) che mi ha venduto questo (dis)servizio giurando "sui suoi figli" che sarei stato soddisfatto: "La velocità della Fibra Ottica (FTTC) non scenderà mai sotto i 70/80 Mega, essendo una Fibra Family 100 mega".
Certo, nel contratto che ho avuto modo di legggere solo dopo averlo accettato (prima ho chiesto più volte di sapere quale fosse la velocità minima garantita in download, ma più volte il commerciale e le sue collaboratrici mi hanno detto che non stava scritta da nessuna parte...) c'è scritto che Vodafone garantisce velocità non inferiore a 20Mbit/sec...
Insomma, pago per IperFibra per avere un normale ADSL!!!
Saluti.
AC
Mostra altro
New Entry
Io ho un problema di perdita di connessione del mio adattatore wifi, ed essendo che mi è stato detto di provare a cambiare il canale della Station e, pur avendo cercato molto, non sono riuscito a trovare il modo per farlo, per cortesia, chi ha già effettuato questa modifica può indicarmi il percorso esatto della Station per arrivarci?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Mostra altro
SuperUser
@"wildhorse" ha scritto:
Io ho un problema di perdita di connessione del mio adattatore wifi, ed essendo che mi è stato detto di provare a cambiare il canale della Station e, pur avendo cercato molto, non sono riuscito a trovare il modo per farlo, per cortesia, chi ha già effettuato questa modifica può indicarmi il percorso esatto della Station per arrivarci?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Lo trovi qui http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi_settings
Mostra altro
Follower

penso che non riuscirai mai a migliorare il segnale deve essere un problema proprio di Vodafone . Io ho provato in tanti modi ,ho anche comprato un extender fritz box e il problema persiste ( ho un appartamento di 70 mq e il decoder e al centro dello stesso )  perdendo spesso la connessione a volte anche a tre metri perdo il segnale. Comunque non mi resta che aspettare il vincolo e poi cambierò immediatamente il gestore. Era molto meglio Fastweb con il 7 mega che iper fibra Vodafone una fregatura è in più dopo solo 11 mesi dal l'attivazione ho ricevuto già due aumenti contrattuali

Mostra altro
SuperUser

Per perdere segnale a 3 metri bisogna avere un sacco di problemi, legato anche alle impostazioni del wifi ( e quindi anche delle possibili reti wifi nelle vicinanze).

Mostra altro
Highlighted
Follower

Stessa situazione di tutti. A quanto pare "non sono solo in questo inferno"! 

Ormai sono mesi che vado avanti con le chiamate al 190 e via dicendo, questo perché ogni reparto, commerciale  e tecnico, passano la palla al prossimo. Ovviamente c'è anche il discorso "la linea è di Telecom e noi non possiamo farci nulla..." anche se con una linea ADSL 20 prima viaggiavo a pieno regime, poi con la fibra a 50 mega idem (quasi 50, ero sbalordito!) e ora con la 100 mega...se tutto va bene tocco i 35 mega! Come tutti anche io pago quello che non ho acquistato e la "fregatura" del minimo garantito è assurdo sia lo stesso per ogni tipo di "pacchetto e/o promozione", quindi non vedo alcun senso nell'acquistare qualcosa che nessuno ti garantisce come migliore di ciò che costerebbe meno ma è sicuramente efficiente (ovvero ADSL a 20mega!). BAH!

In tutto ciò aggiungete:

• continui disservizi della linea
  • wifi che si stacca/riavvia su tutti i dispositivi in casa
  • continue configurazioni della vodafone station
  • ...e ovviamente tante chiamate all'assistenza clienti.

Ho più segnalazioni aperte io che nemmeno a Gotham City!  CHE DELUSIONE!

PS: nel tempo per scrivere questo messaggio si è riavviata la vodafone station già 3 volte!!!!!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 149 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation