Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

perchè la mia nuova linea FTTH non è performante?

New Entry

ciao a tutti, ho da poco installato una linea fibra tramite openfiber nella mia abitazione a Brindisi.

nonostante ciò noto che la connessione al mio fisso, dotato di gigaset e cavo ethernet di ultima concezione, non raggiunge i 150 mb in download.

ho chiesto assistenza al 190 senza riuscire a parlare con un operatore, mentre l' assistente Toby, mi invita a contattare un assistenza a pagamento(15 euro!).

esistono spiegazioni e soluzioni a tutto ciò?

grazie in anticipo.

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Follower

Hai fatto una prova anche in wifi?tramite cell anche.

Prova  i driver della scheda di rete ,io ho avuto il tuo stesso problema con i driver proprietari della scheda madre disinstallandoli e lasciando quelli di window10 il problema si è risolto

Se non risolvi chiama 190 .

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Sì certo, tramite wifi, precisamente con iPhone 6, lo Speedtest di ookla, raggiunge valori di poco inferiori ai 300mb.

Il problema sembra essere la scheda di rete , che nonostante sia una gigabit della qualcomm atheros, nelle impostazioni duplex, non compare l’opzione giga, ma si ferma alla full 100mb.

ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma senza successo.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

iPhone6, che possiedo pure io, satura il wifi poco sotto i 300 mega. Non vedrai perciò mai velocità superiori.

Se la scheda di rete funziona solo in fast ethernet, il limite è ovviamente 100 mega e nulla in più si può fare.

Sul PC attualmente rimango sotto i 400, ma utilizzo sul PC i driver del produttore della scheda. Effettivamente potrei provare a disattivarli e lasciar  fare a Win 10...

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Prova con quelli di win10 e fammi sapere

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 119 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation