Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

pianificazione fibra vodafone

New Entry

Buona domenica a tutti.

Sono un cliente Vodafone per il mobile, Tim per il fisso. Per la linea fissa sono in attesa della fibra ottica, il cui sviluppo seguo tramite fibraclick. Ma quella è la fibra Tim, mi chiedevo se esiste un qualche sito dove si possa seguire la pianificazione di Vodafone.

Grazie per eventuali risposte

Mostra altro
6 RISPOSTE
SuperUser

Ciao, la maggior parte degli operatori si appoggia alle linee di Tim.

Vodafone é una dei pochi ad appoggiarsi a Tim e ad avere anche la sua rete.

Comunque per verificare la copertura utilizza questo sito: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

Mostra altro
New Entry

Ciao e grazie per la risposta.

Ma anche la fibra make non è di Vodafone? Ecco perchè alla fine alla grande qualità della rete mobile fa da contraltare una rete fissa non certo all'altezza del marchio Vodafone, dovendo la stessa sottostare alle condizioni che le impone mamma Tim.

Mostra altro
Highlighted
Follower

https://openfiber.it/it Sta cablando l’italia con fibra ftth

Mostra altro
SuperUser

La fibra MAKE é tutta Vodafone fino al cabinet.

Chi dice che la rete fissa non é all'altezza di quella mobile? In VULA (sotto Tim) vanno tutti uguale, quindi non so cos'hai sentito o provato per riferirci questo tuo parere negativo.

Mostra altro
New Entry

Carissimo,

io sono in Vodafone (col mobile) da 25 anni, da quando nacque Omnitel: quindi non sono quì a denigrare nessuno!

Parlo per esperienza personale: 10 anni di adsl, 8 di Vodafone in 3 case diverse. Le prime due esperienze: connessioni instabili e downgrade continuo della banda fino ai 2 mb/s. Allora non sapevo nulla di vula, ull e altre amenità che un cliente che paga non dovrebbe conoscere, in quanto dovrebbe solo godere di un servizio che paga!

Alla terza esperienza (sempre seguito divinamente dal reparto amministrativo di Voda) sottoscrivo l'ennesimo contratto adsl, per un mese mi arrivano 7 mb/s (il massimo per la mia zona) e improvvisamente il download scende a 0,15 mb/s... attenzione, reparto amministrativo eccezionale: fanno uscire un tecnico, linea dichiarata non migliorabile, recesso senza penale alcuna. Tuttavia, siccome parliamo di reparto tecnico, il problema è sempre il solito: linea affittata da Tim, la quale riserva la banda e i posti migliori in centrale ai propri clienti! Questo succede con Vodafone e con tutti gli altri!

Riepilogando: il senso di quanto ho scritto nel precedente post è che, purtroppo, in Italia fin quando occorre passare dal rame, qualunque provider dovrà sottostare ai capricci del proprietario del rame stesso.

Mostra altro
SuperUser

In ADSL, se sei in WHOLESALE é normale che ci siano questi problemi; cosa che non succede invece in ULL dato che gli apparati sono di Vodafone. 

Per la FTTC il discorso é completamente differente rispetto all'ADSL, infatti con tutti gli operatori si hanno le medesime prestazioni.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 207 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation