Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

power station: da sfp a ont esterno

Highlighted
Follower 2.0

ciao a tutti,  ho bisogno di spostare la power station e mi verrebbe anche facile avendo casa cablata. ma la power installatami è con modulo sfp. come posso passare alla soluzione con ont esterno, così da poter utilizzare la porta ethernet? ho visto che sono in vendita i mini ont esterni ma pare sia necessaria una pw per configurare..o è possibile chiedere a Vodafone un intervento?

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Follower 2.0

in assenza di risposte dalla community ho fatto da me e sono riuscito a risolvere. Riporto la mia esperienza a beneficio di chi ne avesse bisogno. E' stato sufficiente acquistare un ont esterno, il tp link mc220l media converter (giusto 20 eur di spesa), con ingresso sfp e uscita rj45 (ethernet), inserire il modulo sfp e collegare la power station con cavo ethernet,  Non è stato necessario inserire alcuna pw e funziona tutto a meraviglia con il vantaggio di poter spostare la power station dovunque arriva il cavo ethernet...

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao, grazie per la dritta.

Quale modello di Station hai? quella Revolution con l'SFP inserito all'interno del modem?

Confermi che hai inserito nel nuovo ONT l' SFP che era nel modem e tutto ha ripreso a funzionare? Senza inserire alcuna password per la SFP?

Grazie

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

si, confermo, power station revolution con modulo sfp interno. l'ho semplicemente sfilato e inserito nell'apposito ingresso del tp link media converter ed ha immediatamente funzionato. Forse anche meglio...

Un tecnico mi aveva detto che sarebbe stata necessaria una pw, ma non è stato così. La pw, in realtà serve a registrare il modulo sfp,  ma utilizzando lo stesso presente nella power station non è necessaria, perchè già registrato.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ok, ottima notizia.

Hai sostituito la Vodafone station Revolution o stai utilizzando sempre quella connessa con ONT?

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Utilizzo sempre la stessa power station. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 423 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation