Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

power station e extender non funzionante con dispositivi apple

New Entry

Buonasera a tutti, sono da poco nuovo cliente Vodafone con fibra e Power Station.

Per rendere fruibile il segnale wifi in tutta la casa ho usato con successo da oltre due anni (con modem fibra TIM) un extender EX7000 Netgear, potente e che non mi ha mai dato problemi.

Con la Power station l'EX7000 si connette e estende il segnale sia a 2.4, sia a 5.0 ;  peccato che tutti i device pc e Android si connettano senza problemi a tutte le frequenze (sia della Power Station, sia del Netgear), mentre quelli Apple vedono ma non si connettono in nessun modo con le frequenze dell'extender !!

In pratica con iPhone, iPad e Mac non posso connettermi al wifi dove arrivano solo i segnali estesi 2.4 e 5.0 dell'Extender.  E per me è un gran problema perché questo succede in gran parte della casa....

L'altro fatto curioso è che la Power Station non vede l'extender, pur essendo questo connesso.

Nessun operatore dell'assistenza tecnica Vodafone è riuscito a risolvermi il problema, qualcuno può aiutarmi, per favore ??

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Nerd
@mauci62 invia un sms al 190 con scritto CHIAMAMI e ti ricontattano entro 10 minuti. O meglio c'è l assistenza Facebook, Twitter e instagram.aggiornaci.
Cry
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Rieccomi dopo un lungo periodo di prove e telefonate inutili...

Dopo telefonate diverse all'assistenza Vodafone anche con operatori diversi nessuno ha saputo risolvere il mio problema !

Mi ritrovo quindi a non poter usare un extender collegato alla Power Station non solo con device Aplle ma a volte anche con pc e Android...

A questo punto chiedo se è possibile - a mie spese e acquistandone un altro - sostituire la Vodafone Power Station con altro modem router che sia finalmente compatibile con l'extender di cui ho assoluta necessità in casa per garantire i collegamenti wifi. L'abbonamento è Vodafone one con fibra FTTH.

Mi sapete dire se è possibile? Inutile procedere all'acquisto se ci fossero problemi; in quel caso sarò costretto a cambiare nuovamente operatore....

Grazie per una risposta

New Entry

Buondì,

La domanda è vecchiotta e non so se il problema sia stato risolto, ma sto avendo problemi simili con la mia Power station e dalle prove che ho fatto sinora è chiaramente un problema hardware della station (inizialmente funzionava tutto, sia con extender che con device iOS e Android). Per ora ho "risolto" forzando il wifi della station solo sul 2.4Ghz, ma è chiaramente una cosa temporanea. Se un reset della station non risolverà il problema chiederò la sostituzione.

LV

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 224 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation