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Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

preparata la rete open fiber, ma non è attiva la linea fissa

RISOLTO
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Richiesto il passaggio a Vodafone, dopo un paio di giorni i tecnici vengono a casa per montare la rete Open Fiber, modem e vodafone tv.

Conclusa la parte tecnica, risulta ancora inattiva la linea. I tecnici provano senza successo a contattare il centralino Vodafone per avere informazioni e hanno invece conferma da Open Fiber che la trasmissione sia ok.

Ora è toccato a me chiamare Vodafone per risolvere il problema, perché dopo due giorni lavorativi la rete risulta ancora da attivare e addirittura non è stato ancora aggiornato nel passaggio di attivazione che il tecnico è già venuto a casa per sistemare la rete.
Intanto è stato avviato un ticket per risolvere il problema sulla centralina vodafone, ma io sono senza rete e non so il motivo e per quanto tempo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

L'unica cosa che potete fare é di effettuare una singola segnalazione al vostro operatore, in questo caso Vodafone, e attendere una risposta. OpenFiber non scenderà mai nel tecnico in quanto loro si interfacciano direttamente con gli operatori e gestiscono le varie pratiche di attivazione/manutenzione/disattivazione.

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5 RISPOSTE 5
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SuperUser

Nel mio caso, la Station è rimasta per una settimana con il LED internet lampeggiante, prima che tornassero i tecnici Open Fiber e rilevassero un errato collegamento sull'armadio in strada. Per fortuna nel mio caso è sempre rimasta attiva la connessione FTTC, sempre Vodafone, fino a completa attivazione della FTTH.

Chi opera sulla linea fibra è sempre e solo Open Fiber, proprietario della infrastruttura.

Ricorda che, dall'attivazione della linea internet parte la migrazione del numero della linea voce. Per un paio di settimane avrai quindi un numero provvisorio in attesa del completamento della migrazione del vecchio.

Andrea
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Grazie mille per i suggerimenti.
Credo che si trattasse effettivamente di un problema tecnico della vodafone e non di Open Fiber, in quanto ieri è stato risolto senza interventi aggiuntivi.

Adesso attendo la portabilità

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ciao,

volevo chiederti chi hai contattato per farti risolvere il problema? Vodafone o Open Fiber? nel mio caso il tecnico è intervenuto per portarmi la borchia ottica nel mio appartemento nel lontano 9 dicembre e mi aveva anticipato che ci sarebbero stati problemi nell'attivazione della fibra perchè gli era già capitato con gestore Vodafone nel mio comune (Cornaredo) a quanto pare per problemi sull'armadio stradale. Infatti, nonostante dalle sue misurazioni ricevessi un buon segnale, ho l'ONT con spia PON lampeggiante. Ho interpellato più volte sia Vodafone che Open Fiber ottenedo le solite risposte che stanno verificando e mi faranno sapere. Specifico che ho richiesto il passaggio da FTTC a FTTH sempre Vodafone.

Grazie

 

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SuperUser

L'unica cosa che potete fare é di effettuare una singola segnalazione al vostro operatore, in questo caso Vodafone, e attendere una risposta. OpenFiber non scenderà mai nel tecnico in quanto loro si interfacciano direttamente con gli operatori e gestiscono le varie pratiche di attivazione/manutenzione/disattivazione.

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grazie per la risposta, attendo il riscontro da Vodafone

buona serata

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