Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

problemi accesso server fortnite

New Entry

Sostanzialmente il tempo di entrata nel gioco è lunghissimo e devi fare almeno 3 o 4 tentativi prima di riuscire ad entrare (sempre se ci entri). Una volta dentro fai due partite e poi ti sbatte fuori dicendo: collegamento al server fallito. E devi rifare tutto da capo. La maggior parte dei clienti Vodafone con rete fissa Wi-Fi hanno questo problema.

Mostra altro
Follower

E' un loro dovere risolvere, ed ormai dovrebbero averlo gia fatto.

Non capisco questi tempi di attesa lunghissimi.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Mi accodo alle vostre lamentele!

Anche io linea Vodafone ed è da sabato / domenica che non riesco a connettermi ai server di Fortnite!

Fate qualcosa!!

Mostra altro
Follower

@eligabrirock44@  ha scritto:

Ma questi "clienti Vodafone" chi sarebbero?

Perché io bazzico su gruppi Facebook e thread di Forum e al momento nessuno si é lamentato di nulla.

Poi che problema ti viene dato in particolare? Non ti fa loggare?

ciao anch'io cliente vodafone fatico a giocare....problemi di accesso, server non trovati e lobby incomplete...da 1settimana che impazzisco a capire il problema....finalmente mi rendo conto che non sono il solo!!!!

Risolvete....!!!!!!!!

Mostra altro
Follower

si fanno pubblicità che sonoil numero uno....poi come c'è un problema passano i mesi....20 giorni per ripristinare la linea internet dopo innumerevoli segnalazioni e ora ci risiamo con un nuovo problema!!!

Anch'io è una settimana che non riesco a giocare.

RISOLVETE!!!!!!!

Mostra altro
New Entry

Ne parlano qui:
https://www.everyeye.it/notizie/fortnite-vodafone-problemi-accesso-server-disservizi-334363.html

Sul forum di supporto tecnico di Epic qui:
https://www.epicgames.com/fortnite/forums/technical-support/networking/445596-ps4-unable-to-connect-...

Sui gruppi privati tra cui Fortnite Italia.

Il problema è solo su PS4 (su PC va benissimo) e riguarda ADSL, Fibra e 4G.

Mostra altro
Follower

Anche io lo stesso problema da giorni.

Si chiama traffic shaping, in sostanza, secono me, stanno bloccando il traffico verso i server di Fortnite per, secondo loro, salvaguardare la banda. Quello che una volta si faceva sul peer to peer (ex Torrent e Emule). Tutto mi aspettavo che usare un gioco on line potesse mettere in crisi la rete. Che delusione Vodafone.

Mostra altro
SuperUser

Non é shaping, altrimenti anche da PC non funzionerebbe.

Sono gli instradamenti verso i server PS4 EU Fortnite che hanno dei problemi e quindi, o hanno indirizzato il traffico verso altri nodi (per lavorare su quelli su cui passavano i dati) oppure c'é un guasto generico.

Come ho già detto, Tim é stata 1/2 mesi con ping a 100-200ms e POI ha risolto, quindi basta aspettare o, se ci tenete tanto a questo fantastico gioco, cambiate operatore o ancor meglio giocateci su PC (visto che ha detto che funziona).

Mostra altro
Follower

Se fossero gli instradamenti sarebbero bloccati anche quelli che usano il pc non trovi? Continuo a essere dell’idea che si tratti di traffic shaping, magari solo bloccando le ps4, infatti basterebbe usare lo user agent che è diverso dal PC.

Mostra altro
Follower
Io ho risolto spegnendo rete sicura ....poi farò i vari aggiustamenti
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 203 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation