Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

problemi accesso server fortnite

Follower
Mostra altro
Highlighted
Follower

Fortnite ps4 ha molti problemi da un paio di giorni con la connessione fibra di  vodafone. La stessa cosa nn accade con tutti gli altri giochi. La connessione è stabile ma sembra ci sia una sorta di incompatibilità tra i server di fortnite e vodafone. A tutti i miei amici con altri gestori nn accadono disagi. Vodafone mi dice di rivolgermi a epics e loro al mio gestore... sono rovinato? Devo cambiare gestore? Considerando che con tim non avevo queato problema pensavo di tornare in tim

Mostra altro
New Entry

Io son vodafone IperFibra e non ho nessun problema, anzi sto giocando con la PS4...
(NAT 1 e porte TCP e UDP aperte) 

Mostra altro
New Entry

Io ho l'IperFibra con la Power Station e da diversi giorni ho molti problemi con Fortnite su ps4. La situazione è snervante. Caricamenti estenuanti e accesso ai server di Epic difficoltoso. Con gli altri giochi nessun problema e ho nat 2 aperto. Se puo' risolvere il problema potresti spiegare come avere Nat 1 su ps4 col cavo lan (o in wi-fi)?

Rimango in attesa di aggiornamenti e spero che la Vodafone o la Epic risolvano al più presto, dato che pago il servizio.

Mostra altro
New Entry

Risolvi restando il router a me a funzionato 

Mostra altro
New Entry

Prima di iniziare ci si munisce dell'indirizzo MAC della ps4 che si trova in: 
Impostazioni > Sistema > Informazioni sul sistema. 
Poi dalla pagina di configurazione vodafone station, bisogna entrare in modalità esperto e andar su impostazioni, scegliere IPv4 e su DHCP statico - rete domestica aggiungi l'indirizzo IP che vorrai dare alla PS4 e soprattutto l'indirizzo MAC della console.
Su PS4 e a seconda se si sceglie Wi Fi o LAN, si imposta una nuova connessione PERSONALIZZATA considerando le seguenti impostazioni: 
L'indirizzo IP dato sulla vodafone station revolution

La maschera di sottorete, che a meno che non sia stata cambiata, sarà 255.255.255.0 e sia per gateway che per DNS usare 192.168.1.1. 

Le porte da aprire sono 

• TCP: 80, 443, 1935, 3478-3480
  • UDP: 3478-3479.

Se hai bisogno di una mano per aprire le porte, chiedi pure. 

Mostra altro
New Entry

Ti ringrazio per la velocità di risposta. Ho eseguito le tue istruzioni alla lettera. Ho lasciato a 0 il DNS secondario e disabilitato il server proxy. Come impostazioni MTU ho messo "automatico" (nel sistema ps4). Spero non sia rilevante. Ho aperto le porte che mi hai detto tramite la modalità esperto nella pagina del router in "associazione porte" e devo dirti che noto un leggero miglioramento per quanto riguarda il ping. Tuttavia il sistema ps4 continua a riconoscermi un nat di tipo 2 (aperto, non moderato) e non di tipo 1, spero di non aver sbagliato nulla.

Fortnite purtroppo continua a dare inesorabilmente problemi con l'accesso ai server.

p.s. ho già effettuato il reset stamattina ma non ho risolto.

Mostra altro
New Entry

Il reset risolve occasionalmente è temporaneamente il problema, aperti una marea di porte e il problema persiste, ps4 fibra ottica! Non riesco ad usufruire al 100% dei servizi che pago al 100% cosa ******o dobbiamo fare?

Mostra altro
New Entry

Stesso problema, ormai è passata una settimana e mezza e il problema non accenna a migliorare, anzi, peggiora giorno dopo giorno.

Fate qualcosa per risolvere questa situazione perché non è più sostenibile.

Prima aspettavo anche 40 minuti per fare una partita dove alla fine della stessa venivo rispedito fuori dal gioco, ora invece non accede nemmeno alla lobby. Vergognoso veramente.

(fibra vodafone)

Mostra altro
New Entry

Stesso identico problema.
Ho una linea Vodafone ADSL 20mb, ed ormai è quasi una settimana che il problema persiste (inoltre si è anche verificato con altri titoli PS4).
Ho provato anche ad aprire le varie porte che usa il sistema Sony sulla Vodafone Station Revolution (un cesso di modem), ma non è cambiato assolutamente nulla.

Ridicolo.
Un anno e mezzo quasi che sono in Vodafone, e non è mai andata bene un solo giorno, per un motivo o per l'altro.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 194 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation