Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

recesso per modifiche contrattuali e pagamento costi di attivazione

Follower 2.0

@d4vide83  ha scritto:

@ANTAR347  Ma non mi è chiara una cosa: la delibera l'hai letta nella sua interezza o hai letto solo la frase estrapolata?

Perché non mi spiego proprio dove ci possa essere interpretazione dopo aver letto l'intera delibera.

Ragazzi, non incasiniamo le cose... Io ho dato una mia personale interpretazione in una discussione di metà aprile in cui venivano riportati stralci, parti o link di comunicati e delibere dell'Agcom, e addirittura anche risposte della stessa Agcom date a quanti l'avessero interpellata... dovrei anche chiedere conferma all'Agcom della veridicità di quanto venite a postare qua nel forum? Per me gli "ulteriori oneri relativi a costi di attivazione" non sono i costi di attivazione, io li intendo come "ulteriori gabbelli sui costi di attivazione"; E' così, non è così? Finchè qualcuno non ci passa e si fa tutta la trafila, oppure un'autorità come l'Agcom non lo dice bello chiaro e tondo, non lo sapremo mai.

Mostra altro
Follower 3.0

Ok va bene, non voglio accusare nessuno, volevo solo capire bene.

Purtroppo non si può giudicare un'intera delibera da una sola frase, andando per ipotesi.

Le delibera (che non è molto lunga, saranno una decina di pagine) spiega chiaramente il concetto e non lascia spazio a interpretazioni.

Consiglio a chiunque abbia dei dubbi, di leggere chiaramente questa delibera, che linko qui: https://www.agcom.it/documents/10179/9333561/Delibera+39-18-CONS/82ff7049-7ee9-4a07-8596-5d5ef24baf3...

A pagina 7-8 c'è tutto l'essensiale, ma consiglio una lettura anche delle pagina precedenti.

Se poi qualcuno ha ancora dubbi a riguardo, non so che dire. Non fatevi ingannare dai tentativi di Vodafone di avere ciò che non gli spetta, lo fanno perché tanto anche un eventuale multa per loro sarebbe niente rispetto ai guadagni ottenuti riscuotendo i costi di attivazione non dovuti.

Mostra altro
Follower 2.0

Io i gestori li multerei anche quando effettuano rimodulazioni a contratti in corso: troppo comodo dire "se non ti sta bene ti concedo di trovarti altro senza pagarmi penali"... col cavolo, dovrei essere io a chiedere un risarcimento sia perchè sei tu gestore che stai venendo meno a un contratto pattuito in corso di validità e sia perchè mi procuri il disagio, con un contratto ancora in corso, di dovermi trovare altro;

vorrei vedere cosa mi risponderebbero se fossi io a rimodulare il contratto: Mia cara Vodafone, dal 1 agosto ti pago la metà per la fibra, anzichè 25 euro te ne dò 12,50; se non ti sta bene puoi migrare ad altro cliente senza penali o spese di disattivazione, ma con la prossima fattura per favore accreditami 200 euro a vario titolo (visto che li sta chiedendo a Papolito).

Mostra altro
Follower

Esattamente. Purtroppo i clienti non hanno e non avranno mai il potere contrattuale come le aziende.

Comunque la delibera è chiara e anche L'AGCOM quando interpellata tra email e comunicati stampa non ha lasciato spazio a interpretazioni.

Poi però dall'altra parte c'è Vodafone  che desidera lo scettro come la più scorretta del mercato.

Ho letto diverse testimonianze,, Vodafone insiste anche in fase di conciliazione, rifiuta ogni accordo e si va all'udienza.

Mostra altro
Follower 2.0

Ciao,

cosa vuol dire che si va all'udienza?

grazie

Francesca

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Vuol dire che Vodafone non accetta un "accomodamento amichevole" della vertenza, ma preferisce andare in causa e attendere una pronuncia del giudice (o di un eventuale arbitro).

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0
Mostra altro
Follower

Vorrei dare disdetta a Vodafone per modifica condizioni contrattuali.. sono col loro dal 2016 ma è una lotta continua con tutte queste rimodulazioni..vorrei dare comunicazione via PEC..cosa mi consigliate di scrivere per non aver problemi? Passo la linea ad altro operatore.

Mostra altro
Follower 2.0

e intanto, dai 24,99 €, si stanno allineando tutti sui 27 € per la fibra... solo tiscali resiste a 25 ma, visto che in home è comparso il conto alla rovescia, potrebbe allinearsi a breve... se non è cartello questo...

Mostra altro
New Entry

Ciao @papolito,

innanzitutto grazie delle preziosissime informazioni, sto cercando di seguire le tue orme (se possibile senza finire in udienza) e sto quindi passando a Tiscali. Avrei però un dubbio: sul sito Tiscali c'è scritto di aspettare l'attivazione della linea voce e la completa portabilità del numero prima di dare disdetta al vecchio operatore. Non vorrei però andare troppo oltre perché devo disdire entro i primi di luglio e comunque non vorrei che mi contestassero di aver completato la portabilità senza dare disdetta via pec causa modifica unilaterale del contratto.

Tu come ti sei mosso? Hai fatto portabilità ma hai disdetto subito via PEC, magari specificando che era in corso una portabilità e che quindi non provassero a muovere un dito? :)

Ciao e grazie ancora

Avio

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 222 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation