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Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

recesso per modifiche contrattuali e pagamento costi di attivazione

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In effetti dovrebbe essere così, ma con me –come scrivevo già- non ha funzionato. Ho dato tempestivamente la disdetta appena ricevuta la comunicazione degli aumenti utilizzando sia la mia PEC che il modulo online. Ho telefonato al 190 per sincerarmi che la mia richiesta di recedere fosse andata a buon fine, e ne ho ricevuto risposta affermativa. E così mi sono messo tranquillo. Ma mai dormire con Vodafone ! Non ho chiuso il RID ! E così a ottobre Vodafone mi ha furtivamente sottratti 47 € per contributo disattivazione. Non ho nessuna possibilità di ricevere spiegazioni, giacché per me che non sono più cliente ora non v’è possibilità di parlare di addebiti e fatture tramite il 190 (ci ho perso un sacco di tempo in vari tentativi). Perciò, amico mio …. Rinnovo il consiglio: chiudi il RID prima di tutto !!!!

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Buonasera, premetto che ho già letto tutte e 13 le pagine. 

Io ho Vodafone fibra da quasi un anno, e adesso volevo attivarmi Vodafone TV. Se ho capito bene quando faccio recesso a Vodafone Fibra in automatico mi disattivano Vodafone TV. Se faccio recesso a Vodafone Fibra per modifiche contrattuali oppure perché sono passati i 24 mesi di fibra, cosa succede se non sono passati i (non mi ricordo se sono 24 e 48 mesi) di obbligatorietà di Vodafone TV? 

SuperUser

@stefano_ginnetti  ha scritto:

Salve a tutti, ho un contratto iperfibra con vodafone attivo dal 7/12/2017. Vorrei disdirlo in quanto diventato troppo oneroso a seguito di tutti gl aumenti e soprattutto perchè mi devo trasferire ed il costo per il trasloco è di 80,00 euro. Come posso procedere per evitare penali ed addebiti di contributi di attivazione?

La mia fattura è composta da euro 46,71 per i servizi ed 1,64 per contributo attivazione per un totale di 58,99 euro iva compresa.

Grazie


Ciao

tutte le info che richiedi qui http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tar...

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Follower 3.0

@Kunst  ha scritto:

@stefano_ginnetti  ha scritto:

Salve a tutti, ho un contratto iperfibra con vodafone attivo dal 7/12/2017. Vorrei disdirlo in quanto diventato troppo oneroso a seguito di tutti gl aumenti e soprattutto perchè mi devo trasferire ed il costo per il trasloco è di 80,00 euro. Come posso procedere per evitare penali ed addebiti di contributi di attivazione?

La mia fattura è composta da euro 46,71 per i servizi ed 1,64 per contributo attivazione per un totale di 58,99 euro iva compresa.

Grazie


Ciao

tutte le info che richiedi qui http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tar...


Lì ci sono le offerte ancora sottoscrivibili o comunque del 2019; le offerte più vecchie sono a questo link:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tar...

L'amico ha un'Iperfibra sottoscritta a dicembre 17, quindi credo che abbia sottoscritto l'ultima l'Iperfibra proposta nel 2017, cioè quella di agosto, come me che ho sottoscritto la mia Iperfibra ftth a inizio novembre 17.

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SuperUser

@ANTAR347  ha scritto:

@Kunst  ha scritto:

@stefano_ginnetti  ha scritto:

Salve a tutti, ho un contratto iperfibra con vodafone attivo dal 7/12/2017. Vorrei disdirlo in quanto diventato troppo oneroso a seguito di tutti gl aumenti e soprattutto perchè mi devo trasferire ed il costo per il trasloco è di 80,00 euro. Come posso procedere per evitare penali ed addebiti di contributi di attivazione?

La mia fattura è composta da euro 46,71 per i servizi ed 1,64 per contributo attivazione per un totale di 58,99 euro iva compresa.

Grazie


Ciao

tutte le info che richiedi qui http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tar...


Lì ci sono le offerte ancora sottoscrivibili o comunque del 2019; le offerte più vecchie sono a questo link:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tar...

L'amico ha un'Iperfibra sottoscritta a dicembre 17, quindi credo che abbia sottoscritto l'ultima l'Iperfibra proposta nel 2017, cioè quella di agosto, come me che ho sottoscritto la mia Iperfibra ftth a inizio novembre 17.


Grazie della puntualizzazione.

Ho linkato quella pagina perché lì sono specificati gli importi dovuti anche in base agli eventuali vincoli visto che voleva recedere.

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Buongiorno vi scrivo in quanto la tariffa aumenterà di 3€ mensili e vorrei rescindere dal contratto.

Ho parlato con un operatore e non ci saranno costi per rescindere ma ci saranno costi totale di 210€.

Perchè il costo di attivazione è di 5,90€ mensile per 48 mesi (come vedete dalla foto FOTO ), avendo già pagato 12 mesi, me ne rimangono 36 e dunque x5,90 = 210€ circa.

Vi sembra una cosa giusta? 

Io vorrei semplicemente rimanere a questo prezzo e non posso perchè mi aumentano la tariffa, allora perchè

dovrei pagare questi costi di attivazione?

Mi posso rivolgere a qualche ente?

Grazie.

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@forsini11  ha scritto:

Buongiorno vi scrivo in quanto la tariffa aumenterà di 3€ mensili e vorrei rescindere dal contratto.

Ho parlato con un operatore e non ci saranno costi per rescindere ma ci saranno costi totale di 210€.

Perchè il costo di attivazione è di 5,90€ mensile per 48 mesi (come vedete dalla foto FOTO ), avendo già pagato 12 mesi, me ne rimangono 36 e dunque x5,90 = 210€ circa.

Vi sembra una cosa giusta? 

Io vorrei semplicemente rimanere a questo prezzo e non posso perchè mi aumentano la tariffa, allora perchè

dovrei pagare questi costi di attivazione?

Mi posso rivolgere a qualche ente?

Grazie.


Forsini11, non devi pagare assolutamente niente quando ci sono modifiche unilaterali da parte di Vodafone. Questo è stato stabilito con 2 Delibere dell'Agcom n.39/18Cons pag.7 e n.192/19Cons paf. 8 e 10. Con questa ultima Delibera, Vodafone è stata multata dall'Agcom perché pretende costi di disattivazione/attivazione. Per avere assistenza (gratuita) ti puoi rivolgere al Corecom Regionale.

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Follower 3.0

Sì ma doveva recedere prima che scattava l'aumento, se è già avvenuto non può più avvalersi di nessuna delibera e dovrà pagare tutti i costi annessi

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SuperUser

...o aspettare la prossima rimodulazione, che è probabilmente la strada meno costosa...

Andrea
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ed io che ho pagato i 199 euro in una unica soluzione ed ho usufruito solo di 8mesi posso fare un conto e dire 199/48 x 8rate il resto me lo devono stornare??

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