Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

richiesta fibra ftth quale modem avrò, power station o revolution?

Highlighted
Follower

Salve, io ho richiesto una linea fibra ftth,dato che sono coperto da ftth, ora mi chiedevo mi verrà installata una vodafone power station oppure una vodafone station revolution?

Mostra altro
11 RISPOSTE 11
SuperUser

Guardando le offerte presenti oggi sul sito, a prescindere dalla connessione, pare che venga fornita una VSR per gli abbonamenti Unlimited riservando le VPS ad abbonamenti ONE PRO.

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/confronta-offerte-i...

Mostra altro
Follower

scusa sono un pò ignorante ma la VSR non ha la porta SFP, quindi come fa ad essere fibra ftth? Prima avevo vodaone con la VPS poi ho dovuto disdire per problemi ma era il contartto internet unlimited+

Mostra altro
Follower

comunque ho verificato la copertura su sito vodafone e mi da questo Immagine.jpg

Comunque il commesso mi ha detto che attivava l'offerta fibra migliore nella mia zona e l'ultima volta che disse così e mi ritrovai con la VPS senza neanche saperlo, essendo andato nello stesso negozio penso che il ragazzo mi abbia attivato la stessa offerta fibra.

Mostra altro
SuperUser

Dipende migliore per chi...

La fibra è sempre quella, a prescindere dall'abbonamento. Prezzo e servizi inclusi sono diversi. Modem/router a quanto pare è diverso. L'offerta migliore è quella che "veste" meglio le tue necessità, non tralasciando ciò che ti serve e senza venderti funzioni che non ti servono.

Riguardo alla compatibilità FTTH, questa è assicurata per entrambe. Per entrambe potrebbero montarti la scatolina esterna (ONT), che poi va collegata alla porta WAN della VSR e VPS. Nella scatolina entra fibra ed esce cavo ethernet, soluzione che un domani potrebbe venirti comoda perche più "universale" se tu cambiassi router.

La connessione ottica fibra (SFP) è invece compatibile solo con VPS.

Ai fini della larghezza di banda disponibile le due connessioni sono equivalenti.

Mostra altro
Follower

Ah ok comunque in entrambi i casi mi viene monatata la sctolina della fibra in casa, come l'avevo prima

Mostra altro
Follower

in ogni caso avrò la velocità 1gigabit come l'avevo prima con la VPS e il ricevitore ottico installato nel modem, solo che avrò la porta ottica al muro e il filo al posto che entrare direttamente dalla porta ottica al modem entrerò nell'ont cioè la terminazione ottica nella quale entrerà il cavo in fibra e uscirà con una porta wan gigabit che entrerà nel modem per avere la linea veloce fibra.

Mostra altro
SuperUser

Esatto, potrebbero montarti l'una o l'altra.

L'unica scocciatura, nel caso tu avessi la VPS e l'ONT, è che avrai due alimentatori da attaccare alle prese di corrente. Con SPF avresti solo quello della VPS.

Mostra altro
Follower

ho attivato un abbonamento fibra unlimited+ digital, e oggi mi è arrivata la  vodafone power station nuova con sim abbinata.

Mostra altro
Follower

Scusa volevo farti un'altra domanda, ho letto un paio di recensioni su internet della VSR e tutti dicono che la copertura wifi è pessima e io non ho un router. Una volta installata la line posso fare richiesta di cambio modem dalla VSR alla VPS?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 111 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation