Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

rimborso per fatturazione 28 giorni

Highlighted
New Entry

Ciao

qualcuno ha già ricevuto dei rimborsi??

Mostra altro
12 RISPOSTE 12
New Entry

dove trovo il modulo per la restituzione gioni erosi

Mostra altro
New Entry
Mostra altro
Follower 3.0

Io si, i 9 euro che mi dovevano li spalmano su tre fatture a cominciare da questa di ottobre dove infatti c'è un - 3,08 € per:

"b.Acc. Rimborso delibera 269/18".

Mostra altro
New Entry

come faccio a recuperare il modulo per il rimborso?

Mostra altro
Follower 3.0

Ti rimborsano solo ciò che è legato a una bolletta/fattura, quindi niente sim ricaricabili ma solo telefonia fissa, adsl e sim che compaiono in fattura, le cosidette "convergenti";

comunque credo che l'agcom non abbia ancora stabilito ufficialmente le modalità del rimborso, questa è un'iniziativa Vodafone e in quanto tale potrebbe proporti un rimborso inferiore rispetto a quanto ti spetta effettivamente;

si compila la pagina https://www.vodafone.it/portal/Privati/Landing/Fatturazione-Mensile, se hai diritto al rimborso ti richiamano e ti spiegano tutto... come, quanto e quando ti rimborserebbero.

Mostra altro
New Entry

Io sono un cliente business ed ho ricevuto nell' ultima pagina della bolletta Vodafone indicazione di fare richiesta tramite la pagina voda.it/fatturazionemensilebusiness.

L' ho appena fatta e mi è apparso un messaggio che dice che ho diritto a poco più di 2 Euro e mi verranno riconosciuti nelle prossime 3 bollette!!!!

Ora mi chiedo com' è possibile che l' importo sia di soli 2 Euro?

Qualcuno ha fatto richiesta di rimborso?

Aggiungo che con Vodafone ho sia la telefonia mobile che quella fissa.........

Mostra altro
Follower 3.0

Il problema è che tutti parlano dei rimborsi sui giorni erosi, elencano le modalità del rimborso, pubblicano pure gli specchietti di quanto si dovrebbe ricevere, ma in realtà nessuno spiega come si calcola il rimborso che ci spetterebbe; io ho fatto questo ragionamento:

fatturando a 28 giorni, in un anno hanno fatturato 13 mesi anzichè 12; siccome il costo generato dal traffico è fatturato comunque in maniera esatta (nessuna telefonata e nessun consumo è stato fatturato due volte o duplicato), ciò che ci hanno fatto pagare in più col 13° mese sono le quote fisse di un mese presenti in fattura: il piano tariffario di internet e della sim "convergente", gli abbonamenti, le quote del modem o di apparecchi acquistati a rate, le quote di attivazione e compagnia bella; la cifra da rimborsare sarebbe quindi il 50% dei canoni e delle rate presenti nell'ultima fattura a 28 giorni (essendo la fattura bimestrale, il 50% corrisponderebbe al 13° mese);  

ma questo solo per chi era già cliente al momento dell'applicazione della fatturazione a 28 giorni; infatti, per far scattare il 13° mese, bisognava essere già clienti quando hanno applicato questa fatturazione (giugno 2017);

Invece a chi, come me col fisso, s'è abbonato a Vodafone dopo giugno 17, non ce l'hanno fatta a fargli pagare per intero il 13° mese, e quindi gli rimborsano solo una quota.

Nel mio caso i 9 euro credo siano il rimborso di 5/12 scarsi di 20 euro dove 20 euro sono il costo al mese della mia fibra di allora e quindi il costo di quello che sarebbe stato il mio "13° mese" intero (in fattura avevo solo quote fisse, consumi praticamente nulli) e 5/12 scarsi sarebbe la quota del 13° mese che mi hanno eroso effettivamente, dall'11 novembre 17 ad aprile 18; quindi con questo ragionamento mi trovo col rimborso che mi hanno proposto... o sbaglio?

Mostra altro
New Entry

Qualcuno ha ricevuto il denaro di rimborso per fatturazione a 28 giorni?

Utenti online
Attualmente online: 1 membro 319 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation