Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

secondo telefono

Highlighted
New Entry

appena installata la vodafone station fibra, ma il secondo telefono fisso al piano di sotto non si collega, qualcuno sa come devo fare?

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

L'unica presa attiva per contratti privati è la TEL1, che va collegata alla presa principale previo "ribaltamento" della presa.

Se collegando TEL1 alla presa principale le prese secondarie non funzionano, devi fare intervenire sul tuo impianto telefonico un elettricista o chiedere un intervento a pagamento a Vodafone.

Andrea
Mostra altro
SuperUser

Serve ribaltamento prese, per questo non ti funzioneranno.

Nel caso di VDSL, I telefoni passano per il modem adesso, mentre prima si collegavano alla linea esterna.

Mostra altro
New Entry

salve,io ho lo stesso pèroblema,cosa vuole dire ribaltamento presa,se il telefono numero 1 si attacca alla vodafone station? grazie

 

Mostra altro
SuperUser

Se inserisci in google ribaltamento prese trovi molte spiegazioni corredate anche da semplici schemini che possono farti capire in cosa consiste.

In breve, si tratta di fare originare l'impianto di distribuzione fonia in casa dalla presa TEL1 della Station e non più dal cavo telefonico che, per ADSL e FTTC, ti entra in casa. Il cavo che entra in casa entrerà SOLO nella Station, e la distribuzione prese avverrà SOLO dalla presa TEL1.

Gli schemi in rete lo chiareranno meglio di mille parole.

Se non usi prese secondarie/derivate e usi un unico telefono collegato direttamente alla presa TEL1, non hai necesità di fare assolutamente nulla.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 196 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation