Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

situazione kafkiana

New Entry
dopo due anni di "truffa" con VOIP Teletu volevo cambiare operatore passando alla "casamadre" vodafone che mi sembrava piu seria e affidabile A fine ottobre di quest'anno ho fatto adesione tramite web a ASDL FLAT seguendo la procedura, inserendo codice di migrazione e tutto sembrava andasse bene ..ma dall'email di conferma avvio pratica invece scopro che mi è stata avviata la richiesta di ADSL TUTTO FLAT e mando subito una comunicazione tramite web. Il giorno dopo mi chiama l'operatore al quale spiego tutto e mi tranquillizza "varierò io il contratto" e registra la mia mia adesione al servizio FLAT! Due giorni dopo mi chiama un'altro operatore, al quale spiego tutto, e raccoglie nuovamente la mia adesione (registrata) al servzio FLAT! il giorno dopo mi arriva conferma di avvio pratica per ADSL TUTTO FLAT. Telefono al servizio clienti, spiego la cosa dichiarando che voglio bloccare tutto. Mi viene consigliato di mandare raccomanda AR di revoca pratica, e cosi faccio. Mi arriva telefonata di conferma "revoca avvenuta". Qulache giorno dopo il corriere mi vuole consegnare la vodafone station che non ritiro. Teletu mi stacca la connessione, telefono a loro per chiarimenti e mi dicono "problemi tecnici, in corso assistenza, problema che sarà risolto fra qualche giorno". Aspetto "qualche giorno" e mi arriva comunicazione teletu "il suo servizio è stato interrotto.." Chiamo teletu e mi dicono "lei ha cambiato operatore, è passata a Vodafone..." Sento Vodafone, spiego tutto, l'operatore (sig.ra Ilaria)mi dice "la sua pratica vecchia la vedo estinta, ma non posso caricarne una nuova ora...bisogna aspettare minimo 15 gg. Per velocizzare provi a chiamare il 190 o il 800 190 190. Io la richiamerò domani per sapere che le hanno detto" Chiamo il 190 e spiego tutto; l'operatore dice che non può fare nulla, vede la mia pratica evasa ma non raccoglie adesioni. Chiamo il 800 190 190 e spiego tutto, l'operatore mi dice che potrebbe attivarmi una nuova pratica, ma risultando il mio numero già vodafone, dovrei pagare i costi di "nuova attivazione" (ecco il danno dopo la beffa!!!). Può fare solo quello. Dal database delle mie precedenti telefonate ai servizi vede solo l'ultima, delle altre non c'è traccia. Dice che mi avrebbe richiamata il giorno dopo per sapere se ci fossero state novità. Il giorno dopo mi richiama Ilaria, spiego che non ho ottenuto nulla, lei mi dice "vedrò che posso fare, la richiamo domani"... questo accadeva mercoledi 30 novembre, sono passati 3 gg lavorativi senza notizie. E'da 10 gg che sono senza telefono e senza internet... complimenti vodafone! Operatori cortesi, ma non attendibili e inutili
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
New Entry
"tale madre... tale figlia..." e quindi...
comunque in tanti e tanti post parliamo dell'assenza di formazione da parte degli operatori dei callcenter che sono liberi di accampare (o inventare) le peggiori scuse o addurre inesistenti problemi quando poi tutto è nel dna della gestione stessa della rete fissa.
più volte lo abbiamo detto VF avrebbe tutte le carte in tavola per diventare un buon gestore su rete fissa ma come si dice... "qualcuno dovrebbe fare un passo indietro ed è momento di grandi sacrifici" ma sai com'è in alto sono sempre attaccati alle poltrone e auto-sacrificarsi per crescere ... non se ne parla.
e quindi sotto con il marketing !
Mostra altro
New Entry
una telefonata di una "responsabile clienti" che mi ha assicurato fattibilità cambio piano, collegamento già operativo, nonchè consegna a breve della vodafone station, mi ha convinta a confermare l'adesione (ADSL FLAT). La station è arrivata poco prima di natale...collegamento fatto. Tutto sembra vada bene, ma....non è cosi!
primo problema: il pc mi si blocca frequentemente. Si congela: immagine fissa, suono fisso, freccia del cursore fissa. Non si può fare nulla se non resettare la macchina. Ripartenza e dopo un po si riblocca. Nn è colpa del pc (ram, surriscaldamento o altro) in quanto con un altro operatore internet tutto funziona a puntino.
e po: la velocità di connessione wireless è ballerina. Passa da 1 a 56 Mbps e ritorna a 1.
la banda poi è ridicola. Capacità di DL massima a 1,2 Mbp ma per pochissimo. La media è suo 6-700 kbp, a volte è anche meno della banda minima garantita.
telefonata al 190: l'operatore prova a farmi passare per stupida: - "cambio piano non operativo" dice; peccato che il collegamento adsl e telefono funzionano. - "sta usando la chiavetta" dice; "no" dico io. Lui insiste e io perdo la pazienza, so cos'è una chiavetta, so dove è il suo alloggio nella station, e non è li. L'ha mia figlia che sta 10 km da dove sto io..... - dopo un po di insistenze conferma che "qualcosa non va" e mi prende i dati di speed test (due con il controller vodafone, ed uno esterno, tutti e tre sui 6-700 kbp), mi chiede il cell per farmi richiamare da qualcuno ...chissa da chi...
questo 3 giorni fa. da allora nessuno mi ha chiamata, e i problemi sono rimasti tutti.
sto iniziando a pensare di aver fatto molto male a passare a vodafone.....
Alessandra
Mostra altro
New Entry
Ciao Alessandra e benvenuta in vodafone. Secondo me puoi ritenerti fortunata, considerando il livello di vodafone. Se hai tempo prova a leggere il mio post al segunete link:
viewtopic.php?f=25&t=22685
Ti riassumo gli elementi salienti:
- assoluto abbandono in caso di problemi tecnici. - impossibilità di contattare telefonicamente qualcuno che si occupi di reclami. - 8 guasti tecnici con isolamento della linea per 70 giorni su 4 mesi di contratto. - 5 reclami attraverso il sito web ai qauli non è stato dato alcun seguito - 180 contatti al 190 per reclami, solleciti, guasti ecc. - raccomandata di disdetta non evasa dopo quasi un mese e mezzo.
Ciao.
Cliente Vodafone casa da 4 mesi. 8 guasti e 70gg di isolamento della linea 180 contatti al 190 per reclami e disservizi raccomandata di disdetta senza esito da 40gg Tutto al seguente link: viewtopic.php?f=25&t=22685
Mostra altro
Follower
Ciao lollo,
dopo avertelo detto tramite messaggio privato te lo ribadisco anche qui...
Ti (re)invito a fare più attenzione al regolamento e a non postare lo stesso messaggio in più discussioni.
Grazie per la collaborazione.
Mostra altro
New Entry
Scusami darkblue hai ragione. Effettivamente la mia intenzione era solo quella di portare a conoscenza altri potenziali utenti di vodafone, del disastro di disservizi da me subiti e della noncuranza di vodafone nelal gestione dei clienti.
Sebbene il primo pezzo del messaggio fosse uguale, il riepilogo sintetico degli eventi risultava ripetitivo. Ho pertanto aggiunto in firma la mia vicenda per evitare fraintendimenti e violazioni delle regole.
Ciao e scusami.
Cliente Vodafone casa da 4 mesi. 8 guasti e 70gg di isolamento della linea 180 contatti al 190 per reclami e disservizi raccomandata di disdetta senza esito da 40gg Tutto al seguente link: viewtopic.php?f=25&t=22685
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 84 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation