Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

sostituzione station revolution

New Entry

Qualcuno ha avuto in sostituzione la Station Power? Mi si è scollegata la mia 360 smart camera e non c'è stato verso di ricollegarla nonostante tutti gl smanettamenti possibili ed immaginabili: Firewall/Porte/Sicurezza/Band stering/Separazione ssid/Cambio canali/Wi-fi secondario/Reset di fabbrica, ma non si è più collegta!

Siccome da diverso tempo mi sono lamentato per il più che dimezzamento dei 100mega che risultano sempre intorno ai 40mega, due interventi di verifica sulla linea e numerose segnalazioni al 190, da una settimana sembrava aver fatto un grosso miglioramento dai circa 2mega di upload ad oltre 4mega e vicino ai 50mega in download, ma con questo episidio di perdita della connessione della telecamera son ritornato ai livelli precedenti.

Mi ero lamenteto sopratutto per l'instabilità del Wi-fi che spesso e volentieri si scollegava, tanto da costringermi ad usare solo la banda 2,4Ghz, perchè la 5Ghz non copre neanche tutto l'appartamento e la tanto decantata portata anche nel giardino è un va e vieni anche con la 2,4Ghz.

L'ultima comunicazione avuta col 190 circa 10gg. fa, è stata per dirmi che i tecnici facevano da remoto un ultimo tentativo se no cambiavano la Station!

Opinioni in merito? Grazie per l'attenzione.

8 RISPOSTE
SuperUser

Purtroppo se hai già effettuato tutte quelle operazioni, è inutile contattare il 190, il problema è palesemente la Station, che anche se continuano a sfornare nuovi modelli, è il solito router mediocre, io per risolvere ho disattivato il wifi sulla Station ed ho collegato un bel FritzBox 4040 in cascata ed addio problemi di wifi. So che la mia soluzione può far storcere il naso a qualcuno, ma a mio avviso è l'unica per salvarsi inutili bruciori di stomaco con l'assistenza clienti.

New Entry

Buonasera ,

inizialmente un mese fa mi avevano dato una revolution,poi si sono accorti che con il contratto fibra+ dovevano darmi la powerstation .E' da un mese che sono telefonicamente in contatto con il 190 perchè non riesco ad utilizzare la community dal momento che la powerstation si rifuta di collaborare. Più volte e da diversi operatori mì è stato detto che il problema è comune a molte unità ed è dovuto ad un firmware difettoso che stanno per sistemare.

In pratica cercando di usare la app station il sistema risponde " La versione del sistema operativo del tuo dispositivo Android non è supportata per favore controlli se è disponibile una nuova versione per il tuo dispositivo.Nel contempo quando si scarica la app si ottiene il messaggio " compatibile con tutte le tue devices ,necessita Anroid superiore a 4.4 "   Io ho la 4.4.2 e quindi non dovrei aver problemi. Qualcuno ha avuto modo di trovarsi in situazioni similari ? Grazie

SuperUser

@ANGOLOSALUTE  ha scritto:

Buonasera ,

inizialmente un mese fa mi avevano dato una revolution,poi si sono accorti che con il contratto fibra+ dovevano darmi la powerstation .E' da un mese che sono telefonicamente in contatto con il 190 perchè non riesco ad utilizzare la community dal momento che la powerstation si rifuta di collaborare. Più volte e da diversi operatori mì è stato detto che il problema è comune a molte unità ed è dovuto ad un firmware difettoso che stanno per sistemare.

In pratica cercando di usare la app station il sistema risponde " La versione del sistema operativo del tuo dispositivo Android non è supportata per favore controlli se è disponibile una nuova versione per il tuo dispositivo.Nel contempo quando si scarica la app si ottiene il messaggio " compatibile con tutte le tue devices ,necessita Anroid superiore a 4.4 "   Io ho la 4.4.2 e quindi non dovrei aver problemi. Qualcuno ha avuto modo di trovarsi in situazioni similari ? Grazie

Ciao@ANGOLOSALUTE,

Prova a consultare i canali Vodafone Twitter o Facebook che trovi sul lato destro di questa schermata .

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
New Entry

Buongiorno a tutti

Sono passati 32 giorni da quando mi è stata consegnata la power station ,alla quale non c'è verso di potermi collegare da remoto.Tempesto il 190 di telefonate ma oltre a ricevere messaggi che tecnici ed ingeneri stanno lavorando sul mio problema ,il nulla assoluto.Una delle tesi dei tecnici  è che si tratta di un problema di firmware che stanno risolvendo. Sinceramente a questo punto sto valutando seramente la possibilità di tornare al gestore precedente. Mi chiedo pure se questi 32 giorni di "non servizio" dovrò pagarli o no. Apprezzti saranno i suggerimenti su come risolvere la situazione

Mostra altro
SuperUser

@ANGOLOSALUTE  ha scritto:

Buongiorno a tutti

Sono passati 32 giorni da quando mi è stata consegnata la power station ,alla quale non c'è verso di potermi collegare da remoto.Tempesto il 190 di telefonate ma oltre a ricevere messaggi che tecnici ed ingeneri stanno lavorando sul mio problema ,il nulla assoluto.Una delle tesi dei tecnici  è che si tratta di un problema di firmware che stanno risolvendo. Sinceramente a questo punto sto valutando seramente la possibilità di tornare al gestore precedente. Mi chiedo pure se questi 32 giorni di "non servizio" dovrò pagarli o no. Apprezzti saranno i suggerimenti su come risolvere la situazione

Ciao@ANGOLOSALUTE prova a contattare Reclami Vodafone qui il link: 

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Poi se ti va facci sapere qualcosa 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
New Entry

Purtropp anche questa strada è stata battuta (Reclamo) .Risposte non tanto diverse da quelle del 190 : mi ha telefonato una cortese operatrice che mi ha pregato di accettare la sua solidarietà ,che condivideva la mia frustrazione,etc ma che non poteva assolutamente effettuare la sostituzione. Mi chiedo ma su cosa stanno lavorando le orde di ingegneri se la station è a casa mia ?

Mostra altro
Nerd 3.0

@ANGOLOSALUTE

hai provato a seguire il suggerimento fornito da @MICROMIKE e contattare il servizio clienti via social?

Mostra altro
New Entry

Grazie ,purtroppo ho battuto la strada facebook (d'è una sfilza di messaggi) ,ho battuto la strada del reclamo ,anzi due ma sembra di parlare con un muro di gomma,non capisco su cosa stanno lavorando gli ingegneri dal momento che la power station è a casa mia,ma soprattutto quello che è frustrante è che non vogliono sentir parlare di sostituzione. dopo oltre un mese di disservizio e nessuna azione concreta prevista

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 204 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation