Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

upload fttc limitato di sera

Highlighted
Follower

Salve, da circa due settimane sto notando che verso la sera l'upload da 19 mega passa a 2 mega. I parametri della connessione sono corretti. Qualcun altro sta avendo questo problema? 

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
Nerd 3.0
Ciao Miky-91,
in attesa dei suggerimenti della Community, ti consiglio di verificare la situazione con il Servizio Clienti via Facebook o Twitter.
Trovi i link in fondo a questa pagina.
Mostra altro
SuperUser

Potrebbe essere una limitazione serale che era presente anche qualche mese fa. 

Prova a riavviare fino a quando il problema non sparisce (filtrano su base IP e non filtrano tutti gli IP).

Mostra altro
Follower

Ho chiamato il 190 e un operatore mi ha riferito che la liena non ha problemi e che ho saturato io la banda a disposizione dell'upload. Il problema è che non carico nè video nè files. Non so che fare onestamente, non penso che qualcuno si collega sulla mia linea... 

Mostra altro
SuperUser

Maaaa hai letto che ho scritto?

Per sapere se c'é qualcuno che si collega vai su 192.168.1.1 e visualizza i dispositivi connessi.

Mostra altro
Follower

avevo già provato a riavviare la station tenendola spenta per 20 minuti ed effettuando anche un reset... Oggi, ho aperto una segnalazione con l'auito dell'assistenza facebook, al 190 mi dissero che c'era saturazione dell'upload. Non noto dispositivi sconosciuti connessi alla mia vodafone station... Vedremo cosa mi diranno i tecnici. 

Mostra altro
SuperUser

La noti in determinati orari? Hai la portante piena quando ci sono questi problemi?

Mostra altro
Follower

Solitamente noto questa limitazione la sera, però la velocità dell'upload oscilla sempre... La portante è piena e stabile da giorni. Comunque, dopo la segnalazione tecnica ho notato che alcune pagine di impostazioni della vsr non vengonono visualizzate correttamente. Inoltre,  prima della segnalazione, andando sul sito 190 nel fai da te, cliccando su test sulla tua linea e poi su test della navivagazione mi usciva un messaggio di errore e non andava avanti. Ora, almeno il test funziona bene e più tardi verificherò se le pagine (stato e supporto, Wifi)  su 192.168.1.1 si vedranno correttamente. Forse ci sono problemi di configurazione con il mio modem ed ora stanno sistemando, non so che dirvi  :) Se risolvono vi aggiorno. 

Mostra altro
Follower

stasera, come tutte le sere :( 

http://www.speedtest.net/result/717114936

Valori linea.png

Mostra altro
SuperUser

Uno dei casi più strani che abbia mai visto. Sarà un problema in centrtale, puoi solo aspettare e sperare che risolvino.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 242 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation