Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

velocità ADSL vergognosamente lenta

New Entry

Sono passato a vodafone da una settimana, con l'ADSL 20mega, dato che nella mia zona non arriva ancora la fibra.

Ancora oggi attendo, dopo diverse sollecitazioni, l'intervento sulla linea che fornisce velocità pari a 2,6 mbps.

Lamento la scarsa affidabilità del servizio tecnico.

Suggerimenti??

Grazie

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
SuperUser

Nessuno, dato che non si può proprio far nulla.

Se poi provi a cambiare operatore dovresti pagare un salasso quindi mi sa che ti tocca tenertela così.

Mostra altro
Follower

guarda la velocità minima garantita del tuo contratto:

https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/

se è sotto la soglia fai la misurazione col software che trovi sullo stesso sito e manda diffida. Non è detto che risolvi ma almeno puoi annullare il contratto senza penali nel caso in cui non venga rispettato il minimo richiesto.

Meglio di ieri, peggio di domani...
Non conosco tutte le risposte ma so usare internet...
Mostra altro
New Entry

Gli interventi posti in essere dai tecnici hanno evidenziato l'impossibilità fisica di erogare i 20/Mb sulla linea che diste circa 3 Km dall'armadio ove arrivano le connessioni. Ora viaggio circa a 10/Mb e devo accontentarmi. Speriamo con l'arrivo della fibra........ quando accadrà.

Mostra altro
SuperUser

Sei già fortunato che ti abbiano attestato su una borchia ADSL2... Quando ero con Tiscali ADSL2 (venivo da Fastweb inchiodato a borchia ADSL e andavo a 6) avevo iniziato con 24 e linea "sporca", tant'è che spesso avevo interruzioni e necessità di riavvio modem. Mi hanno quindi abbassato successivamente a 20, 16, 12 dove poi è rimasta con prestazioni costanti. A 3 km dalla centrale sei già fortunato ad andare a 10.

Da quando sono FTTC Vodafone, ho l'armadio a 50 metri da casa e vado a 80.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno, ho l'ADSL in teoria 20 mega che viaggia a velocità indecente (meno di 1 mega).

Ho fatto anche il test di velocità ma non l'ho superato però non so come posso risolvere.

E' qualche mese così mentre all'inizio funzionava tutto perfettamente.

Sono in lombardia zona fiume adda

Cosa potrei fare? 

Grazie mille

Mostra altro
SuperUser

Aprire una segnalazione di malfunzionamento con Vodafone.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 160 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation