Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

velocita iperfibra vodafone bassa

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

CIao sono una cliente iperfibra vodafone 50mb da un mesetto e coi i speedtest ho notato che se va bene arrivo a 27 mb , a volte sono sotto i 25. ho segnalato la cosa ai social di vodafone che mi ha detto che secondo i loro test è quella la velocita massima in centrale. A parte il fatto che quando ho sottoscritto il contratto mi era stata garantita velicità quasi massima non la metà, ho controllato le distanze e considerando che sono relativamente vicina sia alla centrale che alla cabina mi sembra veramente assurdo.

Ho la linea FTTC consumer , Distanza cabinet 55 mt e centrale 470mt.

sapete darmi qualche consiglio su come muovermi?

Considerando che pago quanto per un anno l'offerta ma naviga poco piu di un adsl , stò valutando di non pagare i famosi 5 euro in più prossimo anno.

grazie

Monica

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Guarda, io avevo la 50Mbit, ho cambiato la presa da tripolare a una più nuova con RJ11 e sai a quanto andavo? Prima 50Mbit pieni poi 21 e sai qual era il problema? In pratica dove ci fissi il doppino, la vite era lenta e solo per questo motivo prendevo pochi mb.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
22 RISPOSTE 22
Highlighted
SuperUser
Mostra altro
Highlighted
Follower

ti posto sotto gli screenshots non so se quello della station ti basta o vuoi pure la parte sotto

@eligabrirock44ha scritto:

Ciao, posta i seguenti dati/screen:

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

- http://fibra.planetel.it

http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=status-and-support_dsl-status

Spero vada bene cosi, perche non so postare gli screenshots..

FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Fibra attiva dal 03/10/2014
Dist. utente dal cabinet: 56m
Dist. cabinet da centrale: 415m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 89.17/25.71
Id 72100I_411
Comune PESARO

Stato DSL
Connessione DSL
31.27.208.208
Attiva
Modalità DSL
VDSL
G.993.5 (VDSL)
Informazioni sullo stato DSL
Stato linea
Tempo di attività
Tipo collegamento
Interleaved path
Velocità linea
  RicezioneInvio
Velocità linea attuale26404 (Kbps.)9938 (Kbps.)

Offerte Consumer sottoscrivibili
- Vodafone One Fibra
- IperFibra + (100 Mega)
- IperFibra (50 Mega)
Copertura
Fibra FTTC Consumer 
4G Indoor 
3G Indoor 

Centrale 721003
Distanza Centrale mt. 470
Distanza Cabinet mt. 55
Il numero inserito risulta essere un'utenza Vodafone. La verifica copertura e' stata effettuata per solo indirizzo
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Allora, ORA che leggi questo commento spegni e riaccendi il modem, perché hai pubblicato il tuo IP.

Poi, nella pagina (http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=status-and-support_dsl-status) mi servono anche questi dati:

Dati operativi

Ricezione Invio
Margine SNR19.6 dB21 dB
Attenuazione loop3.5 dB4.3 dB

Probabilmente hai qualche problema nell'impianto telefonico e se hai un po' di manualità é la cosa da fare più facile del mondo. Basterebbe avere qualcuno "vicino" con cui chattare, diciamo.

Ti lascio la guida per sistemarlo (https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Tutorial-Sistemare-l-impianto-telefonico-...) e se hai problemi o se vuoi chattare in maniera più "veloce" scrivimi un messaggio in privato.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Eccoti i dati.

quindi probabilmente è un problema di prese... vedo se ha tempo mio fratello di guardarci..ma se andassero bene , secondo te è normale che cosi vicino vada piano la linea? questo che vedi cm velocità è attuale e questo pc è vicino al modem quindi non ha manco distanza....

Velocità linea
  Ricezione Invio
Velocità linea attuale26293 (Kbps.)12121 (Kbps.)
Dati operativi
  Ricezione Invio
Margine SNR6.9 dB5.9 dB
Attenuazione loop36.1 dB32.2 dB
Contatore errori
Nome indicatore Ricezione Invio
Correzioni FEC1172
Errori CRC00
Statistiche
  Pacchetti trasmessi Pacchetti ricevuti
Contatore pacchetti21762856
Stato Fibra
Connessione fibra
Nessun indirizzo IP
Disattiva
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

se hai piu' prese in casa potrebbe essere quello che ti limita la velocita',per esempio io ne ho 4 compreso quella principale,ho lasciato solo quest'ultima attiva e sono a 360 metri dal cab di casa mia ed ho una velocita' di 80/20 in fttc

Mostra altro
Highlighted
Follower

io attiva ho una sola pressa collegata al telefono e modem, al passimo non vorrei fosse magari rovinata ma possibile cosi tanta differenza ? uno in zona da me prende a 40 io cosi bassa mi sembra strano il problema è che la vodafno mi disse che sopra a 21 mb loro nn muovono foglia

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Il modem aggancia poco per quella distanza quindi c'è un possibile problema nella tratta in rame.

Fagli controllare tutto per filo e per segno, rinuovete le prese che non servono (basta scollegarle a monte).

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Guarda, io avevo la 50Mbit, ho cambiato la presa da tripolare a una più nuova con RJ11 e sai a quanto andavo? Prima 50Mbit pieni poi 21 e sai qual era il problema? In pratica dove ci fissi il doppino, la vite era lenta e solo per questo motivo prendevo pochi mb.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

ma se fosse la parte in rame rovinata... come devo muovermi? cioè mio fratello puo controllare solo dentro casa ma se il problema fosse dalla cabina a casa come mi muovo? considerando che la vodafone sopra i 21 mb mi ha detto che nn muove dito per controllare.....

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 398 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation