Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

velocita iperfibra vodafone bassa

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

faro controllare a mio fratello quella presa grazie per la dritta

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

da quello che ho visto da me il tecnico mi ha messo la presa al muro dove ha 2 ingressi ed e bianca e dentro i fili li ha inseriti non a vite ma a gancio....

Mostra altro
Highlighted
Follower

@eligabrirock44ha scritto:

Guarda, io avevo la 50Mbit, ho cambiato la presa da tripolare a una più nuova con RJ11 e sai a quanto andavo? Prima 50Mbit pieni poi 21 e sai qual era il problema? In pratica dove ci fissi il doppino, la vite era lenta e solo per questo motivo prendevo pochi mb.

io devo ringraziare si te @eligabrirock44 che @giovannihc sia per avermi suggerito la soluzione che l'assistenza non aveva manco citato. Perchè mio fratello ha smontato la presa e c'era un pezzo lento... ora va a 46 a volte sfiora i 50!! alla faccia che secondo i loro test in centrale dava 28 mb  -.-

Siete meglio dei tecnici qua dentro al forum,

grazie

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ho l'iperfibra fino a 100 mega, questo è il risultato del mio speed test:

7585697464

La velocità non è bassa rispetto a quella massima che potrei raggiungere?

In uno speed test precedente la velocità era di 52 Mbps e non ha mai superato questa soglia.

Aggiungo qualche altro particolare:

Centrale TIM 89019 
Distanza Centrale mt. 588 
Distanza Cabinet mt. 18

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Assolutamente si, si vede anche che sembrerebbe essere una 50/10 (ogni tanto succede).

Posta i valori di 192.168.1.1, stato e supporto, stato dati.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@eligabrirock44@  ha scritto:

Assolutamente si, si vede anche che sembrerebbe essere una 50/10 (ogni tanto succede).

Posta i valori di 192.168.1.1, stato e supporto, stato dati.

@eligabrirock44 , prima di tutto voglio ringraziarti per la grande disponibilità che hai nell'aiutarmi.

1.png2.png4.png5.png

Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Aspetta un paio di giorni, poi segnala la cosa a Vodafone (meglio su Facebook o Twitter).

Potresti dirmi a che distanza sei dal cabinet? La trovi su http://fibra.planetel.it

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

velocità.png

Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione per renderti conto della mia situazione:

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Vodafone-Rete-Fissa-la-mia-esperienza/m-p...

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

E' la secondaria che fai schifo.

Segnala la cosa a Vodafone dicendo che hai questi problemi ah e se non l'hai ancora fatto, sistema l'impianto di casa https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Tutorial-Sistemare-l-impianto-telefonico-... (per la FTTC la sensibilità del segnale aumenta).

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 216 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation