Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

vodafone station revolution non funziona

Highlighted
New Entry

ragazzi sono senza linea telefonia dal 7 di novembre , ho aperto già un reclamo ieri,

tra  decine di telefonate in questi giorni e via chat su facebook o tobi non è veniamo fuori nessuno riscontro da vodafone e nessuno tecnico si è fatto vivo. non so manco che problema potrebbe aver causato  la perdita della linea -fibra che fa ******...già lento wifi su portatile e fisso in più adesso siamo senza proprio .  secondo  voi conviene cambiare gestiore al meno cambia velocita di wifi ,facendo un contratto come si deve .

anche con attuale avevo internet illimitato ma fibra non supera 65gb e sopratutto si disconette la di contiuo la sera o dopo mezza notte per un paio di minuti .

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

C'é una grande confusione in quello che dici.

Innanzitutto si parla di MB, non GB, quindi i tuoi 65.

Per il WIFI devi settare manualmente le impostazioni.

 

Vai all'indirizzo http://192.168.1.1, pagina di gestione del modem; se ti chiede username e password li trovi sotto al modem altrimenti va bene uguale.

Ora, in alto a destra seleziona "Modalità Utente Esperto"; vai nella sezione Internet, poi clicca sulla voce DNS, disabilita il DNS Sicuro e, se te lo permette, inserisci i tuoi DNS preferiti (quelli google vanno bene e sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4).

Prima di procedere assicurati di esser collegato via cavo al modem.

Fatto ciò dobbiamo lavorare sul WIFI.; vai sulla sezione WIFI, abilita la separazione delle reti WIFI, disabilita il WIFI Community e successivamente sul menù a sinistra clicca sulla voce Wifi Analyzer 2.4; qui ti verranno mostrate le altre reti e quali canali occupano; il canale più libero lo trovi alle estremità degli archi.

Visualizza il medesimo grafico con la rete 5Ghz.

Dopo vai sulla voce "Impostazioni" sempre nel menù a sinistra, poi qui imposta i canali che avevi visto prima più liberi; nella 2.4Ghz inoltre setta la banda a 20Mhz.

 

Ora, per la rete Wifi ti ritroverai con due reti, la 2.4 e la 5Ghz.

Le differenze stanno nel fatto che la 2.4, settata in questo modo, raggiunge max 50Mbit, é molto stabile, é supportata da tutti i dispositivi e copre un raggio abbastanza ampio.

La 5Ghz invece é più potente, può raggiungere tranquillamente i 65Mb, che hai nominato prima, ma é compatibile con i dispositivi più recenti e copre un raggio inferiore.

 

Se hai domande non esitare a farle.

Mostra altro
New Entry

Grazie mille la linea è stata ripristinata.

Hanno sostituito la station, in piu parlvano tra di loro di sovraccarico...

Non so quale sia stata la causa.

Comunque seguirò indicazioni date.

Parlando con tecnico dopo aver sistemato la linal  ho saputo che abbiamo 1gb di fibra e facendo speed test con wifi non va oltre 42mb e con cavo 170mb . 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 181 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation