Menu Toggle

Vodafone Community

Istruzioni per l'uso

Regolamento Vodafone Community

Nerd 3.0

Regole generali

La Community Vodafone è un luogo dove puoi discutere liberamente con gli altri utenti iscritti.
Quello che scrivi e come lo scrivi contribuiscono a mantenere sereno il clima all'interno della community.
Non ci sono cosa sbagliate o da non scrivere, ma ci sono modi sbagliati di dirle. Tutto qui.

Ci piace:

  • Chi usa il buon senso e partecipa con un linguaggio adeguato: Il rispetto è una questione di sostanza, non di forma;
  • Chi è propositivo e collaborativo: la risposta a un utente deve essere costruttiva e dare un contributo positivo alla discussione;
  • Chi critica le idee, non le persone: è importante confrontarsi sui contenuti, non sull’opinione che si ha di una persona;
  • Chi ringrazia quando riceve un consiglio utile: se una risposta ti è servita, puoi ringraziare l’autore del post dandogli un kudo.
    kudo.JPG
    Se la risposta che hai ricevuto ha risolto il tuo problema, puoi segnalarla come “soluzione”. 
    soluzione.JPG

Non ci piace:

  • Chi alimenta la polemica: non serve rispondere alle provocazioni. Il tema di una discussione non sono le persone. Se ritieni che un post sia offensivo puoi segnalarlo ai moderatori;
  • Chi usa termini scurrili (anche se parzialmente celati) o storpia nomi di utenti, prodotti o aziende;
  • Chi usa caratteri maiuscoli: perché equivale a urlare.

Ricorda che per partecipare alla Community è necessario rispettare i Termini d’uso

 

Funzionamento della Community

Prima di postare usa la barra di ricerca
Controlla sempre che non vi sia già una discussione già aperta sull'argomento che ti interessa prima di aprirne uno nuovo. Tutte le discussioni doppie saranno chiuse.

Controlla la sezione in cui stai postando
Scegli accuratamente la sezione nella quale postare un nuovo messaggio. Chi è appassionato di un argomento visita la sezione che gli interessa per rispondere agli utenti. Se il tuo post è posizionato nel posto giusto riceverà più risposte.

Scegli attentamente l'oggetto della discussione
Se apri un nuovo thread riassumi nell'oggetto quello che vuoi scrivere. L'oggetto è il titolo del tuo messaggio e deve far capire quale sarà il contenuto. Titoli generici come 'Aiuto', 'Richiesta informazioni', 'Problema grave' o simili non aiutano a capire le tue richieste. Se non crei un titolo che descriva chiaramente la tua richiesta, nessuno la leggerà. Non inserire asterischi o altri simboli nel titolo del tuo post: creano confusione e non facilitano la ricerca nei thread.
Una domanda ben formulata e nel posto giusto ti aiuterà ad avere risposte veloci ed efficaci anche a distanza di tempo. Se non sei sicuro che l'argomento di cui vuoi parlare sia legale o meno contatta prima un moderatore per chiedere conferma.

Off topic
Ognuno deve attenersi all'oggetto della discussione. Evita quindi di cambiare discorso all'interno di ogni thread.

Cross posting
Non pubblicare lo stesso messaggio in più categorie del forum. Scegli solo quella che si addice al messaggio che vuoi scrivere.

Flood
Non inondare il forum di messaggi simili o che non contribuiscono alla discussione. Non scrivere post solo per dare visibilità alla tua discussione.

Messaggi privati
Il forum non è una chat, se vuoi contattare direttamente un altro utente, ci sono i Messaggi Privati.

Flame
Nella Community spesso il tono della conversazione è informale. Non farti coinvolgere in polemiche e provocazioni, ma cerca sempre di sdrammatizzare. Altrimenti argomenti divertenti e utili, possono degenerare in flame che non solo rovinano la serenità dell'ambiente, ma rischiano anche di essere chiusi.
Se non hai gradito un comportamento di un altro utente nei tuoi confronti, contattalo via MP per richiedergli il più pacatamente possibile una spiegazione in privato.
Usa la tua conoscenza per aiutare e non per denigrare chi non ce l'ha. Quando incontri una persona del tuo stesso grado di competenza fatti valere con l'argomentazione delle tue idee. La maleducazione non aiuta mai.

Quote
Non quotare sempre e comunque il messaggio a cui rispondi e, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.

Errori nei messaggi
Se commetti degli errori nei messaggi usa il tasto di modifica piuttosto che inserire un nuovo messaggio con la correzione.

Risposte ai post
Poiché la Community non è un help-desk online, è possibile che le domande non ricevano risposta immediata.

Spam e link
Lo spam è vietato anche attraverso messaggi privati. Non inserire messaggi a carattere commerciale o pubblicitario di alcun genere sia nel messaggio che nell'avatar. Sono vietati tutti i link che potrebbero essere considerati spam e/o non attinenti al contenuto del messaggio.

UP
L' UP ovvero la pratica di postare in discussioni vecchie al solo scopo di farle tornare in prima pagina non è consentita.

Post vendita beni /servizi 

Non sono consentite discussioni relative a vendite di beni e servizi. I messaggi inerenti a vendite saranno rimossi.

Moderazione

I moderatori mantengono ordinata la Community, sia monitorando l'assegnazione nella giusta categoria dei vari thread, sia intervenendo sui messaggi scorretti e prendendo provvedimenti verso gli utenti.
Lo staff non intende censurare gli utenti a meno che questi non abbiano violato le regole della Community.
La decisione di cosa è considerato volgare, offensivo, spam ecc. è delegata ai moderatori e non agli utenti.
Tutti gli utenti sono comunque invitati ad automoderarsi e collaborare alla moderazione. Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

Abusi

Lo staff della Community è sempre a tua disposizione per intervenire nel caso di abusi. Puoi utilizzare la funzione "Segnala contenuto inappropriato" all'interno delle discussioni o all'interno dei messaggi privati.
Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addirittura rimuoverlo.

Provvedimenti, chiusura e cancellazione discussioni

Un moderatore non è obbligato a motivare le proprie decisioni, che sono insindacabili, ma è libero di farlo se lo ritiene opportuno.
Se vuoi avere informazioni sulle scelte, puoi chiedere informazioni in forma privata attraverso MP ai moderatori.
È espressamente vietato aprire nuove discussioni il cui argomento sia la contestazione di chiusura di topic, la contestazione delle decisioni dei moderatori può comportare la sospensione dell'utente.
A seconda della violazione il moderatore può intervenire con la modifica, chiusura o eliminazione del messaggio/discussione, nei casi più gravi sarà fatto ricorso al ban temporaneo o permanente dell'utente responsabile.
All'utente bannato in maniera temporanea o definitiva dalla Community è vietato iscriversi con altro nickname: su questa Community non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva alla Community e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato (se in precedenza era stato bannato in maniera temporanea, questa volta verrà bannato in maniera definitiva).

2 RISPOSTE
Nerd

1. Generale

Vodafone Community è un servizio di social networking offerto da Vodafone Italia S.p.A. società soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, con sede legale in Via Jervis 13, Ivrea (TO) (di seguito "Vodafone") ai clienti/utenti (di seguito "Users") che abbiano compiuto 16 anni di etá. Vodafone Community é accessibile tramite l'indirizzo internet www.community.vodafone.it. Il Servizio (di seguito il "Servizio") consente agli Users che si siano precedentemente registrati di accedere, via web, a diversi servizi, quali a titolo esemplificativo:
- Supporto Tecnico
- Tariffe e servizi
- Community
L'iscrizione, l'accesso e la partecipazione al Servizio sono disciplinati dalle seguenti Condizioni e dalla Netiquette che ciascun User si impegna a rispettare ogni qualvolta acceda al Servizio. Tutte le funzionalità del Servizio sono accessibili a tutti gli Users. Per favorire l'utilizzo corretto e sicuro dei propri servizi Vodafone traccerà, nel pieno rispetto delle regole della Privacy, i dati degli Users che accedono al Servizio.

Vodafone effettuerà, anche avvalendosi di partner esterni, un'attività di moderazione all'interno del Servizio, in particolare ma non solo all'interno di alcuni servizi quali il Vodafone News o altre sezioni, al fine di individuare eventuali comportamenti che siano incompatibili e/o in violazione delle regole di comportamento stabilite da Vodafone e in particolar modo delle regole della Netiquette.

Il moderatore svolgerà la propria attività esclusivamente per le finalità di controllo sulla correttezza dell'utilizzo del Servizio e nel pieno rispetto della privacy degli Users. In caso di violazione da parte dello User delle regole di comportamento sopra citate e della Netiquette Vodafone avrà il diritto escludere o negare l'accesso al Servizio, in via temporanea o permanente a seconda della gravità della violazione, senza alcun preavviso ed a propria discrezione.

Vodafone, se ne ricorreranno i presupposti, potrà segnalare alle Autorità competenti le eventuali attività illecite compiute dagli Users nell'utilizzo del Servizio.

Vodafone potrà sempre modificare ed integrare, a propria discrezione, le regole di comportamento e della Netiquette, vi consigliamo, pertanto, di prenderne frequentemente visione per essere sempre aggiornati.

Vodafone si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare il Servizio in qualsiasi momento.

Vi invitiamo, prima di accedere e partecipare al Servizio, di visitare la sezione dedicata ai consigli per l'uso sicuro del servizio, alle informazioni/consigli per i Genitori e ad apprendere il funzionamento di tutte le opzioni/comandi per la sicurezza che Vodafone Vi mette a disposizione.

2. Attivazione da web

L'attivazione del Servizio, prevede la registrazione al Servizio stesso attraverso l'inserimento dei dati di registrazione in un apposito form pubblicato sul sito web www.vodafone.it con contestuale accettazione delle presenti Condizioni al punto 3.

2.1 Pagina Personale

Se la procedura di iscrizione avviene correttamente gli Users disporranno di un nickname e di una pagina web personale. Attraverso la pagina personale, accessibile con il proprio account, potrà pubblicare, immagini, testi e video e potrà altresì aggiornare il suo profilo.

3. Condizioni di utilizzo Pagina Personale e degli altri servizi

Attraverso la pagina personale, gli Users potranno pubblicare, immagini, testi e video su uno spazio web accessibile a tutti gli altri Users. Vodafone non risponde dei contenuti pubblicati dagli Users sulle pagine web private per i quali sono essi stessi esclusivamente responsabili.

Gli Users sono anche responsabili dei commenti che verranno postati all'interno della Community e all’interno del Vodafone News. Ciascun User, pertanto, si assume, l'esclusiva responsabilità per tutto ciò che lo stesso inserirà nel contesto interattivo e multimediale del Servizio, restando pertanto esclusa qualsiasi responsabilità di Vodafone.

Vodafone si riserva comunque il diritto di non pubblicare o rimuovere qualunque contenuto inviato e di revocare, o negare l'accesso, l'accesso al Servizio anche per il futuro senza preavviso e a propria discrezione.

Lo User, accettando le presenti Condizioni al momento dell’iscrizione in Community, si dichiara consapevole ed accetta che i contenuti da lui caricati e/o pubblicati sulle pagine personali e, all'interno di tutte le altre sezioni del Servizio, sono nella sua libera disponibilità e garantisce di avere acquisito da ogni eventuale terzo avente diritto, espressa autorizzazione alla pubblicazione di tali contenuti manlevando e mantenendo indenne Vodafone e/o i suoi partner da qualsiasi azione o pretesa che possa, in relazione a ciò, essere mossa o avanzata da terzi.

Lo User, inoltre, autorizza espressamente Vodafone ad utilizzare liberamente in ogni forma e modo modalità e spazio tutti i contenuti caricati e/o pubblicati dallo Users stesso per finalità legate all'uso e alla promozione del Servizio. Lo User si impegna a tenere indenne e manlevata Vodafone e/o i suoi eventuali partner per qualsiasi azione giudiziale intentata nei confronti della stessa a causa di un uso non corretto del Servizio.

4. Nickname e password

4.1 Scelta del nickname

È fatto divieto allo User di scegliere, come proprio nickname, espressioni offensive, sconvenienti o allusive. In ogni caso Vodafone potrà modificare un nickname ritenuto - a suo insindacabile giudizio - contrario alle regole di comportamento. In tal caso la modifica verrà comunicata via mail agli Users i quali, qualora il nick proposto non sia di loro gradimento, cancellare l'iscrizione al Servizio.

4.2 Uso del nickname e della password

Ciascun User è il solo ed unico responsabile dell'uso del proprio nickname e della password e in particolare dei comportamenti tenuti e delle azioni svolte nella fruizione del Servizio. Il nickname e la password sono strettamente personali e lo User non deve - per nessun motivo - cederli ad altri utenti o a terzi. In caso di mancato rispetto del presente divieto, lo User sarà responsabile per quanto compiuto dai soggetti ai quali avrà ceduto il proprio nickname e la propria password.

Lo User ha l'obbligo di avvertire immediatamente Vodafone se dovesse smarrire o gli fosse sottratta la password o, comunque, se la segretezza di questa fosse compromessa. In caso di mancata o ritardata comunicazione lo User rimarrà responsabile dell'utilizzo da chiunque fatto del proprio nickname e della password.

Se uno User ha motivo di ritenere che una persona usi i suoi dati identificativi o il suo account, dovrà informarne immediatamente Vodafone tramite l'invio di una mail all'indirizzo: abuse.community@mail.vodafone.it.

Vodafone avrà la facoltà, ma non l'obbligo, di modificare a propria discrezione, per esigenze di carattere tecnico legate al formato utilizzato per la pubblicazione, i contenuti e il materiale forniti dagli Users e di utilizzarli in tutto o in parte, per finalità legate all'uso e alla riproduzione nell'ambito del Servizio rendendo inoltre eventualmente accessibili i contenuti pubbilicati dagli Users su altri siti internet con l'utilizzo di link richiamanti i contenuti pubblicati all'interno del Servizio.

5. Inserimento del profilo

Il profilo che lo User crea all'atto di registrazione sarà utilizzato da Vodafone all'interno del Servizio e visibile a tutti gli Users iscritti al Servizio stesso che facciano richiesta di visualizzazione.

6. Impegni degli Users e divieti

Ciascun User si impegna a non utilizzare il Servizio per perseguire scopi illegali, commettere reati, recare molestie e offese, danneggiare o violare in generale i diritti degli altri utenti e/o dei terzi.

In particolare, ciascun User ha il divieto di utilizzare il Servizio per: 
- diffondere o divulgare contenuti e materiali preordinati alla commissione di attività illecite;
- incitare alla violenza ed alla commissione di reati;
- diffondere o divulgare messaggi e materiale che utilizzino un linguaggio o che abbiano contenuto pornografico, osceno, blasfemo, razzista o diffamatorio o comunque offensivo per altri utenti;
- diffondere e scambiare materiale protetto da copyright (come ad esempio file mp3, file video, software etc.);violare i diritti di terzi su marchi e segni distintivi;
- diffondere messaggi aventi contenuto promozionale, pubblicitario o propagandistico;
- segnalare e diffondere link a siti web ove venga svolta un'attività contraria alle presenti Regole;
- trasmettere virus o altri strumenti che possano compromettere l'integrità e la sicurezza di apparecchiature informatiche (cc.dd. "trojan horses" etc);
- violare il diritto alla riservatezza di terzi (i.e. diffondere dati personali di terzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail). Le immagini e/o fotografie che lo User invierà al fine della pubblicazione mediante gli appositi servizi non potranno contenere allusioni di carattere sessuale o nudità, o ritrarre figure, disegni, paesaggi, avvenimenti o oggetti che non siano di pertinenza e/o nella disponibilità dell'Utente che intende pubblicarli (ad esempio fotografie che ritraggono soggetti diversi dalla persona dell'Utente ivi compresi i personaggi famosi) o ritrarre minori di età.

L'utente che attraverso il Servizio invia immagini e fotografie contenenti informazioni di carattere personale e/o relative ad un soggetto identificato o identificabile, assume la qualifica di Titolare del trattamento dei dati personali contenuti nella comunicazione inviata. Pertanto, lo User dovrà informare gli interessati nei casi e nei modi previsti dalla normativa privacy vigente nonché raccogliere il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

È vietata l'utilizzazione del servizio per finalità diverse da quelle previste nelle presenti condizioni generali di utilizzo. Nel caso di violazione del predetto divieto da parte dello User, Vodafone si riserva il diritto di sospendere e di annullare l'account senza preavviso o d'intentare delle azioni legali nei confronti dello User medesimo.

7. Proprietà intellettuale

I marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video e i testi contenuti in Community e da pubblicati da Vodafone sono proprietà intellettuale di Vodafone e dei suoi aventi causa e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l'esplicita autorizzazione di Vodafone.

I diritti d'uso concessi da Vodafone allo User sono rigorosamente limitati all'accesso, allo scaricamento, alla stampa, alla riproduzione su qualsiasi supporto (disco rigido, dischetto, CD-ROM, ecc.) e all'uso di questi documenti a scopo privato e personale nell'ambito e per la durata dell'iscrizione al Servizio.

Qualsiasi altro uso da parte dello User, senza l'autorizzazione di Vodafone è vietato.

In particolare, lo User non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i servizi, le pagine del sito www.community.vodafone.it, né i codici informatici degli elementi che compongono i servizi e il sito, né nickname e codici personali di identificazione nel Servizio.

8. Cancellazione

Ciascun User può cancellare la propria iscrizione al Servizio in qualsiasi momento. E' sufficiente mandare tale richiesta all'indirizzo mail admin.community@mail.vodafone.it. Tale richiesta deve pervenire dall'indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione ricordandosi di specificare il nickname di accesso alla Community e allegando copia fronte retro del documento di identità in corso di validità..

La richiesta di disattivazione del Servizio non conforme alle modalità sopra specificate non comporta quindi la disattivazione automatica dello stesso.

9. "Netiquette"

Vodafone desidera che il Servizio sia un posto piacevole e sicuro dove incontrarsi, interagire con altre persone e scambiarsi idee. Ogni User deve rispettare i membri o visitatori del Servizio e le loro idee. Per la Community in ogni caso è consigliabile risolvere i malintesi con gli altri utenti, con messaggi privati e mai pubblicamente.

Non insistete nell'inviare messaggi a chi non vuole essere contattato e disturbato da Voi.

Evitate di assumere un atteggiamento volutamente provocatorio o di contribuire ad alimentare litigi e discussioni. Se assistete a litigi e discussioni, cercate di astenervi dal prendere le parti di uno dei contendenti. Partecipate ai dibattiti con il massimo equilibrio e nel rispetto degli altri. Non spingete i toni della discussione oltre i limiti del civile scambio di idee.

Non rendete pubblico il contenuto dei messaggi che sono stati indirizzati esclusivamente a voi a meno che non siate stati espressamente autorizzati dal mittente.

E' consigliato non rendere pubbliche per nessun motivo (ne in aree pubbliche ne chat private) informazioni personali e riservate in grado di permettere agli altri utenti la propria identificazione.

Se qualche User vi avesse comunicato privatamente i propri dati o informazioni personali (ad esempio: nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono etc.), non divulgatele per nessun motivo, senza essere stati appositamente autorizzati.

Vi invitiamo a segnalare tempestivamente a Vodafone (attraverso la segnalazione ai moderatori) se qualcuno non rispetta la Netiquette o se comunque vi reca disturbo.

La segnalazione ai moderatori potrà avvenire via web tramite l'indirizzo di una mail all'indirizzo admin.community@mail.vodafone.it

 

Mostra altro
Nerd

Ti informiamo che i dati personali da te indicati contestualmente alla registrazione al Servizio denominato "Vodafone Community", saranno trattati, nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti informatici, telematici e manuali, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.
In particolare, le informazioni personali fornite dall'Utente all'atto dell'attivazione del proprio account Vodafone.it all'interno del servizio Vodafone Community. comprenderanno i seguenti dati: nickname, indirizzo e-mail. Potrai altresì liberamente decidere di fornire ulteriori informazioni personali, quali ad esempio il nome, una sintetica descrizione che l'Utente dà di se stesso (per esempio, descrizione fisica, gusti, preferenze, qualità personali, interessi, etc..), account type, area of expertise, ecc...
Si precisa inoltre che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di Vodafone Community acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

1. Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
- finalità strettamente connesse alla fornitura del Servizio Vodafone Community nel rispetto delle condizioni generali di contratto del servizio;
- finalità correlate all'adempimento di obblighi previsti dalla legge, regolamenti, dalla normativa comunitaria e alla tutela dell'ordine pubblico, all'accertamento e repressione dei reati; 
Il trattamento dei dati, ivi inclusa la comunicazione dei dati medesimi ai soggetti nel seguito indicati non necessita del consenso espresso dell'Utente in quanto il trattamento è necessario per l'esecuzione del Servizio richiesto. Senza tali dati non sarà possibile fornire il Servizio Vodafone Community all'Utente. Pertanto, l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrà determinare l’impossibilità di fornire il Servizio.

2. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori di Vodafone. nominati quali responsabili e persone autorizzate del trattamento, e comunicati ai seguenti soggetti: a) società collegate e controllate; b) società terze incaricate da Vodafone Italia S.p.a. di provvedere allo svolgimento di specifiche fasi esecutive dei servizi erogati; c) società terze o consulenti incaricati dell'installazione, della manutenzione, dell'aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di Vodafone Italia S.p.a.; d) tutti i soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza amministrativa, fiscale e legale), qualora la comunicazione risultasse necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati, nonché degli obblighi derivanti dalla legge: e) tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità e Forze dell’Ordine) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi f) servizi di emergenza g) istituti di ricerca ed istituti bancari h) altri operatori di comunicazioni per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming.

3. Trasferimento dei dati verso Paesi terzi

Potremmo avere bisogno di trasferire le tue informazioni ad altre società del Gruppo Vodafone o ai fornitori di servizi in paesi extra-europei (EEA). Nel caso in cui Vodafone trasferisca le tue informazioni a un paese al di fuori del EEA, faremo in modo che le informazioni siano correttamente ed adeguatamente protette e che ci sia un accordo legale appropriato che riguardi il trasferimento di informazioni.

4. Periodo di conservazione dei dati

Teniamo le tue informazioni per il tempo necessario per legge. Se non ci sono requisiti legali, le informazioni sono conservate solo per il tempo necessario e nei limiti previsti in base alla normativa vigente.

5. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati

Il titolare del trattamento è Vodafone Italia S.pA. società del Gruppo Vodafone Group PLC, socio unico, con sede legale in Italia, Via Jervis 13, 10015 Ivrea (TO).
Il Responsabile della Protezione dei dati personali designato da Vodafone Italia s.p.a è contattabile via email al seguente indirizzo info.privacy@mail.vodafone.it.
La lista dei Responsabili esterni del trattamento è disponibile presso la Società.

6. Diritti degli Interessati

Hai il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i tuoi dati e come essi vengono utilizzati, nonché di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione, il blocco ed opporti al loro trattamento se effettuato in violazione di legge scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o casella postale 190-10015 Ivrea (TO).

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 209 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation