Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

20€ di ricarica ma 1€ di credito residuo... come mai?

Highlighted
Follower

Salve, ho fatto ultimamente un passaggio da Iliad a Vodafone, usufruendo dell'offerta 50GB e minuti illimitati, in un negozio. Mi hanno chiesto 35€. Non ho ricevuto né contratto né scontrino, il giorno stesso. C'era a che pare un problema di stampante. Mi hanno detto che mi manderebbero il contratto per email. Non l'ho mai ricevuto e sono dovuta tornare 2 volte a insistere per averlo (inizialmente non c'era un contratto, mi dicevono!) in carteceo ... non firmato da me! Comunque, l'argomento qui non è quello.

Vorrei che qualcuno mi dica se è normale di pagare 35€ incluso 5€ di attivazione, 10€ di SIM e 20€ di ricarica (primo mese incluso: 8€) e finire con 1€ di credito residuo alla prima utilizzazione. Dove sono passati gli 11€ rimanenti? Quello che mi ha ribadito il negozio è che i 20€ sono stati usati per la ricarica e il resto per l'attivazione. Ma allora a cosa servono i 5€ di attivazione inclusi nell'importo totale pagato (35€)? 

Con la poca spiegazione ricevuta ho l'impressione che qualcosa non va... Mi serve una mano per capire. Grazie!

18 RISPOSTE 18
Follower

Cosa abbastanza truffaldina....torna nel punto vendita ed esigi il dettaglio costi.

Mostra altro
SuperUser

E nel frattempo potresti controllare nel dettaglio spese, tramite app, a cosa sono dovuti gli addebiti 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Almeno non sono l'unica a pensare che qualcosa di strano c'è ;-)

Grazie Lucio... sono effettivamente tornata in negozio e la risposta molto irratata è stata "te l'ho detto, (i 11 €) vengono usati per l'attivazione". Nient'altro! E mi sono sentita persona non grata:(

C'è un modo per introdurre un reclamo rispetto a questo tipo di faccende, per caso?

Grazie ancora.

Mostra altro
Follower

Grazie Mimmo, non trovo niente sulla mia area "Fai da te".  Anche quando guardo il dettaglio del traffico, mi chiede di attendere e poi non succede nulla. Non ho effettuato chiamate comunque. 

C'è un menu che non ho visto e che mi potrebbe dare l'informazione?

Intanto quelli del negozio mi hanno fatto questo conto:

5€ attivazione

10€ SIM

20€ ricarica inclusa il primo mese (8€)

Rimane 1€ di credito residuo, quindi 11€ sono spariti. Risposta del negozio: usati per l'attivazione (sic!)

Mostra altro
SuperUser

Ecco il link per il reclamo: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Mostra altro
SuperUser

Come prosegue la situazione?

Mostra altro
Follower

Per il momento ho seguito il tuo link, provato prima a chiedere a Tobi ma non c’era modo. Ho pertanto fatto una segnalazione. Aspetto notizie da Vodafone. 

Mostra altro
SuperUser

Tienici aggiornati, mi raccomando!

Mostra altro
SuperUser

Poi in caso che non ti rispondino qui c'è un 3D che spiegano altri canali che puoi seguire:

Spero vivamente che ti risolvino il problema.

https://community.vodafone.it/t5/Prodotti-e-Servizi/Come-contattare-l-Assistenza-Clienti-Vodafone/m-...

Facci sapere 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 230 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation