Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

20€ di ricarica ma 1€ di credito residuo... come mai?

Follower

Ecco la risposta di Vodafone: 

"Gentile Cliente,
il 27/12/2018 abbiamo ricevuto una tua richiesta informativa. 
Ti ricordiamo che nelle sezioni Supporto,  Fai da Te e Vantaggi Vodafone del nostro sito potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno e gestire la tua offerta. 
Puoi scaricare l'app gratuita su voda.it/myvodafone.

Cordiali saluti,

Servizio Clienti Vodafone"

Ma... con questo veramente non ho risposta. Poi, purtroppo non riesco a scaricare l'app My vodafone... probabilmente perché il mio telefono è stato comprato all'estero (?).

Ora provo anche l'ulteriore possibilità proposta da un'altra persona.

Intanto, tanti auguri per l'anno nuovo!

Mostra altro
Follower

Grazie Micromike,

ho fatto una pubblicazione e mi hanno detto di inviare un messaggio privato ma allora Tobi risponde e non capisce la mia domanda :(

Poi c'è ancora Twitter ma immagino che anche lì chiederanno il messaggio privato a cui risponderà Tobi... Pazienza. Non mollo. Non ancora ;-)

Intanto, buon fine d'anno!

Mostra altro
New Entry

Stesso problema Tuo, capitato nel vodafone store di pescara viale marconi. 

Il bello sai qual'è? Mi hanno chiesto € 60 per passare due sim, dicendomi che alla fine mi sarei ritrovato sul conto € 2. Ho accettato, facendo un pò di rimostranze ma alla fine senza avere alcuna ragione da parte del venditore. Al momento della conclusione del contratto, al momento di pagare e salutare, mi viene dato uno scontrino per ogni sim, e su ognuno di questi è segnalata la dicitura €10 per adattatore micro sim, ed infatti mi consegnano due adattatori per microsim con aghi inclusi, inventandosi una marea di cretinate e giustificandoli addirittura come omaggi. Alla mia minaccia di chiamare la guardia di finanza, la "gentilissima" operatrice con molta solerzia mi stampava gli scontrini corretti e riprendeva indietro gli adattatori. Sgli scontrini, al posto della dicitura adattatori ci sono 2 ricariche da € 5 per ogni numero di cellulare. Il problema è che loro mi hanno detto di non aspettarmi le ricariche, ma che quello era l'unico modo per giustificare sugli scontrini quel presunto addebito. 

Verifico la sim ed effettivamente quelle € 10 per ogni sim sono letteralmente "spariti". Contatto vodafone via twitter e sapete cosa mi dicono? Rivolgiti al venditore. Ma se pensano che mi fermi qui mi sbagli. Ho salvato la chat ed ora provvederò a fare una denuncia al corecom

SuperUser

@Isabelle  ha scritto:

Grazie Micromike,

ho fatto una pubblicazione e mi hanno detto di inviare un messaggio privato ma allora Tobi risponde e non capisce la mia domanda :(

Poi c'è ancora Twitter ma immagino che anche lì chiederanno il messaggio privato a cui risponderà Tobi... Pazienza. Non mollo. Non ancora ;-)

Intanto, buon fine d'anno!

Ciao @Isabelle, scusa se non ti ho risposto subito, ti do anche questo link Premi qui ci sono altri 2 modi speriamo che ti diano info più dettagliate. Di solito su Twitter o Facebook e Chat  rispondono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00 Buon Anno 2019 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Follower

Grazie ancora Mike!

Nel frattempo, sono riuscita ad ottenere un operatore che mi ha detto che effettivamente, dovrei ottenere 5€ di ricarica e perciò tornare in negozio. Devo dire che ancora non è chiaro come fanno il calcolo ma a quel punto, eravamo il 31 e non avevo più voglia di proseguire. Ammetto che ho mollato ;-)

Leggendo l'avventura (perché si tratta veramente di un'avventura) di Androsoftitalia, non credo che tornare in negozio cambierà qualsiasi cosa. Anche perché ci sono già stata 2 volte e ho ricevuto un accoglienza piuttosto sprezzante. Questo gli assicura che nessuno rimetta in discussione niente... perché pochi siamo ad avere quella capacità di affrontare uno sprezzamento ripetuto.

Ho perso così tanto tempo solo per 5€!!

E al tempo stesso, non è normale. Se ci lasciamo fare, non cambierà mai.

Ora, torno a lavorare perché alla fine, bisogna anche pagare le ricariche della Vodafone ;-)

Grazie ancora per il sostegno. Tornerò dopo essere stata in negozio a raccontare come hanno fatto per mandarmi via ;-)

Felice Anno Nuovo.

Mostra altro
SuperUser

@Isabelle  ha scritto:

Grazie ancora Mike!

Nel frattempo, sono riuscita ad ottenere un operatore che mi ha detto che effettivamente, dovrei ottenere 5€ di ricarica e perciò tornare in negozio. Devo dire che ancora non è chiaro come fanno il calcolo ma a quel punto, eravamo il 31 e non avevo più voglia di proseguire. Ammetto che ho mollato ;-)

Leggendo l'avventura (perché si tratta veramente di un'avventura) di Androsoftitalia, non credo che tornare in negozio cambierà qualsiasi cosa. Anche perché ci sono già stata 2 volte e ho ricevuto un accoglienza piuttosto sprezzante. Questo gli assicura che nessuno rimetta in discussione niente... perché pochi siamo ad avere quella capacità di affrontare uno sprezzamento ripetuto.

Ho perso così tanto tempo solo per 5€!!

E al tempo stesso, non è normale. Se ci lasciamo fare, non cambierà mai.

Ora, torno a lavorare perché alla fine, bisogna anche pagare le ricariche della Vodafone ;-)

Grazie ancora per il sostegno. Tornerò dopo essere stata in negozio a raccontare come hanno fatto per mandarmi via ;-)

Felice Anno Nuovo.

Di nulla figurati  allora ci sentiamo presto  

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Follower

Eccomi di nuovo per l'epilogo dell'avventura.

Sono andata oggi in negozio (ero fuori prima) e mi hanno convinto che non c'era nessun credito residuo da aggiungere (mi diceva l'operatore della chat che avrei dovuto ricevere 5€).

Come hanno fatto? Hanno semplicemente cambiato le voci.

Invece di 20€ di ricarica + 10€ scheda + 5€ attivazione, hanno fatto 12,01€ attivazione, 7,99€ prima mensilità e 15€ scheda. Così torna tutto "bene". 

Mi chiedo:

la persona che mi ha esplicitato le voci la prima volta è incompetente?

la persona che ho avuto sulla chat di Vodafone anche lei?

la persona a cui ho parlato oggi dice le cose così come sono o arrangia la verità per avere la pace?

Non avrò mai risposta e vince l'operatore telefonico, anche se l'ultima persona dice vero poiché ho perso un tempo considerevole per capire.

Ora auguro a te, Mike, e a tutti un bellissimo anno con più soddisfazione con l'operatore telefonico ;-)

Isabelle

Mostra altro
Nerd 3.0

Per esperienza posso dire che molti negozianti sono truffaldini, ladri e disonesti, il problema e` che non sono dipendenti vodafone per cui vodafone non puo` sapere quanto hai pagato al negozio e come giustificano le spese, bisogna pretendere delle spiegazioni chiare e scritte, penso che i soldi che chiedono in piu` se li intascano.  Fino a poco tempo fa facevano pagare 10 euro per tagliare le sim.

Mostra altro
SuperUser

Pagare per farsi tagliare la sim è il meno (come farsi pagare per mettere la pellicola sullo schermo): alla fine può essere visto come un “servizio in più”. Proprio a voler pensare bene. 

La truffa peggiore è quando cercano di attivare per forza opzioni in più facendo finta che non si possa fare altro. Oppure ancora negare le informazioni riportate sul sito. 

Purtroppo, finché Vodafone non vigilerà più attentamente, i furbetti ci saranno sempre. Segnalateli a questo link (oltre che all’assistenza clienti): https://community.vodafone.it/t5/Prodotti-e-Servizi/Basta-con-i-rivenditori-furbi-E-ora-che-Vodafone...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 465 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation