Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

40 giga e saponetta difettosa

Highlighted
Follower

Salve,  ieri è  caduto  l'adsl  della  Tiscali  che  ho  sulla  linea  fissa, e  così  ho acceso  la  saponetta  bianca,  quella  con  la  Sim   da  cinque  giga,  che non  utilizzavo  piu da  tempo.

Prima  sopresa:  da  un  contatore  che  mi  è  venuto fuori (circolare,  con  sfondo azzurro)  ,  risulterei avere  40  giga (+  forse  i  5  di  base)  e  non  capisco  se  è  un  omaggio  temporaneo  o se  sono  a  a pagamento e  quanto  costerebbero

Seconda  cosa:  ho scoperto  che  la  saponetta  si  è  "gonfiata"  e  dilatata,  per  cui  funziona  lo stesso  ma  ho  dovuto  fasciarla  con  del  nastro    isolante  per  evitare  che  si  aprisse  del  tutto;  cosa  dovrei  fare,  farla  sostituire?  Rispondo  io  di  questo danneggiamento,  anche  se  in  effetti  non  vedo  che  colpa  possa  avere?  Non   mi  è  mica  caduta,  era sullo scaffale della  libreria.

Grazie  per  eventual  delucidazioni

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
SuperUser

Probabilmente ti si è gonfiata la batteria. Se possibile rimuovila e smaltiscila (rifiuto speciale), perchè può essere pericolosa. Altrimenti, se non rimovibile, portala subito in assistenza per sostituzione.

Per capire meglio cosa hai a disposizione coem traffico, ti conviene entrare nel faidate con il numero associato a quella SIM.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie,  adesso  aspetto  un  attimo  perchè è  l'unico   wifi  che  ho,  poi  la  porto  in  assistenza.  M a non  ho  capito:  la  batteria  la  potrei  sostituire  io o  sn  vincolato   ai pezzi  Vodafone?  E   dove  la  troverei  una  batteria  di  ricambio  che  vada  bene?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Se a batteria è accessibile puoi cambiarla anche da solo. Per cambiarla deve essere esattamente corrispondente a quella esistente. Se è una batteria al litio e si è gonfiata abbi comunque cautela nel tenerla in quelle condizioni perchè è a rischio di possibile esplosione e conseguente innesco di incendio (è il motivo per cui tali batterie hanno molte limitazioni, specialmente nel trasporto aereo)

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Hai  sicuramente   ragione,  ma   chiedo:   è  una  cosa  per  cui vado  in  un  negozio  (e  quale?)  e  la  cambio?  Quanto  potrebbe  costare? 

Mostra altro
Highlighted
Follower

stavo pensando   a  una  cosa:  se  tiro  fuori  la  Sim dalla saponetta,  la  metto  in  uno smartphone e   lo setto  per  tethering,  in  modo che  funzioni  come   router,   funzionerebbe  lo s tesso?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Certamente si. Non ti permetterebbe di farci anche traffico voce se la SIM è solo dati e il telefono potrebbe non gestire connessioni multiple con la stessa efficienza del roouter wi-fi.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 221 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation