Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Abbattimento costi vecchi clienti

Highlighted
New Entry

Non mi capacito di come Vodafone continui ad aumentare il costo di qualunque cosa per i vecchi clienti senza MAI proporre qualcosa di economicamente conveniente per premiare la fedeltà contrattuale. Qualunque promo comporta un aumento di uno o due euro, mai un'offerta che abbassi un po' i costi. Ho 20 giga gratis piú 50 giga gratis per un anno che non userò mai. 

Come può un nuovo cliente spendere la metà mentre io -Vodafone da sempre- finisco per essere il pollo da spennare?

Qualcuno conosce un modo per ottenere qualcosa in piú o l'unica é cambiare operatore? :(

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
SuperUser

Io ho sempre tenuto d'occhio le nuove offerte che vengono lanciate, e se riscontro dei vantaggi a cambiare, lo faccio. E negli anni sono risucito ad avere sempre più prestazioni con importi sempre più bassi.

Questo non vale per le offerte iperscontate che vengono riservate, per Vodafone e per gli altri operatori, sol a nuovi clienti o per attuare politiche di retention a seguito di disdetta (unica arma in mano al consumatore).

Giga in più o traffico incluso hanno un costo molto basso per l'operatore. Ovvio quindi che si giochi su quelli piuttosto che sull'importo addebitato.

Andrea
Mostra altro
SuperUser

Tieni conto che un gestore non ha interesse (purtroppo) ad avvantaggiare il cliente storico, dato che quest'ultimo gli garantisce una entrata sicura e costante.

Per questo conviene seguire il consiglio di Andrea.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ciao Andrea,

Lasciando quindi da parte le super offerte dedicate ai nuovi clienti, tu sei riuscito ad avere una qualche offerta che ti costasse meno dell'attuale attivata? Parli di importi sempre piú bassi a fronte di maggiori prestazioni, questo include una convenienza economica in termini di risparmio in senso stretto?

Grazie del riscontro

Mostra altro
SuperUser

Io ho sempre avuto abbonamento, dal vecchio 195 sera di omnitel che era ancora a consumo e non si parlava di traffico internet. Con le offerte flat ricordo la relax e poi le varie RED (magari qualcuna la avrò anche dimenticata). Mediamente ogni paio d'anni ho cambiato offerta aumentando i servizi e diminuendo il costo.

Al momento, difficilmente passerò alle Infinity, vedremo cosa ci attenderà in futuro...

In ogni caso, il guardare cosa proponeva Vodafone è sempre stato a mio carico. Guai ad aspettare loro...

Andrea
Mostra altro
New Entry

N n conta nemmeno uscire ,come ho fatto io .... passato ad altri operatore ... contattato un mese dopo da Vodafone...con mega offerta a 7euro al mese .ho pagato 30euro x rientrare e nel giro di un anno sn già a 14.5...ma se lo prendono in quel posto perché nn ricarico più e passo a poste mobile e poi a kena ...con kena (già ho portato un n' Vodafone x provare )5.99 euro mese ho minuti illimitati e 70gb...e va praticamente come Vodafone.....se va bene a loro perdere i clienti da 20 anni con loro ...

Mostra altro
New Entry

Sono convinta che l'unica sia cambiare operatore. Consulta il sito di Iliad. La connessione dati e voce funziona bene e hanno offerte interessanti. Io vecchia cliente Vodafone passata a Iliad l'hanno scorso quando nel giro di 4 mesi Vodafone ha aumentato due volte le tariffe, mi sono fatta tentare e sono rientrata. Ebbene, nonostante i precedenti già hanno aumentato la mia tariffa di due euro ed ora mi hanno addebitato di nascosto come offerta 3 giga ad un euro, quando, come lei, consumo appena 1 Giga dei 30 mensili che ho a disposizione.

Si sono convinta l'unica è cambiare e non ritornare.

Mostra altro
Follower 3.0

Come ti è già stato suggerito, basta controllare le offerte su tutti i canali con cui Vodafone comunica coi clienti: faidatè, app, sms e pure la mail; anche io sono un vecchio cliente Omnitel e vado avanti anche io a suon di offerte (la fibra superscontata a casa l'ho attivata 2 anni fa con un'offerta via sms), ultima offerta colta su app 50 giga al mese gratis per un anno, e nel faidatè (qualche mese fa) tutto illimitato e 10 giga a 5 euro al mese... alla fine ho tutto illimitato e 60 giga per 5 euro... il modo c'è.

Mostra altro
New Entry

CAMBIA OPERATORE PER TE CI SARANNO SEMPRE AUMENTI

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 122 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation