Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Abbonati prestate la massima ATTENZIONE!!!

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

Se siete abbonati come me e avete una sim dati senza un piano dati attivo, dal prossimo Luglio il vostro piano Internet Abbonamento vi verrà a costare 5 €/mese!

Qui la comunicazione che ho ricevuto in fattura:

5 GIGA AL MESE IN REGALO PER NAVIGARE IN LIBERTA’ SULLA GIGA NETWORK 4.5G
Ti regaliamo 5 Giga al mese sulla tua SIM dati abbonamento per connetterti in libertà con il tuo tablet, PC
o con altri dispositivi. Puoi attivarli dal 15 aprile al 15 ottobre senza costi aggiuntivi su voda.it/5_giga

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrirti sempre la massima qualità dei nostri servizi, a
partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del tuo
piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della
Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, se non accetti tale modifica hai diritto di
recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino all’ultimo
giorno in cui saranno ancora vigenti le precedenti condizioni contrattuali, ossia fino al 13 luglio 2019,
specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Puoi esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al
metodo scelto, su variazioni.vodafone.it, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio
Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o
chiamando il 190, specificando la causale sopra indicata. Puoi infine scegliere se pagare le eventuali rate
residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla tua offerta in un’unica soluzione o con la
stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto, comunicandocelo nella richiesta di
recesso.

Qui invece la comunicazione ufficiale sul sito Vodafone:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa?icmp=HP_Footer_TOP

La settimana scorsa non avevo ancora ricevuto la fattura, ma avevo letto la notizia sia su internet sia sul sito Vodafone. Ho chattato con un paio di operatori e loro non ne sapevano niente... Per non avere problemi ho dato disdetta delle mie 3 sim dati che avevo ricevuto da Vodafone in occasione di cose acquistate in passato (2 Chiavette USB per PC e 1 Mobile Wi-Fi) ma che non usavo più da una vita.

Dobbiamo sempre stare attenti con occhi ben aperti e orecchie ben attente, perché Vodafone cercherà sempre di mettertela in quel posto!

Huawei P10 Plus
Vodafone 25 abbonamento / RED Unlimited Ultra / 1 GB Extra 4G
Huawei Mobile WiFi R215
Nessuna SIM
Nokia X3-02
Tim a secondi
Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Follower 2.0

Non ho mai avuto dispositivi con iOS, ma non credo che differisca da Android per quanto riguarda il wi-fi: è una specifica hardware non software.

Huawei P10 Plus
Huawei Mobile WiFi R215
Nessuna SIM
Nokia X3-02
Tim a secondi
Mostra altro
18 RISPOSTE 18
SuperUser

Beh, la notizia è statt data con anticipo sui canali disponibili.

La fregatura non la vedo. Vedo semmai voglia di  avere soldi da ogni parte, ma sapendolo prima si può abbandonare Vodafone fin da subito.

Hai fatto bene a riportare la notizia anche sul forum, sperando che sia letta da tutti ( e che tutti leggano le bollette come hai fatto tu).

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Hai ragione, però se non fossi stato attento a me avrebbero cuccato 15 €/mese per delle sim che non uso!!! Da un certo lato la fregatura ce la vedo...

Comunque io ho dato disdetta solo delle 3 sim dati ma non di quella che è nello smartphone e si può fare tranquillamente dal sito:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Diritto-di-recesso-...

Huawei P10 Plus
Huawei Mobile WiFi R215
Nessuna SIM
Nokia X3-02
Tim a secondi
Mostra altro
SuperUser

Per il tablet ho Internet Abbonamento, su cui avevo cessato un piano annuale quando hanno attivato l'hotspot incluso sul telefono. Con rete mobile esclusa, lo utilizzo esclusivamente in wi-fi (ma pretende la SIM inserita? Non ho mai provato).

Sulla fattura ultima non c'è scritto nulla. Se arriva comunicazione, trasferisco nel tablet la SIM dati legata allarete fissa e disdico il numero della SIM attuale.

Grazie.

Mostra altro
Follower 2.0

Ma senti... Per avere una connessione internet sotto wi-fi il tablet non ha ASSOLUTAMENTE bisogno della sim dati inserita, ti serve semmai se vuoi utilizzarlo fuori casa, come fai col tuo smartphone...

Dipende dalla tua cadenza di fatturazione, la mia ultima fattura ad esempio è stata emessa il 20 marzo, perché il mio periodo va dal 17/X al 16/X+2, dove X è il mese dell'anno.

Huawei P10 Plus
Huawei Mobile WiFi R215
Nessuna SIM
Nokia X3-02
Tim a secondi
Mostra altro
SuperUser

Buono a sapersi. Pensavo che l'iPad avesse comunque bisogno della SIM per funzionare, anche se in wi-fi.

L'ultima mia fattura è del 3 marzo. Terrò d'occhio quella di maggio.

Mostra altro
Follower 2.0

Non ho mai avuto dispositivi con iOS, ma non credo che differisca da Android per quanto riguarda il wi-fi: è una specifica hardware non software.

Huawei P10 Plus
Huawei Mobile WiFi R215
Nessuna SIM
Nokia X3-02
Tim a secondi
Mostra altro
Follower

@pegasus_2000  ha scritto:

Se siete abbonati come me e avete una sim dati senza un piano dati attivo, dal prossimo Luglio il vostro piano Internet Abbonamento vi verrà a costare 5 €/mese!

Qui la comunicazione che ho ricevuto in fattura:

5 GIGA AL MESE IN REGALO PER NAVIGARE IN LIBERTA’ SULLA GIGA NETWORK 4.5G
Ti regaliamo 5 Giga al mese sulla tua SIM dati abbonamento per connetterti in libertà con il tuo tablet, PC
o con altri dispositivi. Puoi attivarli dal 15 aprile al 15 ottobre senza costi aggiuntivi su voda.it/5_giga

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrirti sempre la massima qualità dei nostri servizi, a
partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del tuo
piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della
Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, se non accetti tale modifica hai diritto di
recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino all’ultimo
giorno in cui saranno ancora vigenti le precedenti condizioni contrattuali, ossia fino al 13 luglio 2019,
specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Puoi esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al
metodo scelto, su variazioni.vodafone.it, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio
Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o
chiamando il 190, specificando la causale sopra indicata. Puoi infine scegliere se pagare le eventuali rate
residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla tua offerta in un’unica soluzione o con la
stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto, comunicandocelo nella richiesta di
recesso.

Qui invece la comunicazione ufficiale sul sito Vodafone:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa?icmp=HP_Footer_TOP

La settimana scorsa non avevo ancora ricevuto la fattura, ma avevo letto la notizia sia su internet sia sul sito Vodafone. Ho chattato con un paio di operatori e loro non ne sapevano niente... Per non avere problemi ho dato disdetta delle mie 3 sim dati che avevo ricevuto da Vodafone in occasione di cose acquistate in passato (2 Chiavette USB per PC e 1 Mobile Wi-Fi) ma che non usavo più da una vita.

Dobbiamo sempre stare attenti con occhi ben aperti e orecchie ben attente, perché Vodafone cercherà sempre di mettertela in quel posto!

@pegasus_2000 : ho appena ricevuto la fattura e ho visto la segnalazione, tra l'altro nel mio caso ne ho due, una per la linea di casa +2,99€ al mese e l'altra +5€ per abbonamento dati di una vecchia sim che avevo preso con apparecchio wifi mobile che non uso.

Sapresti dirmi dove possare trovo il modulo di disdetta della sim dati che non mi serve a nulla? Con TIM lo avevo fatto ai tempi tramite web ed era stato semplice, quì non trovo nulla...

Resta da capire poi i 2.99€ per la linea di casa visto che da contratto il prezzo era bloccato

Meglio di ieri, peggio di domani...
Non conosco tutte le risposte ma so usare internet...
Mostra altro
Follower

trovato!!!

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Diritto-di-recesso-...

Meglio di ieri, peggio di domani...
Non conosco tutte le risposte ma so usare internet...
Mostra altro
SuperUser

Grazie delle indicazioni. Provveduto!

Se avete più abbonamenti, fate attenzione che sia prima selezionato nel fai da te il corretto numero associato alla SIM: a me si era inizialmente aperta la pagina per disdire il contratto della SIM del telefono!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 213 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation