Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Addebito 0,25 cent per SMS con offerta Infinito special edition

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 2.0

Cara Vodafone, ho attiva da mesi l'offerta :

Infinito Special Edition

Con Infinito Special Edition hai:
- minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
- 100 minuti verso i paesi dell'Unione Europea
- SMS illimitati
- Giga illimitati fino a 2 Megabit al secondo
- utilizzo dello smartphone in modalità hotspot

Tutto sulla Giga Network 5G.

Oggi mi ritrovo addebitati per ogni sms che invio 0,25 cent/euro, il centro servizi SMS SMSC configurato é : +393492000200

Vorrei capire come mai, pur avendi sms illimitati mi ritrovo questi addebiti visto che continuo a inviare sms a persone di prima e addirittura pure loro con vodafone carrier.

Alura?

Grazie.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Follower 2.0

salve ragazzi, nel frattempo avevo giá chiamato il 190 e mandato a stendere sta fesseria di Tobi che piú demenziale non si puó! Quindi ho di nuovo reinstallato l'app vodafone che mi frega poco di avere sul cell in quanto faccio tutto da notebook sempre, dopo di che stranamente con quella fesseria di Tobi mi é uscita parola consulente, sarai richiamato. Mi ha richiamato un operatore molto gentile dalla Albania, il quale mi ha spiegato che quegli addebiti di 0,25 che alla fine hanno fatto 9 euro e rotti, erano dovuto alle conferme di lettura degli sms che sono attivi di default su xiaomi, huawei android miui bla bla bla. Disattivato quello dalle impostazioni di sms pare che non vi siano piú addebiti in quanto come confermato dall'operatore io ho offerta infinito con tutto incluso (tranne mms). Grazie a tutti per le risposte perlomeno ho avuto conforto anche se vodafone inputa all'utente l'errore di tenere accesa conferma lettura messaggi e si cucca i 0,25 cent cada uno, quindi ocio. Diciamo che certi servizi dovrebbero essere disattivati alla fonte (Vodafone, Tim etc) ma a loro conviene fare cassa in tutte le salse finché non arriverá un operatore che ragala tutto una volta per tutte , magari cinese !!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser

Ciao.

Verifica nelle impostazioni del tuo smartphone se è attiva la ricevuta di consegna sms (che non rientra nell'offerta). Se tutto dovesse essere regolare occorre contattare l'assistenza clienti . Sul forum ci sono solo utenti come me e te.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Può essere dovuto anche a comunicazioni messaggistiche di Google , Microsoft , o altri gestori di caselle postali, l'ho notato quando si richiede qualcosa come dimenticata una PW esempio ecc... se ti arriva la risposta, ogni tanto addebitano  l'SMS .  ovviamente ipotizzo anche questo caso, poi sono pienamente d'accordo con Mimmo 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

salve ragazzi, nel frattempo avevo giá chiamato il 190 e mandato a stendere sta fesseria di Tobi che piú demenziale non si puó! Quindi ho di nuovo reinstallato l'app vodafone che mi frega poco di avere sul cell in quanto faccio tutto da notebook sempre, dopo di che stranamente con quella fesseria di Tobi mi é uscita parola consulente, sarai richiamato. Mi ha richiamato un operatore molto gentile dalla Albania, il quale mi ha spiegato che quegli addebiti di 0,25 che alla fine hanno fatto 9 euro e rotti, erano dovuto alle conferme di lettura degli sms che sono attivi di default su xiaomi, huawei android miui bla bla bla. Disattivato quello dalle impostazioni di sms pare che non vi siano piú addebiti in quanto come confermato dall'operatore io ho offerta infinito con tutto incluso (tranne mms). Grazie a tutti per le risposte perlomeno ho avuto conforto anche se vodafone inputa all'utente l'errore di tenere accesa conferma lettura messaggi e si cucca i 0,25 cent cada uno, quindi ocio. Diciamo che certi servizi dovrebbero essere disattivati alla fonte (Vodafone, Tim etc) ma a loro conviene fare cassa in tutte le salse finché non arriverá un operatore che ragala tutto una volta per tutte , magari cinese !!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

In realtà, come hai verificato, quella è una impostazione del telefono non del gestore che non può interventire (poi è ovvio che vada a vantaggio suo, ma ci sono persone che attivano volontariamente questa impostazione).

Comunque, tutto bene quel che finisce bene.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Sono contento che ti hanno risolto il problema meno male . grazie per avercelo fatto sapere   

e visto che è positivo lo accetto come soluzione così è evidenziato anche per la Community  

Lo accendiamo? e Verde fu

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 350 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation