Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Aiuto scelta tariffa da italy ricaricabile...

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, sono un cliente vodafone da parecchi anni (dovrebbero essere 10)
la mia tariffa è sempre stata la mitica omnitel italy ricaricabile, che ho convertito in ricaricabile in euro per il gruppo vodafone :D
utilizzo prevalentemente il cellulare per le chiamate alla morosa :fiore2: con cui ho attiva la promozione you and me. per il resto visto il salasso delle chiamate ai non vodafone cerco di limitarmi ^_^
Le mie spese nell'arco di un mese sono queste mediamente : -chiamate e messaggi al numero vodafone you and me 0 euro -chiamate rete fissa e altri operatori (circa 40 minuti totali) 10 euro -messaggi (circa 30 totali) 3 euro -promozione you and me 8 euro _____________________________ totale mensile circa 21 euro.
mi sembrano tanti considerando il poco uso che ne faccio...
mi pesano molto le chiamate a numeri non vodafone, quindi chiedevo a voi se sapete consigliarmi un piano+promozione che mi possa risultare conveniente (fermo restando che l'uso prevalente è verso un numero vodafone) perche nella miriade di piani che ho visto in giro non sono mai riuscito a capire quale effettivamente valeva la pena di attivare :)
potrebbe convenire un abbonamento magari ?
Saluti e un grazie in anticipo a chi vorra darmi una mano.
Jack
Mostra altro
18 RISPOSTE 18
Highlighted
SuperUser
Benvenuto nel Lab.
Considerando l'uso che fai del telefono, e la relativa spesa mensile, io ti consiglio di restare così come sei. I nuovi piani/opzioni non portano migliorie sostanziali, anzi. Almeno restando in Vodafone. Forse l'abbonamento potrebbe essere un'alternativa, ma lì sta a te scegliere e valutare nella pagina Vodafone dedicata ad essi. Se poi decidi di cambiare gestore è un altro discorso e lì occorre informarsi!
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"SuperMimmo" ha scritto:
Benvenuto nel Lab.
Considerando l'uso che fai del telefono, e la relativa spesa mensile, io ti consiglio di restare così come sei. I nuovi piani/opzioni non portano migliorie sostanziali, anzi. Almeno restando in Vodafone. Forse l'abbonamento potrebbe essere un'alternativa, ma lì sta a te scegliere e valutare nella pagina Vodafone dedicata ad essi. Se poi decidi di cambiare gestore è un altro discorso e lì occorre informarsi!
grazie della risposta, in effetti era un "sentore che avevo" volevo una conferma da chi mangia pane e piani tariffari giornalmente :ahsisi: ^^
per l'abbonamento mmm da 25 euro ho fatto un calcolino e mi sa che non basta.. con 5 ore di chiamate (4.30 alla morosa e mezzora agli altri) e circa 200 messaggi sforerei
300 minuti di chiamate a 12.5 sono 37.5 euro 200 messaggi a 12.5 sono 25 euro sforerei i 50 euro quindi non mi conviene

insomma l'italy + you and me resta la scelta miglire mmm
grazie lo stesso ^_^
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Di nulla! :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Benvenuto nel Lab.
Considerando l'uso che fai del telefono, e la relativa spesa mensile, io ti consiglio di restare così come sei. I nuovi piani/opzioni non portano migliorie sostanziali, anzi.
Non è proprio vero ciò che dici se paragoniamo VODAFONE ITALY alla nuova offerta tariffaria...
ITALY RICARICABILE (piano attuale) - 12 cent/minuto verso i cellulari Vodafone e i numeri di rete fissa; - 40 cent/minuto verso le altre direttrici mobili nazionali;
VODAFONE 10 / ZERO LIMITS SMART - 10 cent/minuto verso TUTTI
Entrambi hanno la stessa tariffazione calcolata a scatti di 30 secondi e lo scatto alla risposta di 16 cent. SMS entrambi a 10 cent!
Il risparmio? Ben -2 cent/minuto per chiamare tutti i cellulari Vodafone e rete fissa nazionali; Ben -30 cent/minuto per chiamare tutti gli altri gestori di telefonia mobile;
Ti consiglio di passare a VODAFONE 10 se vuoi rimanere nell'ambito ricaricabile. ;) 40 minuti di chiamate verso AOM ti costano 16 euro, mentre con VODAFONE 10 solo 4 euro (con un risparmio del 75%, ovvero 12 euro), senza sostenere alcun canone o attivare chissà quale opzione tariffaria. ;) Praticamente con la stessa spesa verso fai il quadruplo del traffico voce! ;)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
Benvenuto nel Lab.
Considerando l'uso che fai del telefono, e la relativa spesa mensile, io ti consiglio di restare così come sei. I nuovi piani/opzioni non portano migliorie sostanziali, anzi.
Non è proprio vero ciò che dici se paragoniamo VODAFONE ITALY alla nuova offerta tariffaria...
ITALY RICARICABILE (piano attuale) - 12 cent/minuto verso i cellulari Vodafone e i numeri di rete fissa; - 40 cent/minuto verso le altre direttrici mobili nazionali;
VODAFONE 10 / ZERO LIMITS SMART - 10 cent/minuto verso TUTTI
Entrambi hanno la stessa tariffazione calcolata a scatti di 30 secondi e lo scatto alla risposta di 16 cent. SMS entrambi a 10 cent!
Il risparmio? Ben -2 cent/minuto per chiamare tutti i cellulari Vodafone e rete fissa nazionali; Ben -30 cent/minuto per chiamare tutti gli altri gestori di telefonia mobile;
Ti consiglio di passare a VODAFONE 10 se vuoi rimanere nell'ambito ricaricabile. ;) 40 minuti di chiamate verso AOM ti costano 16 euro, mentre con VODAFONE 10 solo 4 euro (con un risparmio del 75%, ovvero 12 euro), senza sostenere alcun canone o attivare chissà quale opzione tariffaria. ;) Praticamente con la stessa spesa verso fai il quadruplo del traffico voce! ;)

grazie del tuo contributo :omino:
con vodafone 10 smart posso tenere attiva la promozione you and me ?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
O attivi Vf 10 o Zl smart, sono due nomi per due piani distinti, che sono entrambi compatibili con Y&M :) come costi sono molto simili, solo che zl smart ha anche la relativa opzione, la quale funziona così: per mantenerla attiva paghi un euro a settimana, poi se chiami/videochiami/mandi un sms verso un numero vf, o navighi, paghi 50 centesimi e puoi continuare a chiamare/mandare sms/videochiamare e navigare quanto vuoi per il resto della giornata. Te l'ho detto per scrupolo, ma per l'uso che fai del telefono ti conviene attivare il solo piano Smart o la Vf 10. Forse ti potrebbe interessare anche la Vf senza scatto (15 centesimi al minuto, appunto, senza scatto alla risposta, e verso tutti), ma devi vedere se ti conviene. Spero di esserti stata utile, ciao!

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"HelloKitty1978" ha scritto:
O attivi Vf 10 o Zl smart, sono due nomi per due piani distinti, che sono entrambi compatibili con Y&M :) come costi sono molto simili, solo che zl smart ha anche la relativa opzione, la quale funziona così: per mantenerla attiva paghi un euro a settimana, poi se chiami/videochiami/mandi un sms verso un numero vf, o navighi, paghi 50 centesimi e puoi continuare a chiamare/mandare sms/videochiamare e navigare quanto vuoi per il resto della giornata. Te l'ho detto per scrupolo, ma per l'uso che fai del telefono ti conviene attivare il solo piano Smart o la Vf 10. Forse ti potrebbe interessare anche la Vf senza scatto (15 centesimi al minuto, appunto, senza scatto alla risposta, e verso tutti), ma devi vedere se ti conviene. Spero di esserti stata utile, ciao!

in effetti con la vodafone 10 passerei da circa 10 euro al mese di chiamate fuori promozione a circa 6
mi chiedo pero ora il passaggio di tariffa non era gratuito per la "prima modifica" ?
perche con gli 8 euro di attivazione per ammortizzarlo dovrebbero passare 2 mesi senza contare i costi nascosti mmmm
è sicuro che pago 8 euro anche se è il mio primo cambio ?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Il primo cambio gratuito era un'operazione dei primi anni. Se sul sito è riportato un costo quello è, a meno di particolari promozioni che, comunque, sono sempre visualizzate sul sito!
Mostra altro
New Entry
Prova
Postato tramite l'applicazione per Android del Vodafone Lab
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 250 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation