Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Attivazione SIM arrivata con corriere

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Oggi mi è arrivata la SIM tramite corriere, e necessita di attivazione (ho richiesto la portabilità del numero).

So che per farlo dovrei accedere al sito tracking.vodafone.it, inserire il numero di pratica e il codice fiscale, ma quando arriva il momento di ricevere l'SMS di conferma non mi arriva nulla!

In questi casi cosa occorre fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Follower

Ciao!

Alla fine ho capito che attivano in automatico. L'Assistenza clienti in questo periodo è irreperibile...

Grazie per la risposta

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
Highlighted
SuperUser

Ciao!

In attesa di suggerimenti migliori, se non l'avessi ancora fatto occorre contattare l'assisitenza  clienti

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao!

Alla fine ho capito che attivano in automatico. L'Assistenza clienti in questo periodo è irreperibile...

Grazie per la risposta

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
New Entry

anche a me è arrivata la sim tramite corriere.

Non riesco ad attivarla. Ho inviato sms al numero indicato ma niente.

Sto provando con il numero dell'assistenza ma non c'è modo di parlare con alcuno oltre alla registrazione vocale.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche a me è arrivata la Sim tramite corriere.

Nella documentazione non indicano nulla riguardo ai tempi di attivazione e neppure il numero provvisorio.

Comunque entranto da sms nel tracking della Sim indicavano che l'attivazione sarebbe avvenuta in 48 ore.

Attendo e spero.

Se qualcuno ha notizie posti la sua esperienza.

grazie

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao! Ma tu come hai fatto con il documento? Io ho trovato una busta e devo contattare SDA per un ritiro. Ma nella busta ci devo mettere il contratto firmato e il mio documento di identità? Grazie

Mostra altro
Highlighted
Follower

Il contratto te lo fanno firmare loro quando ritiri il pacco. Al momento del ritiro devi avere una copia della carta d'identità. In realtà è tutto molto snello e semplice, solo che molti passaggi non sono espliciti, e tante volte ci sono informazioni che sono contrastanti. L'iter però è più o meno così:

1.  Arriva la SIM non attivata. Al momento del ritiro, firmi e consegni una copia del documento.
  2. Il corriere informa Vodafone dell'avvenuta consegna. Solo allora Vodafone attiva la SIM e inizia la portabilità del numero (che avverrà entro 2-3 giorni lavorativi).

Così almeno ho capito. Non serve mandare SMS di attivazione, fa tutto da sola.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Direi che sei a posto ora, no? Attivata la SIM?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 230 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation