Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Aumento per modifica condizioni contrattuali

Highlighted
Follower 2.0

Salve, ho cambiato da poco il gestore (il 10 Aprile 2018 mi hanno concluso la portatabilità del numero da 3 a Vodafone), ma dopo che sia il 190 che il negozio vodafone mi aveva assicurato che non ci fossero aumenti imminenti questa mattina mi arriva l'SMS  con l'avviso di aumento di 0,69 € mensile per la modifica delle condizioni contrattuali...ma se il contratto l'ho fatto pochi giorni fa!!!!

Non  è per l'aumento in se, ma  che mi si cambi il contratto dopo 2 settimane piu che una scorrettezza la reputo una PORCATA e non è la sola (non ho mai ricevuto il rimborso della cauzione di quando ero cliente Omnitel-Vodafone...perchè secondo loro per avere i miei soldi dovevo essere io a spedire raccomandate ecc...cosi ho lasciato perdere)...

Ovviamentre appena possibile cambierò operatore...

Cosa ne pensate?

Vi ringrazio e saluto

Mostra altro
57 RISPOSTE
Community Manager

@robiciume Ciao!

Hai postato due voilte lo stesso identico messaggio. Ti ricordo che non è consentito dl regolmento della community che ti invito a leggere: Istruzioni per l'uso

Lascio attiva questa e rimuovo quella doppia.

Mostra altro
New Entry

Anche io mi trovo in una situazione simile, nel senso che sono già cliente Vodafone ed ho attivato una nuova offerta con più servizi in data 20/03/2018 (promozione dedicata ci tengo a precisare), decidendo di aumentare la spesa mensile da 10 a 15 euro. L'aumento comunicato è di ulteriori 1,49 euro. Ho già fatto delle segnalazioni al Servizio Clienti nonché un Reclamo sul sito.

Riassumo i punti che ho ritenuto opportuno segnalare:

1) Ho modificato la mia offerta di recente attivando una promozione dedicata in data 20/03/2018 (nello specifico sono passato dalla Special 1000 2 Gb alla Special 10 Gb aumentando la spesa mensile da 10 a 15 euro), e pertanto ritengo di essere stato penalizzato dal fatto di aver valutato un incremento della spesa mensile che a distanza di pochissimi giorni non corrisponde più alle mie esigenze

2) ho riscontrato inoltre che alla data dell’attivazione su vari siti erano stati anticipati tali aumenti (in via non ufficiale, ma in fin dei conti attendibili in quanto gli importi di aumento corrispondo al centesimo anche rispetto ai piani tariffari coinvolti!), e quindi ritengo scorretto l’avermi sottoposto promozioni dedicate che con tutta probabilità (anche se non con certezza) non sarebbero rimaste le stesse

3) delle soluzioni per casi come il mio, ovvero per chi ha modificato la propria offerta di recente con incremento della spesa mensile, potevano essere proporre o di poter tornare al precedente piano tariffario (al quale applicare l’eventuale aumento) o di aderire ad un nuovo piano con servizi ridotti (minuti/Giga/sms) ma che, compreso l’aumento, potesse mantenere invariata la soglia di spesa mensile (o comunque non superiore)
4) lamento inoltre che in caso di passaggio ad altro operatore, non è previsto (come confermato dal Servizio Clienti) il rimborso proporzionale degli eventuali giorni del piano non utilizzati ma già addebitati; il fatto che posso recedere alla scadenza della mensilità (sfruttando quindi tutto il periodo pagato) non è compatibile con il fatto che sono in possesso di offerte di altro operatore che invece scadono molto prima (nel mio caso specifico Wind mi ha offerto 30 Gb +1000 minuti + 500 sms a 10 euro a cui posso aderire entro il 25/04/2018, e purtroppo ho rinnovato l’offerta mensile da pochi giorni ovvero il 17/04/201

5) sono a conoscenza che gli aumenti comunicati sono diversi da soggetto a soggetto a parità di piano tariffario, anzi ho riscontrato che per alcuni piani migliorativi rispetto al mio sono (di costo minore a parità di servizi o con servizi maggiori a parità di costo e che magari sono anche clienti da meno tempo di me) gli aumenti sono stati anche inferiori

6) tenuto conto delle voci di ulteriori modifiche ai servizi che si prospettano a breve (come ad esempio quelle riguardanti la gratuità dell’Hotspot), a tutt’oggi non è possibile farsi un quadro completo della situazione per decidere quale strada intraprendere, e più tardi arriveranno tali informazioni meno tempo si avrà a disposizione per recedere
7) non commento ma è sicuramente curiosa la “casualità” con la quale gli aumenti siano stati comunicati a distanza di poco tempo dal ritorno alla fatturazione mensile (senza possibilità di effettuare gli aumenti che erano stati precedentemente comunicati)
nulla ho da osservare in merito agli operatori del Servizio Clienti che mi hanno assistito in data odierna 23/04/2018 i quali anzi, nonostante l’ovvio imbarazzo dovuto ad una situazione indipendente dalla loro volontà, sono stati educati e professionali nel fornirmi le informazioni/spiegazioni richieste

Mostra altro
SuperUser

A luglio dell'anno scorso ho fatto la triangolazione per la Vodafone Special 7GB a 7€ a causa della rimodulazione della Vodafone Special del 2013 (introduzione rinnovo a 4 settimane) e dopo neanche 12 mesi ricevo un'altra variazione unilaterale di contratto

Mostra altro
SuperUser

Purtroppo pare che tutti i clienti che sono passati a Vodafone prima del 18/04/2018 vedranno rimodularsi l'offerta del +10% (-0.01€). 

334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
Follower 2.0

Stesso avviso anche a me e mia moglie, dopo appena 10 giorni.

Due operatori 190 hanno giustificato l'aumento, con la volontá di vodafone di migliorare la rete: quindi, sarebbe un aumento "preventivo".

Ergo: aumento non motivato.

:-((

Mostra altro
New Entry

Visto che dalla tariffazione a 28 giorni si è passati a quella mensile, i furbetti di Vodafone hanno fatto un semplice calcolo: Facciamo pagare 1,49 euro in più agli ****** così in 10 mesi recuperiamo quella mensilità persa precedentemente e ci guadagnamo anche 2,98 euro. Bene, ti saluto Vodafone.

Follower 2.0

Vodafone se ne guarda bene dal dire che la motivazione é questa.

Credo che a breve, sentiremo sbottare l'AGCOM..

Peccato davvero,..

e pensare che ai tempi, Omnitel, ti rincorreva e ti coccolava pur di fidelizzarti... bei tempi!

Mostra altro
Follower 2.0

Pensa che a me hanno  aumentato dopo 2 settimane ma avevo già la tariffazione mensile!!!!

È scandaloso....

Ti  saluto

Mostra altro
Follower 2.0

Comunque bisogna continuare a parlarne, perché la gente deve sapere...è l'unica arma che abbiamo contro questi colossi (senza mai un responsabile) che fanno quello che vogliono infischiandosene dell'utente singolo...ma se siamo in tanti le cose cambiano!

Grazie a tutti :)

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 166 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation