Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Aumento per modifica condizioni contrattuali

New Entry

Ciao, dopo mesi di sms inviti di passare in Vodafone da Wind al costo di € 10,80 mese (1000 min 1000 sms 20 gb) decido di passare in Vodafone e dopo 12 gg mi trovo con un sms di nuove modifiche contrattuali di € 0,99 mese, visto che a passare da Wind a Vodafone i costi che ho dovuto affrontare sono stati di € 16,50 ( costi attivazione , sim, passaggio credito) dunque tornando su altro operatore dovrei affrontare dinuovo stesse spese €16,50,chi mi rimborsa? 

Prima mi invogliate e poi mi fregate

Se mi rimborsassero delle spese sostenute cambierei operatore,dovrebbe esserci qualche forma di tutela che dovrebbe fare anche i nostri interessi,però la legge in Italia è così.

Questa secondo è una truffa.

Marco

Mostra altro
17 RISPOSTE 17
Highlighted
New Entry

Ho letto il tuo post ed è la mia stessa identica situazione... e da quello che leggo su internet non sembra nemmeno essere un caso isolato... Cosa ci rimane da fare a noi utenti finali?  Segnalazione al  AGCOM, ed eventualmente una class action contro questa pratica a dir poco truffaldina!

New Entry

Idem...stessa identica esperienza.Un benvenuto in Vodafone con i fiocchi.Serietá del gestore pari a Zero.Giá in occasione del passaggio a Vodafone avevano ***** alla grande addebitandomi sms che sarebbero dovuti essere "gratis" visto che erano in risposta a loro messaggi di servizio ed insistendo che ero stata io ad inviarli a numeri TIM e Wind (cosa che peraltro non rilevava avendo 1000 sms gratis).Ora basta.Domani PEC all'AGCOM con la speranza che una bella sanzione gliela addebitino proprio...e visti quanti siamo penso davvero che non la passeranno liscia.

New Entry

Anche io sono nelle stesse condizioni, ho una Sim dati da circa 1 anno e mi hanno cambiato le condizioni contrattuali. Chiamo il 190 due volte con due risposte contrastanti sul pagamento dei 50€ per recesso anticipato visto che le condizioni contrattuali sono cambiate. Evidentemente L a fedeltà del cliente non interessa a Vodafone e gli altri operatori che stanno facendo "cartello" senza fare una reale concorrenza. Da persona che aveva una card "Omnitel-testing partner" (24 anni) sono davvero deluso. Probabilmente contano molto sul fatto che... per non pagare 50€ non perderai tempo a fare le tue rimostranze in tutte le sedi previste. Chissà se nel Regno Unito, dove le class action funzionano davvero, si permettono di  fare le stesse cose...

Mostra altro
New Entry

Non solo Vodafone ha deciso di aumentare dal 27 maggio fino a 1,49 euro, ma hanno previsto un ulteriore aumento dal 10 giugno , fino a 3 euro! (che tra l'altro non si capisce se si somma a quello del 27 maggio).

Ma siete impazziti? Prevedo migliaia di migrazioni ad altri operatori.

Mostra altro
New Entry

Penso che tutti i clienti Vodafone siano nella stessa situazione, ma voi avete trovato sul vostro profilo un minimo di dettaglio che indichi questo aumento contrattuale? io nei dettagli del mio account non ho nulla che prevada questo aumento e guardando la mia tariffa parla sempre di 10€ mese

Mostra altro
SuperUser

@ILCASAha scritto:

Penso che tutti i clienti Vodafone siano nella stessa situazione, ma voi avete trovato sul vostro profilo un minimo di dettaglio che indichi questo aumento contrattuale? io nei dettagli del mio account non ho nulla che prevada questo aumento e guardando la mia tariffa parla sempre di 10€ mese

Qui trovi le comunicazioni di cui si parla:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Qualcuno sa dove trovare un modulo per disdetta da variazione condizioni contrattuali? Grazie in anticipo.

Mostra altro
SuperUser

@giuseppediegidioha scritto:

Qualcuno sa dove trovare un modulo per disdetta da variazione condizioni contrattuali? Grazie in anticipo.

A questo link dovresti trovare quello che ti serve:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Informativa-sul-dir...

Mostra altro
New Entry

C'è qualcosa che mi sfugge, ditemi se sbaglio.

Firmo un contratto a dicembre che mi vincola per due anni a pagare un fisso in cambio di un servizio. Dopo quattro mesi mi (ci) comunicano che:

"A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10

luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese, consentendoci di continuare a garantirti

la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete"

Che ne è dell'accordo? I contratti si possono cambiare di comune accordo, ma se una delle due parti non approva le modifiche, l'opzione non può essere accettare o disdire. C'è un contratto che dev'essere rispettato da entrambe le parti, il vincolo dev'essere reciproco. In che modo le "mutate condizioni di mercato" possono incidere su un contratto chiuso? In questa maniera qualsiasi contratto diventa obsoleto. Anche io potrei per assurdo rifiutarmi di rispettare qualsiasi accordo per "mutate condizioni di mercato". O sbaglio?

C'è qualcuno che ne sa più di me a riguardo?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 126 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation