Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Aumento per modifica condizioni contrattuali

SuperUser

@OLIKA25@  ha scritto:

Assolutamnete vero, però anche una cosa vi devo far notare che nessuno vedo che parla : il messaggio di aumento dell'offerta a me è arrivato 2 settimane prima della data prevista dell'aumento dell'offerta (3 agosto). che teoricamente non sarebbe proprio legale questo. Avevo letto tempo fa sul vodafone che la modifica unilaterale da parte di vodafone possono farlo avisando i clienti 30 giorni prima dell'aumento dandone tempo 30 giorni di tempo dal recedere dal contratto. io questi 30gg non li vedo. quindi su questo farò reclamo a vodafone. 

In linea toerica hai perfettamente ragione, ma in linea pratica, se non hai vincoli che prevedano penali, che problema c'è?! Fai prima a cambiare gestore che a inoltrare un reclamo e vedere se rispondono ad esso.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 3.0

Io ho il dubbio, la legge dice che devono avvisarci almeno 30 giorni prima, ma i 30 giorni si riferiscono alle modifiche contrattuali (anche se regalate) o solo alle modifiche che riguardano i prezzi?

Perché nel 1° caso avresti pienamente ragione, nel 2° no.

Mostra altro
SuperUser

Come detto in precedenza, Vodafone può modificare le tariffe quando e come vuole a patto che lo comunichi nei tempi previsti.

E' riportato nel contratto che si firma al momento dell'acquisto della sim.

Se la sim è una normale ricaricabile che non prevede vincoli temporali e, quindi, senza penali (ma questo lo sai tu che hai attivato la sim) puoi cambiare gestore quando vuoi, anche il giorno dopo aver attivato l'offerta. basta recarsi nel negozio del nuovo gestore scelto

I vincoli, di solito, derivano da telefoni presi a rate, tariffe agevolate a patto che ci sia una permanenza minima con quel gestore, addebiti su conto corrente o carta di credito che prevedono vincoli ecc...

Ma, ripeto, questo lo sa chi sottoscrive questo vincolo. Non nasce dal nulla, per capriccio di Vodafone.

Per ogni ulteriore informazine, comunuqe, c'è sempre l'assistenza clienti tramite 190, Twitter o FB

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

L'aumento scatta dal 3 settembre

Mostra altro
New Entry

Ciao volevo ringraziare Vodafone x la poca serietà dimostrata nei miei confronti. Ad aprile decido di passare a Vodafone con l'opzione 1000 Min. 10 giga e1000msg. A 7 euro x "sempre" ma purtroppo poco dopo mi aumentano la tariffa x il passaggio alla tariffazione mensile del 10%, non contenti adesso con un msg mi dicono che ci sarà un aumento del costo di altri 1,99 euro x cambio contratto unilaterale con chiamate illimitate e con chiamate anche all'estero.  Ritengo la cosa veramente ingiusta e la Vodafone una compagnia telefonica approfittatrice...

Grazie del "regalo" 

Mostra altro
SuperUser

Il "per sempre" Vodafone non lo mette da nessuna parte, perchè appunto non è nuova a rimodulazioni del costo dell'offerta.

Molto spesso lo usano i vari operatori/negozianti per invogliare il cliente a passare, purtroppo.... 

334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
New Entry

Temo che toccherà rivolgerci ad un'associazione per i diritti dei consumatori, un conto è adeguare la tariffa che non è più (giustamente!!!) ogni 4 settimane, un altro conto è appioppare senza diritto di opposizione dei minuti illimitati per altro neanche mai richiesti.

Mostra altro
New Entry

Fantastici i moderatori... sembra di vedere la polizia che smanganella in faccia gli studenti. Speriamo vengano introdotte delle limitazioni a certe truffe legalizzate. Fortuna che ho le chiamate illimitate (ah e che c'è Toby, forse sono per lui i 2 euro)!

New Entry

Vorrei conoscere le ragioni di un ingiustificabile aumento applicato in due passi fra la fattura di giugno e quella di dicembre 2018:

Vodafone telefono fisso +29,6%

Super Internet plus +18%

Attendo vostra urgente spiegazione!

Mostra altro
New Entry

aumento della tariffa sul fisso del 18+%.........semplicemente intollerabile

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 182 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation