Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Aumento tariffe

SuperUser

Beh, prima di cambiare occorre valutare tutto, non solo i costi ma anche la qualità della copertura e l’eventuale assistenza clienti. 

Poi ovviamente ci si fa due conti in tasca e si sceglie. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Purtroppo, cari amici, nemmeno la Legge ci viene in soccorso. Difatti, ai sensi dell’art. 70, comma IV, del D.Lgs. del I di Agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto si ha sì diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino al giorno prima della variazione contrattuale, ma non si possono pretendere "rimborsi" nè giustificare danni.

Piuttosto, vi lascio con un pensiero che riguarda non solo il campo della telefonia mobile, ma un pò tutto (banche, assicurazioni, etc): nessuna legge ci obbliga ad evere un cellulare, una sim, un piano telefonico ed uno per la navigazione web..... cosa succederebbe a tutte queste belle compagnie, tra l'altro quotate in borsa, sa da domani iniziamo tutti a recedere dai contratti (lo possiamo fare tranquillamente e senza penali, la modifica unilaterale delle condizioni ci leggittima proprio a farlo) e quindi non gli forniamo più alcun introito?

Pensateci amici, forse un pò troppo succubi di quell'aggeggio chiamato smartphone.....cosa succederebbe? Forse un bel crack finanziario di quelle società? Quindi, tra loro e noi, chi ha il maggior poter di trattativa? Chi offre il servizio oppure chi ha i soldi per pagarlo?

Mostra altro
SuperUser

Parole sagge!

Ma quanti, effettivamente, vorrebbero o potrebbero fare a meno dello smartphone? 

E poi, è un po’ come dire di rinunciare all’auto e usare altri mezzi. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Che ti devo dire. Hai perfettamente ragione. A parte che Vodafone Italia a cifre spropositate sull'utilizzo della rete Dati sugli smartphone anche se inclusivi sulle telefonate ed sms. Sembra che la maggiorparte delle utenze Vodafone siano attaccati al telefono per parlare 24 ore su 24. Prima ti hanno fregato per almeno un'anno e mezzo a pagare 13 mensilità con la storia dei 28 giorni anzichè un mese di 30 o 31 giorni. Ora visto che l'AGCOM gli ha dato una bella multa salata e forse non ancora pagata, si sono rimessi in riga ma ti hanno aumentato le tariffe negli scorsi mesi.  Poi ti fanno offerte solamente tutto incluso!! Pazzesco!! O chiesto una SIM nuova senza passaggio da altri operatori, senza internet. La risposta: non esiste piu'!! Devi prendere per forza i pacchetti dati inclusivi per almeno il primo mese, poi se vuoi ti disattivi da Internet o dal callcenter. Il telefono costa €/cent min 25 con scatto alla risposta di 19. Questi sono pazzi.!!  Non parliamo poi della copertura in alcune zone!! A good Enjoy_:ç

Mostra altro
New Entry

È una vergogna che alcuni miei amici da me invogliati ad entrare in Vodafone, in alcuni mesi hanno subito almeno due aumenti “contrattuali”; prima costretti per adeguare da 4 settimane ad un

mese dall’autorità di garanzia e da Vodafone subito adeguate in sù le tariffe per coprire questi giorni e poi dal 03/09/18 l’aumento di € 1,99 al mese.

Direi che dovremmo cambiare compagnia in massa, per far capire a questi signori che non siamo marionette, né pupazzi da strizzare e non mantenere mai l’accordo sottoscritto, invogliato con grande campagne pubblicitarie.

Meno parole, un minimo di coerenza 

Mostra altro
Follower

Ciao a tutti. Allora, la questione è la seguente. Ho ricevuto una fattura vodafone maggiorata di 6 euro. Ieri ho chiamato il 190 e mi è stato detto che ad agosto ci sarebbe stato un rincaro e che a novembre ce ne sarà un'altro di 2.50 euro. Cioè praticamente pagherò sui 10 euro in più rispetto alla mia offerta iniziale!! Ho quindi chiesto alla signorina le dovute info per rescindere il contratto senza penali visto che c'era in ballo una modifica del contratto. Mi ha risposto che , visto che non Vodafone non vuole perdere i clienti, poteva bloccarmi la tariffa a 52 € al bimestre e rimuovere sia i 3 euro mensili in più di applicati da Agosto, sia i 2.50 euro mensili in più che verranno applicati a Novembre. Ho richiesto conferma 3-4 volte e mi ha assicurato che poteva farlo.-

Stamattina sono stata contattata dall'amministrativo Vodafone che mi informava di questi rincari,. ho subito risposto all'operatrice che il giorno prima avevo chiamato il 190 proprio per questo motivo e che la sua collega di ieri mi aveva annullato i rincari. Mi sono sentita rispondere che praticamente la persona di ieri mi aveva preso in giro e che non è proprio possibile fare una cosa simile.

Io adesso non so più a chi credere e sicuramente 60 euro a bolletta non li voglio pagare. A qualcuno è successa la stessa cosa? Vi prego datemi una mano... come posso difendermi? grazie

SuperUser

Visto che hai un abbonamento e un vincolo contrattuale che Vodafone ha modificato unilaterlamente, hai la possibilità di disdire tutto senza pagare le penali relative. Basta seguire le indicazioni riportate qui:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Gestire-la-tua-SIM/Gestione-Piano...

Mostra altro
SuperUser

Ti consiglio di mandare una disdetta immediatamente.

Mostra altro
Follower

Ieri sempre questa operatrice Mi ha detto che se faccio disdetta devo comunque pagare sui 44 euro come spese di attivazione della linea. Ma siamo impazziti?!

Ora parlando  per chat con un operatore è venuto fuori che la signorina ieri mi ha attivato uno sconto di 25 euro. Vorrei anche avere la registrazione di quella chiamata. Qualcuno sa come posso fare? 

Mostra altro
New Entry

Sono delle ******E!, questa è la verità, a me 1000 minuti, 1000 sms e 2 gb mi costerà 18 euri dal mese prossimo!!!...ma sono fuori???

Io sono cliente Vodafone da sempre, DA SEMPRE!...

Bye-Bye.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 23 membri 244 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation