Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Aumento tariffe

New Entry

Buongiorno,

sono cliente Vodafone da aprile 2005, secondo le leggi del mercato sarei quindi un “fidelizzato”, non dico da stendere il tappetino, ma 14 anni un ottimo cliente giusto?

E invece?

E invece da settembre pago 20 euro al mese.

V e n t i   e u r o.

In ottobre, a fronte delle mie prime rimostranze mi hanno dato il contentino, extra 30 giga, per 6 mesi.

40 giga a 20 euro, non è certo una bazza vista la concorrenza… ma me lo faccio andare bene…

Sai …..un fidelizzato….

Però mi sono appena scaduti.

Morale? Torno a spendere 20 euro al mese per 10 giga e minuti illimitati, torno a fare “qualche rimostranza”.

Poi passo davanti ai punti Vodafone e vedo “passa a Vodafone con 8 euro minuti illimitati etc…”

Poi passo davanti a Wind e leggo 10 euro 40 giga minuti illimitati…

Poi passo davanti a poste 30 giga minuti illimitati etc…etc…

Insomma io in sei mesi ho pagato più di quello che paga uno qualsiasi in più di un anno.

Poi passo davanti allo specchio e …vedo un ******…

Ma cosa peggiore= se tu sei Iliad o poste o chi volete e nel week end passate davanti a un punto Vodafone, per andare con loro vi fanno 8 euro….

Quindi io, cliente da 15 anni in 6 mesi pago quello che questo “ben capitato” pagherà in 15 mesi…

Meglio tanti, meglio tantissimi di tanti e se lo storico si stanca? Pazienza, intanto lo abbiamo spolpato e “mantiene” lui i nuovi arrivati a 8 euro…

E così, sarà che sono di vecchio stampo, sarà che certe cose non le concepisco, ecco che Vodafone perde un cliente storico, ma chissenefrega, ce ne sono già 4 pronti nel week end a passare da loro a 8 euro.

Ma non a mie spese, io non li mantengo più.

Mostra altro
Nerd

Capisco il tuo punto di vista, che tra l'altro condivido, ma devi comprendere che un'azienda proponga offerte scontate ai nuovi clienti mentre ai vecchi non vengano proposte offerte scontate. E' chiaro che così facendo il vecchio cliente non si senta coccolato ma l'azienda punta ai nuovi: è una politica che attuano tutte le aziende e non solo Vodafone.

Mostra altro
New Entry

Perfetto, non metto in dubbio che il business possa prendere piaghe diverse ed ognuno scelga la sua strada, la sua politica, però giusto per farti un esempio se tu OGGI apri Coopvoce leggi più o meno “passi qua e spendi euro 9,50 PER SEMPRE”.

Capisci, oggi 2019 passi di la e per sempre pagherai 9,50 euro.

Vodafone oggi attira i Coopvoce barra Iliad etc ad 8 euro e tra 6 mesi scatta l’aumento a 10?

Vodafone oggi attira i Coopvoce barra Iliad etc ad 8 euro e tra 1 anno scatta l’aumento a 12?

Vodafone oggi attira i Coopvoce barra Iliad etc ad 8 euro ed in 15 anni anche loro arriveranno a pagarne 20 come il sottoscritto (impossibile, si svegliano prima.. lol)?

Può darsi, non lo so e probabilmente ad oggi non lo sanno neppure loro, ma il punto è che questa “discrepanza con la quale speculi oggi” per accaparrarti più clienti possibili a 8 euro, lo mantengo io, cliente da 15 anni, li mantiene Tizio, cliente da 10, li mantiene Caio, cliente da 5.

Che beep di politica è?

Il mercato va così?

Bene, ne prendo atto e come in tutte le cose mi adeguerò diventando un nomade di operatori, ma ripeto neanche se mi chiamate domani e mi offrite un anno di telefono gratis, con tutto quello che gli ho dato in 15 anni, mi fate rimanere in Vodafone.

Mostra altro
SuperUser

Nulla è meno per sempre dei "per sempre"... Ormai da parte di tutti gli operatori è stato ampiamente dimostrato che "per sempre" vale solo fino al primo aumento applicato.

Tant'è che ormai si è sviluppata una gran massa di "canguri" che saltano da un operatore all'altro in cerca sempre di quella che per loro possa essere la migliore offerta, cambiando o approfittando delle politiche di retention a fronte di disdetta.

Andrea
Mostra altro
SuperUser

D'altronde, se un cliente storico continua a pagare "tanto" rispetto agli standard Vodafone per i nuovi clienti, non ha interesse a rimodulare al ribasso la sua offerta visto che contihnua a garantirla costantemente.

Almeno fino quando non se ne accorge e comincia a fare il giro degli operatori.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Cavolo è un po' che non entro nel forum e non ci caspisco più un cavolo.

E' cambiato tutto. 2 anni fa era completamente diverso.

Cmq mi ricordo che o l'anno scorso o due anni fa (non ricordo bene l'anno) si poteva passare a vodafone 25 per non pagare i due euro al mese (la tariffa che ho attualmente).

Adesso è possibile questa opzione oppure bisogna pagarli per forza i 1.99 euro al mese?

Io col telefonino non ci navigo e spenderò al massimo 3-4 euro al mese tra telefonate e sms, mi secca pagare sti cavoli di 2 euro al mese.

A me il messaggino del cambio di condizioni contrattuali è arrivato proprio stamattina

Ciao :)

Mostra altro
SuperUser

Sì, puoi fare il cambio piano

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser

@paditora probabilmente hai allora Vodafone 19, con un "canone" mensile e una certa tariffa al minuto e per giga. Passando a Vodafone 25 non pagheresti più il "canone" ma paghi di più il singolo minuto o il giga.

Trovi sul sito web di Vodafone il dettaglio delle due offerte. Dovresti poter fare il cambio dtariffa direttamente dal faidate di Vodafone, altrimenti puoi andare in un negozio Vodafone.

Vodafone 19 e 25 rientrano tra i cosiddetti "piani della SIM". Su questi puoi attivare una delle varie offerte comprendenti minuti, sms e traffico internet, sempre che siano di tuo interesse. Queste offerte avranno poi la priorità sul "piano della SIM" fino a esaurimento del traffico incluso in offerta.

Andrea
Mostra altro
W46 New Entry
New Entry

Anche a me è arrivato adesso il messaggio. Ho chiamato l'operatore e mi ha detto che, per non pagare questi 2 euro e non attivare promozioni,basta passare da VOdafone 25, il mio attuale piano, al piano Senza Scatto New.

https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/

Mi confermate che è davvero così? che passando al Piano Telefonico senza Scatto New, non dovrò pagare soldi al mese ma solo le chiamate, messaggi e internet che uso?

Ormai non mi fido più

Mostra altro
New Entry

Allora vi spiego. Fino al 2017 avevo Vodafone 19 poi avevano messo 49 cent a settimana e sono passato a Vodafone 25. (non ricordo bene la data ma mi pare tra marzo e aprile 2017).

Adesso per evitare questi 1.99 al mese vorrei cambiare piano, però non so che numero fare per cambiarlo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 141 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation