Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Cambiare piano tarrifario a contratto (Relax)

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Buongiorno,

ho un abbonamento privato con piano Relax, vorrei cambiare la tarrifa con un piano piu' recente (RED Unlimited) rimanendo sempre con contratto, ho provato piu' volte sia contattando il 190 che recandomi presso alcuni negozi Vodafone ma le risposte sono state aleatorie: il 190 risponde che non puo' procedere e mi indica di andare in negozio; in negozio danno la medesima risposta rimandandomi al 190 (un negozio mi ha detto inoltre che non esistono piu' contratti per privati). In una delle chiamate al 190 mi avevano promesso di  farmi contattare da una figura commerciale, ma sono passati alcuni giorni e non ho sentito ancora nessuno.

Ho provato anche dal portale "FaiDaTe", ma l'unica opzione disponibile e' "Vodafone 19 Abbonamento".

Forse dovrei modificare la mia tariffa attuale in "Vodafone 19 Abbonamento" e poi poter scegliere una delle promozioni Relax?

Grazie per l'aiuto,

Giulio

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

Devi fare quanto ho fatto io, e lo ho fatto in negozio dato che capire la procedura è un po' complesso a causa dell'abbinamento piano SIM e offerta che una volta non esisteva:

devi fare il passaggio da Relax a un nuovo piano SIM. Ti viene proposto Vodafone 19 abbonamento, ma evitalo dato che ha un addebito mensile fisso di 1,96 EUR. Chiedi invece di passare a Vodafone 25 abbonamento che non ha addebito fisso mensile (il costo più alto delle chiamate non ti interessa).

Su Vodafone 19/25 abbonamento potrai attivare l'offerta Unlimited che più ti piace. Telefonate, SMS e traffico internet faranno riferimento a questa offerta e non al piano SIM (ecco perchè non ti interessa il costo al minuto del piano SIM).

Mostra altro
13 RISPOSTE 13
SuperUser

Devi fare quanto ho fatto io, e lo ho fatto in negozio dato che capire la procedura è un po' complesso a causa dell'abbinamento piano SIM e offerta che una volta non esisteva:

devi fare il passaggio da Relax a un nuovo piano SIM. Ti viene proposto Vodafone 19 abbonamento, ma evitalo dato che ha un addebito mensile fisso di 1,96 EUR. Chiedi invece di passare a Vodafone 25 abbonamento che non ha addebito fisso mensile (il costo più alto delle chiamate non ti interessa).

Su Vodafone 19/25 abbonamento potrai attivare l'offerta Unlimited che più ti piace. Telefonate, SMS e traffico internet faranno riferimento a questa offerta e non al piano SIM (ecco perchè non ti interessa il costo al minuto del piano SIM).

Mostra altro
Follower 2.0

@andybike  ha scritto:

ciao, io ti consiglio di cambiare piano verso Senza Scatto New, e' un piano che Vodafone non pubblicizza ma e' quello che ha il costo per gli sms piu' basso: 7,3 centesimi

si puo' fare solo dalla pagina delle variazioni:

https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/

Mostra altro
SuperUser

Sicuro che si possa fare senza transitare per il nuovo piano SIM?

Mostra altro
Follower 2.0

No va prima attivata la sim e poi si può cambiare il piano 

Mostra altro
New Entry

Ciao,

ti ringrazio per il consiglio. Al terzo tentativo in negozio sono riuscito a trovare una persona  compotente che ha proceduto al cambio come da tua indicazione.

Grazie,

Giulio

Mostra altro
New Entry

Io  pure  vedo  solo,  in   alternativa,  Vodafone  Abbonamento 19

Ma non  ho capito:  se  faccio  Vodafone  abbonamento 19,  poi  mi  compaiono  le  varie  offerte  e  piani  alternativi a  quello  che  ho  adesso?

Mostra altro
SuperUser

Come già spiegato, devi prima cambiare il piano della SIM. E' previsto online solo Vodafone 19, ma ha un costo fisso mensile. Vai in un negozio e vedi di farti attivare Vodafone 25 che non ha costo mensile.

Una volta passato al piano SIM Vodafone 19/25 potrai attivare l'offerta che ti aggrada di più.

Io e altri abbiamo fatto da negozio con successo. Non so se Vodafone permetta lo stesso online.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie a   tutti  per  le  risposte,  nei  prossimi  giorni  provvederò

Mostra altro
SuperUser

Anche io ho un piano relax abbonamento da vecchia data.

Ho seguito la discussione poichè sono interessato ad aggiornare il mio piano con uno dei RED Unlimited.

Passando in negozio ho appurato che dalla dealer station è spossibile solo il passaggio a Vodafone 19 Abbonamento, il piano Vodafone 25 Abbonamento non compare nel menù del sistema.

In compenso parlando con un peratore del 190 ho visto ce si può passare dal piano relax direttamente al piano Unlimited abbonamanto ma solo nelle varianti Ultra o Black. (di fatto il pino base diventa Vodafone 25 Abbonamneto). Facendo però un po' di conti ho capito che la convenienza non è poi così netta, anzi in alcuni casi si rischia di spendere di più.

Stefano
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 202 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation