Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Cambio Piano da Vodafone 25 a Senza Scatto New

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Salve sono un nuovissimo cliente Vodafone. Ho attiva di default il piano Vodafone 25 e il piano chiamate illimitate e 50Gb.

Vorrei modificare il piano base tariffario da Vodafone 25 a Senza Scatto New, in cui gli Sms sono più economici. Dalla pagina del Supporto sembra gratuito il passaggio e non sembra avere un canone questa tariffa a secondi. Ho sentito uno scortese operatore di Tobi e mi ha detto che si pagano 5 euro per il cambio (in barba alla delibera Agicom 326/10/CONS). Al 190 mi hanno detto che c'è anche un canone mensile di 1,96€ per avere la Senza scatto new.

Non ci capisco più niente. Qualcuno ha fatto questo cambio dopo Novembre 2018?

Mi sembra molto poco trasparente come inizio.. spero di sbagliarmi.

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
New Entry
Mostra altro
SuperUser

@dublesse  ha scritto:

Salve sono un nuovissimo cliente Vodafone. Ho attiva di default il piano Vodafone 25 e il piano chiamate illimitate e 50Gb.

Vorrei modificare il piano base tariffario da Vodafone 25 a Senza Scatto New, in cui gli Sms sono più economici. Dalla pagina del Supporto sembra gratuito il passaggio e non sembra avere un canone questa tariffa a secondi. Ho sentito uno scortese operatore di Tobi e mi ha detto che si pagano 5 euro per il cambio (in barba alla delibera Agicom 326/10/CONS). Al 190 mi hanno detto che c'è anche un canone mensile di 1,96€ per avere la Senza scatto new.

Ciao @dublesse Corretto come è scritto nella pagina https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/ non paghi nulla e inoltre se vuoi puoi aggiungere GB (a pagamento ovvio!) non c'è nessun canone da pagare ne vincoli mensili per ricaricare eccetto una ricarica minima entro 11 mesi dalla prima ricarica.! almeno fino ad oggi. 

P.S. se vuoi puoi fare  il passaggio attraverso il link che ho menzionato pocanzi e fare il cambio tranquillamente , l'unica condizione che ti chiede è che sei tu l'intestatario della SIM che vuoi cambiare.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
SuperUser

@padellar  ha scritto:

Ciao, con il cambio piano ti hanno addebitato dei costi? 

No, se hai un piano senza vincoli, niente addebiti mensili attualmente con il piano Senza Scatto New .

Mostra altro
58 RISPOSTE 58
New Entry
Mostra altro
SuperUser

E' scritto in chiaro che il passaggio è gratuito... mentre non fa riferimento al canone.

Prova ad andare in un negozio Vodafone... Io ho cambiato abbonamento da Vodafone 19 a Vodafone 25 per evitare il canone mensile. Per compensare i 5 EUR di cambio piano (che a dire il vero non ho visto in fattura) mi hanno scontato la tassa governativa sugli abbonamenti per un anno...

Andrea
Mostra altro
SuperUser

@dublesse  ha scritto:

Ciao @dublesse Corretto come è scritto nella pagina https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/ non paghi nulla e inoltre se vuoi puoi aggiungere GB (a pagamento ovvio!) non c'è nessun canone da pagare ne vincoli mensili per ricaricare eccetto una ricarica minima entro 11 mesi dalla prima ricarica.! almeno fino ad oggi. 

P.S. se vuoi puoi fare  il passaggio attraverso il link che ho menzionato pocanzi e fare il cambio tranquillamente , l'unica condizione che ti chiede è che sei tu l'intestatario della SIM che vuoi cambiare.

Mostra altro
Follower

Buongiorno, attualmente ho un piano base Vodafone19 (che prevede un canone di 1,96€/mese), oltre al piano base ho attivato l'offerta "Special Minuti 10Gb" al costo di 8€/mese, che per l'uso quotidiano avendo wifi in ufficio e a casa, va più che bene. Vorrei però evitare il canone di 1,96 e quindi cambiare piano base, il mio dubbio era sul fatto che passando a "Senza Scatto New" che non prevede costi di cambio piano, mi rimanesse attiva l'offerta Special Minuti 10Gb, quindi sapere se Senza Scatto New è compatibile con Special Minuti 10Gb.

Spero di essere stata chiara e grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.

-sanily-

Mostra altro
SuperUser

Il piano base non dovrebbe essere incompatibile con le promozioni in corso.

Se, per assurdo, dovesse esserlo, prima di confermare la tua scelta leggerai un avviso a video che ti indicherà le promozioni/opzioni che saranno disattivate in caso di cambio piano.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

ho inoltrato la richiesta on line chiedendo "senza scatto new", pero' il 190 mi riferisce che non e' piu' attiva

Mostra altro
Highlighted
Follower

online ho chieso la tariffa "senza scatto new" pero' il 190 mi risponde che non e' piu' attiva 

Mostra altro
SuperUser

In questa discussione c'è il messaggio con la soluzione. E' evidenziato in verde. Lo hai seguito?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

no, cosa intende per verde ?  grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 332 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation