Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Cambio operatore e lascio vodafone, deluso per costi eccessivi.

Highlighted
Follower

Sono utente Vodafone da tanti anni, ma non ho mai avuto interesse per promozioni e tariffe telefoniche perché ho usato sempre la linea di casa. Per quel poco che usavo il mio cellulare, devo dire che ho speso più soldi in servizi che non mi servivano quanto ad utilizzo vero e proprio della linea. Servizi attivati non so come dagli operatori che poi non mi portavano alcun beneficio (vodafone exclusive senza nemmeno che io avessi uno smartpone, e pagato per non so quanti mesi senza essermene accorto).

Dopo queste esperienze degli ultimi anni, onestamente oggi controllo spesso dal sito e dalla app i vari servizi. Detto questo, vorrei che rispondeste ad una mia domanda: invece di assillarmi da mille operatori che chiamano per offerte banali e poco convenienti come special 1000 che mi verrebbe a costare 15€ ogni 4 settimane, con soli 4GB senza possibilità di hotspot (dovrei pagare un extra per quello). mille minuti (ok, per me vanno bene) e 1000SMS (ma chi li usa più')..quel che voglio chiedervi è: a cosa mi serve la rete 4G ultraveloce ed ultra copertura fino alla luna se poi dovrei pagare 15 euro per soli 4GB al mese?  E' come darmi una ferrari con 4 litri di carburante. giusto il tempo di provare quanto è veloce e costosa, ma di fatto non serve a niente. Dopo tutti questi anni, fatemi telefonare per una promozione di senso compiuto, anche se oramai sto passando ad altro con 15GB e 1000 minuti ed hotspot incluso a 9€ ogni 4 settimane (poi aggiornabili al mensile, con la nuova legge). 

15 RISPOSTE 15
Highlighted
Follower 3.0

Condivido quello che dici, ma gli o operatori telefonici sono come una mafia tutti d’accordo e lo dimostra l’aumento delle tariffe per riportare la tariffazione a 30 giorni, inoltre Vodafone e dico è un operatore telefonico che mi soddisfa rimane indietro nelle offerte altri sono meno costosi e offrono di più.  Fai bene a valutare una eventuale portabilità anch’io ci sto pensando...

Giovanni
Mostra altro
Highlighted
Follower

Praticamente ci costringono a cambiare operatore (sia da un lato che dall'altro) se vogliamo essere "considerati".

Nel mio caso per almeno 8 anni non mi sono interessato tanto perché usavo raramente il cellulare, ma negli ultimi tre anni notavo che il credito diminuiva senza averlo usato, e dovevo ogni volta verificare. Oggi mi sono ritrovato costretto a disdire più volte lo stesso servizio da app (come i messaggi di avviso di chiamata ed altre opzioni) che stranamente ritornano dopo qualche mese, ed ognii mese verifico da app  se sono state abilitate "offerte o servizi indesiderati". 

Cosa mi ha portato a Vodafone? In passato ero utente 3  ed a parte il problema delle coperture, ho deciso di cambiare perché mancava un qualsiasi servizio di assistenza tramite operatore, ma solo gestione via telefonica. Un giorno ho avuto un problema alla sim (smagnetizzata), nessuno mi ha aiutato ed alla fine è scaduta e mi sono affidato a Vodafone. Purtroppo non esisteva ancora la portabilità del numero (o perlomeno non ne ero a conoscenza) , infatti ho avuto parecchi fastidi. Per i primi anni, ero felicissimo di poter contattare e parlare con un operatore vero se avevo qualche problema o perplessità, i costi erano più alti ma bene o male la copertura era decisamente migliore e mai alcun problema.

Purtroppo, gli ultimi tre anni sono stati davvero fastidiosissimi, venivo contattato sempre da operatori stranieri per offerte non compatibili con le mie necessità, rifiutavo ma ancora ed ancora giorno dopo giorno ricevevo chiamate. Questo mese ho deciso di acquistare il mio primo Smartphone, cosa che non ho mai voluto acquistare perchè fuoricasa preferisco non distrarmi, ma oggi siamo quasi costretti ad averlo (a casa ho sempre avuto tablet e pc in wifi, almeno fuori non volevo essere disturbato e distratto da social). Lo userò pochissimo, ma comunque se mi serve inviare fotografie, mail e chiamate per disbrigo pratiche di lavoro, ho bisogno di una offerta decente. Bene, per comodità lo acquisto nel negozio Vodafone vicino casa, lasciando perdere offerte più convenienti nei grossi centri commerciali più distanti, ma non aveva ancora la nanosim. Passano giorni, settimane...ieri doveva arrivare di sicuro ma niente, sessa cosa in altri due associati vodafone vicini. Mancano le nanosim. Irritato, visto che ai costi elevati non corrisponde più il servizio di professionalità e serietà che li caratterizzava in passato, passo ad altre offerte più vantaggiose proposte dai concorrenti. Così, ieri, ho fatto il cambio.

Se ci fosse stata quella nanosim che aspettavo per sostituire la mia vecchia sim, oggi sarei rimasto ancora con questa compagnia. Sono certo che mi offriranno una 20GB o simile per ritornare, ma onestamente non sono il tipo che torna indietro e non lo farò più con queste condizioni di assistenza. Ancora sui social aspetto che mi rispondano, a parte l'inutile TOBI, mentre le altre compagnie mi hanno già risposto una decina di volte alle mie perplessità.

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Sono indeciso al cambio e uscire da Vodafone leggendo quello che scrivi  ho più voglia di cambiare...

Giovanni
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@Dalmata0ha scritto:

Sono indeciso al cambio e uscire da Vodafone leggendo quello che scrivi  ho più voglia di cambiare...

Fai bene a guardarti intorno in cerca del giusto rapporto qualità/prezzo.

Tieni conto, però, che chi scrive spesso lo fa giustamente perchè qualcosa non va mentre chi si trova bene è difficile che descriva la sua esperienza positiva, qundi non basarti solo su quanto leggi.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Grazie ne terrò conto del tuo consiglio. Personalmente mi trovo bene in Vodafone ultimamente scontento per qualità di offerte e prezzi sono troppo chiusi con poche proposte. Grazie 

Giovanni
Mostra altro
Highlighted
Follower

Come ti capisco... io dal 2000 che ho Vodafone... sinceramente sono delusa dal fatto che preferisce avere clienti che per accaparrarsi (giustamente) la tariffa migliore saltano da un operatore all' altro, invece che coccolarsi i propri che sono con lei da tanti anni. Quindi anche io sto pensando al passaggio altrove...a  malincuore... perchè mi sono sempre trovata bene... :(

Mostra altro
Highlighted
Follower

Io oramai ho fatto il cambio. E' una cosa che non amo fare, per mille motivi (interruzione del servizio, eventuali differenze di copertura), ma la Vodafone di oggi non mi sembra quella che abbiamo da sempre conosciuto (io da quando si chiamava Omnitel, poi mi scordai di caricare una scheda e dovetti cambiare numero).

In tutta onestà, ancora sui social non mi hanno risposto e nel frattempo ho cambiato operatore (nella mia zona non ho trovato nemmeno le nanosim nei negozi, perché dovevo cambiare la mia vecchia sim).

Con questo non voglio dire che ci sono operatori migliori di altri, ma al momento in Vodafone stanno esagerando ed esprimo alcuni miei punti principali:

1- Hotspot a pagamento: perché? Se io pago, ed anche tanto per quei pochi GB, per quale motivo devo pagare una ulteriore tariffa per condividere internet fuori casa con una console o con un pc? A volte torna utile, specie per lavoro, e questa cosa mi ha dato fastidio.

2- Messaggi di notifica a pagamento, servizi non richiesti che mi ritrovo attivati non so come, invasione di telefonate dall'estero per offerte ridicole (l'ultima che mi è arrivata, 4 GB, 1000 minuti a 18€ al mese, alla faccia dell'offerta esclusiva).

3- non so se è ancora così, ma forse anche il 190 è stato per qualche tempo a pagamento, persino per conoscere il credito residuo...nell'ultimo mese inoltre mi è sembrato quasi impossibile contattare un operatore, mancavano porprio le opzioni. L'unico modo era via social (ed ancora non rispondono, se non quell'inutile bot di Mobot).

Forse pensano di sostituire i loro dipendendi con dei BOT? Facciano pure, era il motivo per cui in passato avevo abbandonato anche la 3 (come dicevo sopra).

L'elenco sarebbe ben più lungo, ma con questo non voglio dire che un operatore è migliore di un altro, quanto invece voglio criticare tutti gli operatori nel trascurare e bistrattare gli utenti più fedeli. Tutti fanno così, tutti ti portano a cambiare se vuoi una tariffa "utilizzabile". Si perché, parliamoci chiaro, anche se mi attivano la copertura 5G, questa non mi serve a niente se ho giusto 4 GB di dati da poter far viaggiare, e' inutile. Ma anche 15 sono pochi, ma perlomeno in caso di emergenza se mi serve un pc e devo controllare un database, almeno questo riesco a farlo (incluso il fattore hotspot).

Da parte mia, dovevano inserire delle offerte del tipo "per chi nostro cliente da almeno 4 anni, offriamo 20GB, hotspot, minuti e messaggi a 10€". Ecco, questa sarebbe una cosa logica, invece di offrire 30GB se cambi gestore o se vuoi rientrare in Vodafone. Offerte uguali per tutti, non per pochi intimi scelti in base alla "non fedeltà".

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Cambiare è l'unico modo per fare in modo che Vodafone si voglia riprendere il cliente, facendogli una proposta allettante per farlo tornare. Non è il massimo maè così, quindi ben venga il passaggio... tenete d'occhio gli sms e vedrete che vi verrà proposto qualcosa di molto miglore per tornare in Vodafone smiley very happy

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
Follower

Si, infatti mi e arrivato il messaggio per 20GB, 1000 min e 1000 SMS a 12€ mensili. Ma per principio non torno più indietro.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 23 membri 238 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation