Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Cambio piano sim da Vodafone Life Connect a Vodafone senza scatto new

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti

da qualche tempo utilizzo nella mia centrale d'allarme una sim Vodafone con piano Life Connect che ha un costo mensile di €1,49 al mese.

Nel mese di luglio 2020 ricevo una lettera dalla Vodafone, il classico cartoncino rosso con su scritto Comunicazione importante con la quale mi veniva rcordato che sulla mia sim era attivo il piano Vodafone Life Connect ad un costo di € 1,49 al mese e se avessi attivato Easy Control (al costo di € 2 al mese) il costo del piano Life connect non sarebbe stato addebitato.

Infine, che avrei potuto cambiare piano gratuitamente e passare a Vodafone senza scatto new con solo costi a consumo andando su Voda.it/info.

Naturalmente sono andato sul link riportato con l'intento di passare a Senza scatto new in quanto non ho interesse a pagare € 1,49 e tanto meno € 2 al mese e accettando il fatto di accollarmi una piccola ricarica ogni anno per non far scadere la sim.

Risultato: sulla pagina segnalata no ho trovato senza scatto new ma solo Vodafone 25 new che ha dei costi più alti. Facendo delle ricerche ho traovato una pagine dalla quale fare richiesta per passare a senza scatto new e dopo aver inserito i dati richiesti ho inviato la ma richiesta.

Dopo circa una settimana non è successo assolutamente nulla. Solo una mail dove mi veniva detto che solo nel momento della ricezione di un sms il passaggio sarebbe stato confermato.

A questo punto mi è venuto un dubbio... visto il protrarsi dei giorni, non è che l'sms che inviano contiene un link sul quale liccare per confermare?

Perchè se fosse così devo per forza di cose estrarre la sim dalla centrale d'allarme ed inserirla in un celluare per poter confermare.

A qualcuno è successo la stessa cosà?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

Il messaggio di cambio piano viene inviato alla sim che effettua tale cambio,  quindi sì, l'sms è stato inviato alla sim nell'impianto. Di solito non contiene link ma solo la comunicazione della modifica. 
Se la sim è registrata al sito Vodafone non serve estrarla ma basta controllare sulla propria pagina che il piano tariffario sia cambiato. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie SuperMimmo,

quindi il fatto che il piano no sia stato ancora cambiato potrebbe essere imputato al fatto che sulla sim è attiva l'opzione No Worries Pack, con 20 SMS e 10 minuti di chiamate verso tutti per un anno e che scade ad agosto 2020?

Da qualche parte avevo letto che per cambiare piano e passare ad uno a consumo si devono disattivare eventuali opzioni attive che prevedono minuti ed sms plafonati?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Sì, è possibile anche se, di solito, eventuali opzioni incompatibili vengono disattivate in automatico. A questo punto contatterei l'assistenza clienti. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 262 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation