Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Cambio piano tariffario

Highlighted
New Entry

Salve a tutti, vi scrivo perché vorrei un chiarimento sul cambio piano Vodafone. Fino a qualche giorno fa pagavo 37€ mensili per il piano Infinito Black Edition quando mi sono decisa a passare a Red Unlimited Smart a 18,99€ mensili. Ho chiesto la disattivazione del vecchio e la contestuale attivazione del nuovo, peccato che mi era già stata addebitata la rata del vecchio piano. Mi sono quindi accorta della "beffa" e ho chiamato il servizio clienti. A questo punto mi è stata disattivata la nuova promozione dei 18,99€ (e mi sono stati restituiti i soldi del mese e anche quelli dell'attivazione), che andrò ara riattivare poco prima della scadenza del mio attuale piano. Tutto chiaro. La mia domanda però riguarda un altro aspetto: il vecchio piano mi sarebbe scaduto il 1. Luglio, mentre ora, dopo disattivazione e nuova riattivazione, scadrà il 6 luglio. Questi giorni mi verranno fatturati? Come? 

Mostra altro
12 RISPOSTE 12
Highlighted
SuperUser

La variazione della data di rinnovo credo che sia un dubbio ininfluente.
Il 6 luglio si rinnoverà il tuo Infinito Black Edition con addebito diretto su conto corrente o carta di credito., in base alle tue scelte. 
Se cambi prima del 6 non ti verrà addebitato il rinnovo di quell'opzione, se cambi dopo invece sì. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ovviamente, è scontato dire che quando attiverai la Red Unlimited avrai l'addebito della sua attivazione 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie per la risposta. So che il mio è probabilmente un dubbio ininfluente, ma se ho fatto una domanda credo valga la pena trovare una risposta. Mi chiedo solo come verranno conteggiati questi 5 giorni dal momento che non penso Vodafone te li regali...altrimenti tutti farebbero come me per guadagnare giorni sulle promozioni ! 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

È ininfluente perché quei 5 giorni tu li hai già pagati anticipatamente con l'ultima disattivazione/riattivazione, valevole dal 6 giugno al 6 luglio. 
Se, ipotizziamo, cambierai opzione il 3 luglio perderai gli ultimi 3 giorni di Black Edition. 
Se cambierai opzione dal 7 in avanti pagherai sia il rinnovo della Black Edition che l'attivazione della Red Unlimited. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao, forse non mi sono spiegata io. È chiaro che ho già pagato in anticipo il mese dal 6 giugno al 6 luglio. Quello che non mi è chiaro è questo: la promozione da 37€ mi si era inizialmente attivata il 1. Giugno e doveva scadere il 1. Luglio, poi con la disattivazione e successiva riattivazione è stata traslata al 6 luglio...quindi, i giorni dal 1 giugno al 5 giugno in pratica chi li paga? 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Nessuno. Sicuramente non tu. Per questo è ininfluente. 
Tu ti sei accorta subito del doppio addebito, una tua dimenticanza in buona fede, probabilmente non hai avuto nemmeno modo di usufruire della nuova opzione, l'operatore ha verificato ciò e ha azzerato tutto rimborsando il dovuto. 
Chi lo fa in malafede viene beccato 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Allora convieni con me che quei 5 giorni non li paga nessuno..ovvio che io l' ho fatto in buona fede, ma resta un "baco"del sistema...logica avrebbe voluto che la vecchia promozione una volta riattivata ripartisse dal 1. Giugno, mentre la nuova, correttamente, non venisse mai conteggiata (come è di fatto avvenuto). Corretto?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ni. La vecchia opzione disattivata si è di fatto resettata, e quindi parte dal giorno in cui viene riattivata. Non ha memoria e conta come nuova di zecca. Al massimo, l'operatore avrebbe dovuto modificare manualmente le date, sempre che fosse possibile, ma vista la buona fede e i pochissimi giorni interessati ha proceduto e amen. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Si appunto, si è resettata. Per questo dico che i 5 giorni dall'1 al 5 giugno mi sono stati, in qualche senso, abbuonati..se io avessi fatto questa operazione il 15 giugno, avrei guadagnato 15 giorni! Per questo mi sembra strano che il sistema funzioni in questo modo...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 88 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation