Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Casa Edition. Abbinare nuovo Smartphone.

New Entry
Ciao a tutti,
Come piano tariffario ho la Casa Edition. Connessione per Smartphone (che era già mio, comprato un anno prima) + Tablet + Telefono fisso casa.
oggi sono stato in un negozio Vodafone. Ho chiesto se con il mio piano tariffario, si poteva in "qualche modo" inserire uno Smartphone in "abbonamento" (in realtà è come se lo pagassi a rate, visto che il piano abbonamento già l'ho).
Ebbene guardano una tabella, me la mostrano e mi dicono che con S7 Edge ad esempio posso inserirlo nel mio piano. Dare 150€ di anticipo, e poi pagare solo 10€ in più la mese (4 settimane).
Non viene toccato il mio piano, non cambia nulla da quello che ho adesso. Pagherà solo 10€ in più al mese più l'anticipo.
Però non possono farlo loro in negozio perché hanno S7 Edge solo per nuove attivazioni.
Mi dicono di andare sul sito, scegliere lo smartphone, inserire il mio numero e mi arriverò il cell direttamente a casa.
PROBLEMA. Non c'è nessuna opzione che mi permette di fare questo in automatico. C'è solo una opzione per chi è già cliente Vodafone, e si tratta di passare al nuovo cell a 139.90 di anticipo e pagare 20€ ogni 4 settimane. In più mi chiede il numero della ricaricabile... Quindi c'è qualcosa che non mi torna.
>Possibile che ogni benedetta volta che si deve fare qualcosa con Vodafone, in negozio dicono una cosa, vai sul sito non la trovi... cos'è? un modo per spillare soldi? Stiamo parlando del "doppio" ogni 4 mesi...
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
New Entry
Ciao purtroppo devi girare nei vari negozi vodafone e trovare la persona che ti possa applicare il telefono a rate sul tuo contratto abbonamento. Ti consiglio di provare a chiedere ulteriori info sulla pagina vodafone dedicata alla scelta dello smartphone. Dovrebbe apparire una seconda pagina che chiede se desideri ricevere aiuto tramite un assistente. Magari spiegando la cosa potresti risolvere. Resto in contatto a presto :thumbup:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
New Entry
Il problema è proprio questo. Loro in negozio dicono che non possono farlo, non è "contemplato"... Eppure hanno tutta una serie di "schede di informazioni" che riportano i prezzi... Ad esempio un iPhone 7 Plus a 20 euro... mentre sul sito è a 25... Ora: perché a loro risulta "una cosa" e invece sul sito non c'è? Inoltre: se lo faccio in negozio il diritto di recesso non c'è. Se lo faccio online posso recedere. Quindi: o vado con il mio Tablet e a mie spese mi faccio mostrare da "loro" dove sarebbe questa fantomatica opzione... o me lo fanno loro...
Ma la cosa fastidiosa è sempre la perdita di tempo... vai in negozio, ti dicono una cosa... vai sul sito, c'è un'altra... Devi chiamare, spiegare, chiedere... E non hai mai nulla nero su bianco... Insomma, non è possibile per loro in negozio fare una verifica? Dicono cose non "vero" o magari non sono aggiornati... Eppure me l'hanno detto in due che è fattibile e si può fare tramite sito... E sul sito questa opzione non c'è.
Non voglio farla adesso. Quindi chiamare è inutile, chiedere delle info, per poi dire "Ok, grazie, non attivate nulla che la prossima volta che devo farlo, rispiego tutto ad un altro operatore"... ma il "Fai Da Te" è una balla o funziona???
Mostra altro
New Entry
Hai perfettamente ragione ... pensa io per abbinare iphone 5 alla mia ricaricabile non so quanti store vodafone dovetti sbattere... alla fine ho deciso dopo quel vincolo altri smartphone li avrei acquistati o in contanti o tramite finanziaria :thumbup: non è colpa di vodafone ma di dipendenti che il più delle volte tendono a voler vendere e vincolare il prodotto ad una nuova sim e a volte fanno proprio come vogliono loro...
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
New Entry
Però resta questo fatto che non capisco e non dovrebbe succedere: 1- Il negozio mi dice che posso fare una determinata operazione. 2- Loro non possono farlo perché hanno regole interne per cui i prodotti da abbinare a questa operazione non li hanno. 3- Mi dicono di andare sul sito che posso farlo da li. 4- Chiedo i prezzi e mi mostrano una scheda arrivata da Vodafone. Non uno stampato, ma proprio un listino ufficiale. 5- Vado sul sito, ma l'opzione non c'è. Non esiste la voce apposita. Quindi cosa devo pensare? Che sono tutti truffatori? Che se non controllavo ogni singola parola del sito, avrei sottoscritto un vincolo che in 30 mesi mi sarebbe costato 30x10=300 euro in più???? A dire il vero a conti fatti, sembra più veritiero quello riportato nel sito: 150+600=750€. E' praticamente il prezzo del cellulare. 150+300=450€ non credo mi darebbero anche vincolandolo per 30 mesi un cellulare che loro vendono a 800 e passa, quasi la metà... Dicono di comprare in negozio, che ti fanno in servizio migliore. In realtà è meglio fare tutto online: almeno recedi. Oltre al fatto che anche qui bisognerebbe stingere, e nessuno ci ha mani pensato: un contro è acquistare un bene fisico: lo provo, se non mi soddisfa lo ridò indietro. Un contro è un sevizio. Ma entrambi sono soggetti a regole diverse. Se io non posso provare un cellulare in negozio mi "attacco"... Ma un servizio posso provarlo solo a casa... L'attivazione può avvenire come vogliono, ma essendoci molteplici aspetti, potrei ricevere qualcosa di diverso da quello che mi serviva.
In conclusione ho una Casa Edition che mi va a 8 Mb invece che 20 Mb (errore del negozio: i miei cavi sono di Telecom e c'è scritto chiaramente che sarei andato a 7 Mb, ma loro mi hanno "garantito" i 20) ed ora non posso cambiare il cellulare da mettere nelle mia offerta...
Mostra altro
New Entry
Ciao per il fatto del discorso dei 20 mega non è che tu raggiunga la velocità massima fino a 20 mega, ma la tua velocità può arrivare fino a 20 . Quindi tecnicamente stai dentro la 20 mega. Se fosse stato invece fino alla 7 mega la tua velocità andrebbe da 1 fino a 7. Comunque puoi sempre contattare l'assistenza è spiegare la cosa magari potrebbero esserci lavori e ripristinare la linea . Per quanto riguarda invece lo smartphone purtroppo devi trovare lo store e la persona competente che ti voglia fare il vincolo sulla tua ricaricabile . Resto in contatto a presto :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao.
Per la questione 20 Mb il discorso è un po articolato. So benissimo che i valori dichiarati sono nominali, e che il minimo garantito per legge si aggira intorno ai 2 Mb, o 1.2, adesso non ricordo. Il fatto che "Puzza", è che con Telecom andavo a 7 Mb. Quando decisi di passare al livello superiore, riuscirono a portarla solo a 9 Mb. In negozio mi dissero che ero coperto da 20 Mb, e che avevo i "cavi telefonici gestiti" da Vodafone. Quindi arrivare a 20 Mb non era fattibile, ma quando sono tornato in negozio e gli ho detto che andavo a 7 Mb hanno fatto una faccia ben "strana", dicendomi che almeno a 12-13 dovevo andare. La verità è che sono coperto al massimo da 7 Mb perché la casa è del 1982 quindi i cavi e le centrali, e tutto quanto, è di Telecom, Vodafone non ci ha messo mai mano. E la 20 Mb funziona solo con la loro linea. E quello che non si capisce é: vuol dire che funziona a 20 Mb perché costruisco una casa nuova e chiedo a Vodafone di fare il primo allacciamento???
Per lo smartphone: NON è una ricaricabile. Ma un piano abbonamento. Visto che comprende Piano Dati Smartphone-Piano Dati Tablet-Connessione ADSL di Casa. Quindi ho chiesto: "Ma se ho già tutto incluso, e i terminali sono miei, cioè comprati da me... non possono più fare nessuna offerta con uno smartphone incluso in un abbonamento???, Cioè dovrò sempre comprarne uno nuovo a prezzo pieno o fare io un finanziamento???" E loro mi hanno detto di no: "Puoi prendere uno smartphone in abbonamento, con obbligo di 30 rinnovi, il tuo piano rimane uguale, troverai solo il costo in più dello smartphone ogni 4 settimane"... "Ma come faccio?"... "Fallo Online".... NON ESISTE L'OPZIONE. E mi hanno mostrato una tabella di "conversione"; cioè quanto costerebbe in già prendere un S7 da aggiungere alla Casa Edition: 10 euro mensili in più... NON E' VERO. non esiste questa opzione sul sito, e se provo mi chiede un numero di ricaricabile, se metto quello del mio abbonamento mi dice che sono 20 euro al mese, e non 10...
Mostra altro
New Entry
Ma dal sito volendo simulare l'attivazione dell'offerta abbinando lo smartphone, hai provato a chiedere aiuto durante il processo di attivazione? Sei contattato da un operatore? Magari tramite l'operatore potresti riuscire a risolvere il problema :thumbup: a presto :fiore2:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 244 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation