Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Chiamata sospetta!

Highlighted
New Entry

Buonasera,

poche ore fa ho ricevuto una chiamata da una signora la quale mi propone offerte vodafone per la rete fissa.

Essendo interessato le chiedo informazioni e mi chiede di lasciare alcuni dati per l'invio della promo dettagliata via mail per poi prenotare la visita del tecnico e per la firma del precontratto sempre online, il tutto per l'attivazione di una promo in rete FTTC.

Subito dopo la telefono cominciano i miei dubbi, ve li elenco qui sperando possiate aiutarmi:

- mi chiama da un numero cellulare personale (verificato dopo anche su whatsapp con immagino del profilo personale).

- mi dice che può anche attivare promozioni Fastweb, e ogni volta che doveva verificare la velocità della linea nel mio indirizzo agganciava dicendo che mi avrebbe chiamato entro pochi minuti e così faceva.

- ricevo subito dopo la chiamata un SMS con mittente Vodafone con un link con dominio completailtuoacquisto.vodafone.it

- ricevo lo stesso link anche via mail che ha come mittente offerte@mobile.voda.it

- Aprendo il link si apre un portale vodafone.signanywhere.com con richiesta di codice OTP inviato via mail.

Alla luce di questo procedimento, secondo voi posso fidarmi? E' la prima volta che approccio promo Vodafone per rete fissa, confermate questi procedimenti, queste mail e questi link per l'attivazione di una promo?

Spero possiate aiutarmi, grazie

1 RISPOSTA 1
Highlighted
SuperUser

Ciao, non ti fidare. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 236 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation