Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Chiarimento su scadenza "valido fino al"

Highlighted
New Entry

Ho trovato in un post di qualche anno indietro che la scadenza "valido fino al" significa che il giorno indicato fa parte del mese in scadenza. Un'utente segnalava invece che la scadenza era al mattino della data indicata (intorno alle 2/3 del mattino).

Qualcuno può chiarire ad esempio il significato di "Valido fino al 30/3"?

I giga in scadenza fino a quando vengono contati?

Grazie

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

L'italiano è italiano: "valido fino al 30/03" significa fino a quel giorno.

Se poi si intende fino alle 23:59 del giorno 30/03 o fino all'ora in cui si è attivata la prima volta l'opzione, sempre nel 30/03, non saprei.

Di solito è la prima opzione, ma controllando le opzioni attive si fa in fretta a vedere se è ancora in corso o no durante il 30/03.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Diciamo che in questo caso l'italiano è un po' carente, visto che la domanda esce ogni tanto. Se ci fosse una fonte ufficiale da Vodafone basterebbe un link...

Non farebbe schifo se ci fosse "fino alle 23:59 del 30/3" o "fino al 30/3 compreso".

Mi sa che l'unico modo 'sicuro' è vedere cosa succede il 30/3.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Purtroppo si fa di necessità virtù!

Meno entrano nel dettaglio e meno possibilità di sbagliare (da parte loro) ci sono

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Mistero risolto....

L'aggiornamento dei contatori avviene allo scattare del giorno indicato come scadenza.

Quindi nel mio caso la scadenza indicata nell'app era il 30/3 e i contatori sono stati azzerati all'una di notte del 30/3 (quindi la notte fra il 29 e il 30).

All'una di notte non erano ancora stati scalati i soldi per la ricarica, cosa che è avvenuta entro le 9 di mattina del 30/3.

Usando la connessione per lavoro, mi ero tenuto 3 giga nell'eventualità di usarla oggi... quindi di fatto li ho persi!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 599 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation