Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Come comportarsi se il commerciale Vodafone al telefono promette e poi non mantiene?

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Per convincermi a passare a TotalGiga, un'operatrice telefonica mi assicura che, vista la modalità di sostituzione, sarà cura di Vodafone disattivare il vecchio nr/abbonamento attivando il nuovo. Accetto e stipulo il nuovo contratto.

Invece poi ricevo fatture per entrambi i numeri, il vecchio e il nuovo, e il 190 mi avvisa che dovevo io preoccuparmi di disattivare il vecchio. "Doveva saperlo" mi dicono.

Cosa fare? Ho perso giornate in frustranti tentativi di ottenere una risposta, ho aperto reclami ai quali danno delle finte risposte tipo "ti abbiamo cercato al nr xxxxxxxxx, non hai risposto dunque per noi il reclamo è chiuso" 

Mi hanno fattutato 180 € indebitamente, in pratica danno licenza ai venditori di raccontare qualunque menzogna, non se ne prendono la responsabilità

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Follower

Devo aggiornarvi.

Dopo 4 mesi di frustrati tentativi di colloquiare con qualcuno di Vodafone in gradi di darmi davvero una risposta responsabile, qualche giorno fà son stato contattato da un'operatrice che ha avuto la pazienza di ascoltarmi.

Devo dire gentile e competente ed è arrivata alla conclusione che la responsabilità è da attribuirsi all'azienda.

Mi ha comunicato che mi posso dunque attendere l'accredito dell'mporto fatturato erroneamente. La fine di un piccolo incubo

Se tale disposizione fosse stata offerta fin dall'inizio, ne avremmo guadagnato tutti, comunque meglio tardi che mai

Grazie

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Anzitutto, sicuro che fosse un dipendente Vodafone quelo con cui hai parlato e non uno dei tanti "procacciatori" che quotidianamente ci stressano la vita? Questi spesso agiscono in piena libertà senza assumersi alcuna responsabilità.

...e io ormai faccio qualsiasi operazione sui contratti in negozio per evitare il più possibile queste "trappole".

Fossi in te formalizzerei il reclamo con le modalità più volte richiamate nel forum.

Se anche questo non servisse, esiste il servizio concilia web, anche questo più volte richiamato nel forum, per definire in maniera extragiudiziale la vertenza.

Andrea
Mostra altro
Follower

Mi pare di aver ricevuto promozioni via email e sms. Mi sono recato sul sito di Vodafone e ho verificato le offerte a me "dedicate"...

Ho cliccato per richiedere un approfondimento e mi ha immediatamente chiamato una donna, che mi ha raccontato la storiella e mi ha convinto a passare a TotalGiga, facendomi registrare immediatamente il contratto vocale. Che fosse una dipendente Vodafone o una pagata a cottimo non mi riguarda, la trattativa è stata coordinata dall'azienda che mi ha messo in contatto con questo personaggio. Ovvero Vodafone.

Comunque grazie per le indicazioni

Mostra altro
SuperUser

La mia domanda era mal posta. Essendo una chiamata ricevuta su tua richiesta diretta a Vodafone, e non una proposta commerciale su iniziativa del venditore, è chiara la responsabilità di Vodafone nel gestire chi ti ha contattato...

Andrea
Mostra altro
Follower

Devo aggiornarvi.

Dopo 4 mesi di frustrati tentativi di colloquiare con qualcuno di Vodafone in gradi di darmi davvero una risposta responsabile, qualche giorno fà son stato contattato da un'operatrice che ha avuto la pazienza di ascoltarmi.

Devo dire gentile e competente ed è arrivata alla conclusione che la responsabilità è da attribuirsi all'azienda.

Mi ha comunicato che mi posso dunque attendere l'accredito dell'mporto fatturato erroneamente. La fine di un piccolo incubo

Se tale disposizione fosse stata offerta fin dall'inizio, ne avremmo guadagnato tutti, comunque meglio tardi che mai

Grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 191 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation