Scrivo per aggiornarvi.
Dopo essere andato in 2 vodafone store di due città diverse, e averne telefonati altrettanti, un po' di tempo fa, ho ricevuto risposte sempre negative ma di diverso tipo. Inizialmente tutti non sapevano neanche di cosa stessi parlando, e dopo essersi 'informati', o mi dicevano che le scorte erano finite, o che gli auricolari non mi spettavano, o che la vodafone ha dato disposizione di non dare più gli auricolari.
Ho ricevuto risposte discordanti e fantasiose anche dall'assistenza vodafone... mi hanno anche detto che la dicitura sul catalogo (sia cartaceo che on-line) "richiedi gli auricolari in un vodafone store" è errata e avrebbero dovuto correggerla.
Adesso, furbacchioni, hanno corretto (modificato mi sembra un termine più appropriato però) la
pagina del catalogo rimuovendo quella frase. Ma questo non significa che chi ha ordinato il suo premio prima che la eliminassero, non debba averlo, perchè uno deve basarsi su quello che c'è scritto al momento della richiesta.
Cliccate sull'immagine per ingrandire:

Mi ero rassegnato, e avevo inviato un reclamo (che per adesso è ancora ignorato... così come hanno poi ignorato i successivi tentativi di contatto con l'assistenza su twitter e facebook).
Qualche giorno fa, però, passavo per caso da un altro vodafone store di un centro commerciale, e ci ho provato.
Il ragazzo lì presente di mattina mi ha detto di telefonare il pomeriggio perchè non ne sapeva niente e che comunque loro non avevano questi auricolari nel negozio (falso, continuando a leggere capirete).
Non ho più telefonato perchè ci vado spesso e ci sarei andato di persona, cosa che ho fatto e ovviamente anche le commesse presenti il pomeriggio e teoricamente più "esperte" del ragazzo che sta lì la mattina, son cadute dalle nuvole.
Ho fatto notare loro la dicitura "richiedi gli auricolari in un vodafone store" presente anche sul catalogo cartaceo, e hanno telefonato a non so chi per chiedere conferma. Mi hanno messo da parte gli auricolari (che
avevano in magazzino, dato che ci hanno scritto il mio nome sopra) dicendo di ripassare con i documenti e il codice you per ritirarli.
Oggi sono ripassato e me li hanno finalmente dati. Anche se ho dovuto aspettare un bel po', visto che non sapevano come dovevano far "passare" gli auricolari. Cioè come registrare la consegna. Non so come abbiano risolto, si sono comunque prese le fotocopie del documento d'identità, del codice fiscale, del foglio della consegna del premio (telefono), e del codice della scatola degli auricolari. Hanno voluto pure un ulteriore numero per contattarmi eventualmente, evidentemente non erano del tutto convinte e sicure di ciò che stavano facendo, ma non mi interessa. Alla fine ho avuto ciò che mi
spettava.
Vi consiglio di portare sempre i documenti con voi (è un semplice foglio di carta, più il documento d'identità e il codice fiscale che dovreste sempre avere con voi e il codice you) perchè se vi capita di passare da una città con uno store avente personale onesto e semi-competente, sarebbe un peccato sprecare l'occasione.